da topo78 » 31 lug 2021, 20:55
@mototopo67
Sono anni, da quando hanno tolto la caponord, che ci si aspetta un simil multi/xr e un po'meno somiglianza con 1290advs con anteriore da 17 o 19... E hanno un motorazzo tipo il V4 che tanto schifo non farebbe in una sport Adventure. Tanto chissenefrega dei CV, c'è l'elettronica per quello. Non sarebbe un fuoristrada, ma avrebbe un suo bacino di utenza, conosco chi ha girato multi, 1290 advs, BMW xr... Magari a una caponord 1100 V4 basta una occhiata ce la darebbe. Una tuareg con lo stesso motore non avrebbe lo stesso senso.
Riguardo la tuareg 660...
Escono con un anno di ritardo sulla tenerè700, che qui da noi vanno come il pane, altresì, tanto per dire, 1475 immatricolate nel periodo gen/giu 2021(dato soggettivo e oggettivo nella stessa frase). Le 890, in qualsiasi declinazione, son fuori dalla top 30 (ergo meno di 576 veicoli, il minimo per entrarci)
Probabilmente uscita un mezzo interessante. Il prezzo sarà la discriminante. Devo dire che seppur penalizzata dalla rete di vendita, si vedono più 660 RS e tuono di quanto mi aspettassi.
Se continueranno a fare prodotti interessanti magari inizieranno ad essere più presenti sul territorio... Se avessi una concessionaria multimarca o di scooter (magari piaggio), vedendo la nuova piattaforma magari investirei qualche eurino per fare un corner Aprilia... Non tutti la penseranno come me, ma qualcuno si.
Adesso basta non lasciar invecchiare la piattaforma aggiornandola solo alle prossime normative euro per i prossimi 10 anni, prima di ritirare fuori qualche novità.
Con tuono 660 e 1100, RS, RSV e tuareg hanno una bella gamma. Manca la crossover con anteriore da 17 o 19, magari con il V4 1100 (vedi mie prime righe)
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di
Giax il 1 ago 2021, 14:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento