KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Alex690

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda Alex690 » 1 lug 2016, 6:15

Dopo tutte queste pagine prolisse sul tema confronto voglio esprimere la mia opinione anche se da tempo non partecipo ma osservo...faccio una premessa un motociclista (e quindi non scooterista) di qualunque livello e su qualunque moto sia dovrebbe meritare il rispetto di altri motociclisti per un elenco lungo di motivi primo tra cui la passione...e proprio dalla passione nascono poi certi confronti a volte anche accesi ma non dimentichiamoci che in fondo partiamo tutti dall'amore per la libertà che le due ruote ci danno...detto ciò penso che, nonostante anche io ami la democrazia di questo forum (caso unico) , sarebbe il caso che qui venissero affrontati temi inerenti il mondo k in quanto per le altre case ci sono forum appositi, non fosse altro per il fatto che se mi dite qualcosa di una bmw (giusto per non fare sempre stessi nomi :rotlf: ) io non potrei ne capire le vostre impressioni ne criticarle o condividerle perché non ho quella moto!! Quindi devo condividere questa esperienza con chi ha la stessa moto per arricchire il bagaglio di tutti...credo...poi ci sono forum generici di bikers dove c'è più spazio per questo confronti (inutili) ma anche meno conoscenza specifica (più utile)...a voi la scelta... Ma vi prego già non ci rispettano per strada, la legge non ci tutela, i concessionari ci prendono per mucche da mungere (con rispetto per la mucca!!) almeno tra noi cerchiamo un po' di aggregazione... Altrimenti diventiamo come i tifosi di calcio... :D ... Con questo rientro nei ranghi e buona strada a tutti!!!

lillo70

Messaggioda lillo70 » 1 lug 2016, 12:18

Alex690 ha scritto:Dopo tutte queste pagine prolisse sul tema confronto voglio esprimere la mia opinione anche se da tempo non partecipo ma osservo...faccio una premessa un motociclista (e quindi non scooterista) di qualunque livello e su qualunque moto sia dovrebbe meritare il rispetto di altri motociclisti per un elenco lungo di motivi primo tra cui la passione...e proprio dalla passione nascono poi certi confronti a volte anche accesi ma non dimentichiamoci che in fondo partiamo tutti dall'amore per la libertà che le due ruote ci danno...detto ciò penso che, nonostante anche io ami la democrazia di questo forum (caso unico) , sarebbe il caso che qui venissero affrontati temi inerenti il mondo k in quanto per le altre case ci sono forum appositi, non fosse altro per il fatto che se mi dite qualcosa di una bmw (giusto per non fare sempre stessi nomi :rotlf: ) io non potrei ne capire le vostre impressioni ne criticarle o condividerle perché non ho quella moto!! Quindi devo condividere questa esperienza con chi ha la stessa moto per arricchire il bagaglio di tutti...credo...poi ci sono forum generici di bikers dove c'è più spazio per questo confronti (inutili) ma anche meno conoscenza specifica (più utile)...a voi la scelta... Ma vi prego già non ci rispettano per strada, la legge non ci tutela, i concessionari ci prendono per mucche da mungere (con rispetto per la mucca!!) almeno tra noi cerchiamo un po' di aggregazione... Altrimenti diventiamo come i tifosi di calcio... :D ... Con questo rientro nei ranghi e buona strada a tutti!!!

condivido appieno e chi non lo farebbe! Ma credo altresì che per crescere bisogna anche confrontarsi...entro certi limiti ovviamente

sergionox

Messaggioda sergionox » 1 lug 2016, 12:27

[/quote]..non saranno mai belle quanto quelle passate in sella a una Tuono... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:[/quote]

Ah ah bella questa!!!!

sd1290

Messaggioda sd1290 » 1 lug 2016, 17:11

[qu

...non saranno mai belle quanto quelle passate in sella a una Tuono... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:[/quote]

Con la Aprilia non ci siamo mai trovati perché è una moto che rende cattivi e solitari sempre in cerca di 1290 da umiliare :D :D :D

Alex690

Messaggioda Alex690 » 3 lug 2016, 7:23

credo altresì che per crescere bisogna anche confrontarsi
si ma se uno mi viene a dire che con la Panigale in pista fá così o colà cosa dovrei costruire io? Non mi metto a tagliare la 1290 per farla andare come la sua, altresì se uno con la stessa moto mi dice che cambiando questa o quella cosa ha trovato giovamenti potrei condividere l'esperienza o confutare alcune cose...insomma come dicevo le info utili tra noi utenti credo siano queste...poi invece Ktm se vuole metterà dei tester a provare moto concorrenti e la prossima volta la farà uguale alle altre ( così sono veramente tutte uguali!!!) e pace a noi!! Non só se riesco a rendere il mio pensiero...buona strada!

Misterkap

Messaggioda Misterkap » 3 lug 2016, 10:42

......Ma insomma , ognuno si scelga la proprio moto, ci vada in pista od in strada non importa. Ne è soddisfatto? Anzi soddisfattissimo? Crede che sia il mezzo ideale ? Amen ! Ne sono felice, ma non venga continuamente a sbatterci il belino su questo ! Ognuno guidi la moto dei suoi desideri e se ne vada ad aprire il gas sull'asfalto. Del resto se la Tuono può essere più efficace in pista non mi pare una cosa così strana, derivando di fatto da una moto da pista , la RSV4.
Personalmente in pista mai ci sono stato e forse mai ci andrò, con qualsiasi moto dovessi possedere, per cui le questioni cronometriche non mi appassionano. Le mie capacità di pilotaggio sono infinitamente inferiori alle capacità di qualsiasi super moto attuali, a me interessa che la moto mi piaccia visceralmente e sia facilmente guidabile anche ad andature turistiche , in qualsiasi condizioni di traffico e su qualsiasi percorso, permettendomi pure di fare qualche puntata turistica anche discretamente impegnativa. Credo la SDR potrebbe fare al mio caso. Punto. E a capo...
ahahahahahah

ciao ragazzi

Luketriple70

Messaggioda Luketriple70 » 3 lug 2016, 11:04

Dipende sempre cosa si cerca dalla moto! Io con la SD ho trovato una moto iper coinvolgente, dopo anni ho riscoperto la voglia di abbellirla, modificarla e soprattutto guidarla. È la migliore, no! Ci sono moto più efficaci, si! La cambierei, al momento no assolutamente! Poi chissà, il tempo magari mi farà cambiare idea!
Never Give Up!!!

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 3 lug 2016, 11:49

@misterkap

Alla fine ti prendi l'SDR e non mi dici nulla :o :?:

TRADIMENTOOOOOOOOO ...anche tu Bruto, figlio mio :rotlf: :rotlf: :P

Per il resto ...dopo 5 pagine di risposte ...bisognerebbe deviare sulla patata :roll: ...si ...un pò di bernarda non guasterebbe 8) :mrgreen:

(scusate l'O.T. eh :?: ...Ma non saprei proprio più COSA scrivere sul tema in parola :whistle: :nerd: )

Va beh ...non scrivo ...leggo e stop :) :popcorn:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

sergionox

Messaggioda sergionox » 3 lug 2016, 12:26

Luketriple70 ha scritto:Dipende sempre cosa si cerca dalla moto! Io con la SD ho trovato una moto iper coinvolgente, dopo anni ho riscoperto la voglia di abbellirla, modificarla e soprattutto guidarla. È la migliore, no! Ci sono moto più efficaci, si! La cambierei, al momento no assolutamente! Poi chissà, il tempo magari mi farà cambiare idea!

Condivido in pieno le tue parole in toto!!

atomino

Messaggioda atomino » 3 lug 2016, 15:01

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:58, modificato 1 volta in totale.

Marcovh

Messaggioda Marcovh » 3 lug 2016, 19:54

atomino ha scritto:provata oggi, ovviamente gran bel mezzo però devo anche dire che non sono un esperto conoscitore delle carenate, fino ad ora in pista tra i milloni carenati recenti ho provato solo la s1000rr e la panigale 1299s.
Devo dire che la Rsv4 è incredibilmente facile da guidare, ti da subito molta fiducia, 200cv e non sentirli, sono erogati e scaricati a terra in maniera incredibile. Secondo me tra le carenate è perfetta se la si vuole usare sia su strada che su pista, mi sembra molto equilibrata e un ottimo compromesso per i due utilizzi.
Io il prossimo inverno voglio rifarmi un bel giro in spagna come ho fatto quest'anno, farmi dai 6 ai 9 giorni in pista (stavolta vorrei provare aragon, jerez e tornare a cartagena) ecco se non dovessi portarmi la tuono e farmi una carenata onestamente propenderei più per una s1000rr o per la nuova r1, mi sembrano un po' più rabbiose e per un uso solo pista le vedo più divertenti (anche se ti dico che la r1 non l'ho provata, ma ho girato a cremona con un amico che l'aveva e appena apriva era il delirio, non avevo ancora mai visto una moto che schizza via da subito così tanto).
Della rsv4 mi sono piaciuti tantissimo anche i freni, che tra le altre cose se non erro sono le stesse pinze brembo della superduke 1290, veramente fantastiche, ecco la tuono 1100 su questo versante è una spanna indietro, ha ancora le pinze brembo della precedente generazione e non ha la pompa radiale, il risultato è una frenata un po' più spugnosa, meno aggressiva e anche meno modulare rispetto alla superduke che francamente ha un impianto da superbike.

certo tocca dire che la rsv4 con la mia tuta ci sta troppo bene :D
]

Grazie per la recensione!! In effetti niente male con la tuta :)

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 4 lug 2016, 14:59

@Marcovh

Ti ho aggiustato il quote di atomino che hai riportato :roll:

a proposito ...non serve quotar un'intera risposta, immagini comprese, per poi aggiungere mezza riga di commento :?

...basta solo riportar le parti salienti alle quali si vuol controbattere/rispondere, oppure iniziare la risposta con il segno "@" seguito dal nickname del socio

...si evitano così inutili ripetizioni e contestuali appesantimenti nella lettura del topic :hand:

Ringrazio anticipatamente per la futura collaborazione :wink:

BOOSTA

Messaggioda BOOSTA » 5 lug 2016, 22:20

Da rivista Motociclismo sulle vendite: "Volete una notizia da leggere certamente in positivo? Anche se a fondo classifica, ricompare il nome Aprilia: la Tuono è 89esima (134 moto da gennaio a giugno)"

Sono tutti quelli di questo forum?! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

gomac2000

Messaggioda gomac2000 » 5 lug 2016, 22:21

Io sicuramente sono uno di quelli

blucher

Messaggioda blucher » 6 lug 2016, 11:02

atomino ha scritto:....
....
provata oggi
...

Vedo che montavi Michelin ... Power CUP o CUP Evo?
Come ti ci sei trovato?

Massagp

Messaggioda Massagp » 6 lug 2016, 12:52

blucher ha scritto:
atomino ha scritto:....
....
provata oggi
...

Vedo che montavi Michelin ... Power CUP o CUP Evo?
Come ti ci sei trovato?

Gomma del cavolo, lascia stare...

atomino

Messaggioda atomino » 6 lug 2016, 18:33

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:58, modificato 1 volta in totale.

biondob

Messaggioda biondob » 6 lug 2016, 19:16

Quindi abbiamo imparato che in pista la rsv4 va meglio della tuono..............sti cazziiiiiii...............

Ovvietà a parte, credo che questo topic, visto che non riguarda più ktm andrebbe spostato nella sezione joe bar.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 6 lug 2016, 19:18

Ok ...te l'appoggio biondob :roll:

Misterkap

Messaggioda Misterkap » 6 lug 2016, 19:31

Quindi per la proprietà transitiva: se la Rsv4 è meglio della Tuono e la Tuono è meglio della SDr, la Rsv4 è meglio della SDr....
Aristicappiii
Concordo nello spostamento di questo topic ormai quasi melodrammatico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar