

Moderatore: Moderatori
Alex690 ha scritto:Dopo tutte queste pagine prolisse sul tema confronto voglio esprimere la mia opinione anche se da tempo non partecipo ma osservo...faccio una premessa un motociclista (e quindi non scooterista) di qualunque livello e su qualunque moto sia dovrebbe meritare il rispetto di altri motociclisti per un elenco lungo di motivi primo tra cui la passione...e proprio dalla passione nascono poi certi confronti a volte anche accesi ma non dimentichiamoci che in fondo partiamo tutti dall'amore per la libertà che le due ruote ci danno...detto ciò penso che, nonostante anche io ami la democrazia di questo forum (caso unico) , sarebbe il caso che qui venissero affrontati temi inerenti il mondo k in quanto per le altre case ci sono forum appositi, non fosse altro per il fatto che se mi dite qualcosa di una bmw (giusto per non fare sempre stessi nomi) io non potrei ne capire le vostre impressioni ne criticarle o condividerle perché non ho quella moto!! Quindi devo condividere questa esperienza con chi ha la stessa moto per arricchire il bagaglio di tutti...credo...poi ci sono forum generici di bikers dove c'è più spazio per questo confronti (inutili) ma anche meno conoscenza specifica (più utile)...a voi la scelta... Ma vi prego già non ci rispettano per strada, la legge non ci tutela, i concessionari ci prendono per mucche da mungere (con rispetto per la mucca!!) almeno tra noi cerchiamo un po' di aggregazione... Altrimenti diventiamo come i tifosi di calcio...
... Con questo rientro nei ranghi e buona strada a tutti!!!
si ma se uno mi viene a dire che con la Panigale in pista fá così o colà cosa dovrei costruire io? Non mi metto a tagliare la 1290 per farla andare come la sua, altresì se uno con la stessa moto mi dice che cambiando questa o quella cosa ha trovato giovamenti potrei condividere l'esperienza o confutare alcune cose...insomma come dicevo le info utili tra noi utenti credo siano queste...poi invece Ktm se vuole metterà dei tester a provare moto concorrenti e la prossima volta la farà uguale alle altre ( così sono veramente tutte uguali!!!) e pace a noi!! Non só se riesco a rendere il mio pensiero...buona strada!credo altresì che per crescere bisogna anche confrontarsi
Luketriple70 ha scritto:Dipende sempre cosa si cerca dalla moto! Io con la SD ho trovato una moto iper coinvolgente, dopo anni ho riscoperto la voglia di abbellirla, modificarla e soprattutto guidarla. È la migliore, no! Ci sono moto più efficaci, si! La cambierei, al momento no assolutamente! Poi chissà, il tempo magari mi farà cambiare idea!
atomino ha scritto:provata oggi, ovviamente gran bel mezzo però devo anche dire che non sono un esperto conoscitore delle carenate, fino ad ora in pista tra i milloni carenati recenti ho provato solo la s1000rr e la panigale 1299s.
Devo dire che la Rsv4 è incredibilmente facile da guidare, ti da subito molta fiducia, 200cv e non sentirli, sono erogati e scaricati a terra in maniera incredibile. Secondo me tra le carenate è perfetta se la si vuole usare sia su strada che su pista, mi sembra molto equilibrata e un ottimo compromesso per i due utilizzi.
Io il prossimo inverno voglio rifarmi un bel giro in spagna come ho fatto quest'anno, farmi dai 6 ai 9 giorni in pista (stavolta vorrei provare aragon, jerez e tornare a cartagena) ecco se non dovessi portarmi la tuono e farmi una carenata onestamente propenderei più per una s1000rr o per la nuova r1, mi sembrano un po' più rabbiose e per un uso solo pista le vedo più divertenti (anche se ti dico che la r1 non l'ho provata, ma ho girato a cremona con un amico che l'aveva e appena apriva era il delirio, non avevo ancora mai visto una moto che schizza via da subito così tanto).
Della rsv4 mi sono piaciuti tantissimo anche i freni, che tra le altre cose se non erro sono le stesse pinze brembo della superduke 1290, veramente fantastiche, ecco la tuono 1100 su questo versante è una spanna indietro, ha ancora le pinze brembo della precedente generazione e non ha la pompa radiale, il risultato è una frenata un po' più spugnosa, meno aggressiva e anche meno modulare rispetto alla superduke che francamente ha un impianto da superbike.
certo tocca dire che la rsv4 con la mia tuta ci sta troppo bene
]
atomino ha scritto:....
....
provata oggi
...
blucher ha scritto:atomino ha scritto:....
....
provata oggi
...
Vedo che montavi Michelin ... Power CUP o CUP Evo?
Come ti ci sei trovato?
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti