Io sò giocare eccome.... sono bravissimo in questo..
tocram ha scritto:ma manco per l'anticamera del cervello, qui nessuno ha ragione e nessuno ha torto, ci si scambia punti di vista
e sarebbe bello farlo senza punzecchiarsi, solo per il gusto di farlo
a parte sani sfottò che ci stanno sempre bene

dai.... non vedi che prendo un pò in giro chi mi risponde con tono serioso????

Che poi a chi si da ragione? Devo pure sdrammatizzare no!?!?
Confermo e dico anche che quel bel strappettino di cui parla (e quando si parla di strappettino in off...), l'ha fatto perfino uno con molta tranquillità con un transalp
certo il suo polso non era come il mio, ma se ci mettiamo a parlare di polsi.... ufff... non la finiamo più
Quotissimo...
ma scusa... che finalità avrebbe secondo te quella di girare in moto??
migliorare il mondo?
Assolutamente siiiiiiiiii! io quando torno da un giro sono più buono con tuttiiiiiiiiiiii! vuoi mettere?
dire no alla guerra e si alla pace?
Magari.... fornirei moto a chiunque anche a tutte le mezze pippette!
per quale alto obiettivo tu giri in moto?
Per la sopravvivenza della specie..... ci sono troppi GSssisti in giro!
ci stanno tutte secondo me puro divertimento o, masochismo, spirito di gruppo, perché no, così poi mi vanto al bar, perché mi piace e giro sto con amici che hanno la mia passione e aggiungine quante ne vuoi.
Ma assolutamente si, se leggi bene stiamo dicendo la stessa cosa solo che io sono più provocatore..

Io non so quanti di voi conosca ma 10 anni fa facevo, più o meno, le stesse cose che fate voi col 990 ma con una Caponord (nel 2006, zona bocca trabaria dopo solo 4 ore di off ad un semaforo caddi sfinito da fermo, mi misi a ridere per mezz'ora perchè non c'era nessuno e non avevo le forze per tirarla su

) ... figurati che masochismo avevo addosso, tornavo a casa distrutto ma felice e divertito... guardando quelle foto che avete postato mi riescono fuori quei desideri di autodistruzione che invece devo tenere sopiti... di polvere e mangiate tra amici ne ho fatte tante.... credimi.
poi le competizioni sono altra cosa.
Ma infatti... ma il discorso non era neanche sulle competizioni come neanche sul "masochismo". Il discorso si basava sulle qualità in off dei due modelli in questione ed il mio pensiero è che quello che si fà con la 990 si può fare anche con la 1190.... e di tutte le foto che avete postato per farmi convincere del contrario non ce n'è una che non confermi quanto dico... tutto qui.
E penso anche che per certi versi, oggettivamente, in certi ambienti off moto da 200 kg minimo non hanno alcun senso di esistere... solo che (e condivido) l'uomo è un pò pazzerello e quindi si butta in azioni oltre il comune senso del pudore..
Per concludere... il 990 è una ciofeca ed il 1190 è il futuro!
e anche se può fregare poco, sai perché ho iniziato con l'ADV in fuoristrada e perché stravedo per l'ADV...
perché fin da ragazzino guardavo sognando i pilotoni che portavano dei bisonti lungo i sentieri della DAKAR....
nel mio piccolo provo ad avvicinarmi...
Credo di essere un pò più grandino di te... credo... io della Dakar ne sono stato affascinato fin dalla prima gara, anzi... fino dalla presentazione in francia un anno prima tanto che in maniera molto incoscente ho anche mandato la pre iscrizione senza neanche avere la moto, nel 78 avevo 16 anni... e la mia prima maxi enduro fu la XLV 750 figurati....
Tocram... la passione non si discute, discutevo semplicemente del confronto e che certe attività in moto non possono essere motivo di paragone.
ti ho pizzicato abbastanza?