KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Patacca

Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda Patacca » 7 mag 2015, 21:19

Buonasera a tutti...

devo dire che mi sembrava, leggendo, di essere a Beautifull....
Ogni intervento mi faceva leggere e appassionare sempre di più, tipo una partita a tennis....e sin dal primo intervento di Pestifero (di nome e di fatto) avevo capito dove si sarebbe andati a parare.
Che dire,
a Pestifero che di post tipo questi ne ho visti.....che ne ho visti. Con questi interventi ha svegliato dal torpore "vecchi" amici che da un po' non li vedevo così impegnati a far capire a qualcuno le cose più ovvie.....e ovviamente non ci riescono a quanto pare.

A Wave, Eddy, Toc, Salzig e la vecchia combriccola....che dire mi mancano le zingarate che abbiamo fatto e le risate che ci siamo fatti....e pensare che abbiamo portato anche gente che mai si sarebbe pensata di andare in posti così estremi con carote da 200 kg...(pensate anche a CREG....mitico) COMUNQUE siamo sempre in tempo per fare qualche giro....magari chiediamo ai lombardi di organizzarne uno vicino a Como/Augusta....così invitiamo Pestifero.....
(io giuro mi prendo le ferie ;-) )

quoto sgari per aver colto l'essenza dei discorsi in una frase....

Il 990 é più efficace del 1190 in off almeno quanto questo lo é su asfalto. Il resto sono tutte cazzate e conta solo il polso destro.

come linea generale....poi bisognerebbe vedere di quale mod di 990 si parla e a parità di gomme.....il resto della differenza la fa solo il polso.

:byebye:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

elleR

Messaggioda elleR » 7 mag 2015, 21:38

Io enduro e cross li faccio con il 990 superduke....sono più capace di voi??
Dai, Pesti e/o pallenere é palese che il 990 adv è molto più orientato all' off che il più borghese 1190...per carità entrambi gran mezzi...
Ma molto diversi!!
Anche io ho un cugggino che picchia ed é stato in galera....quindi rispondetemi bene, sennó lo chiamo....

tocram
Patato Moderatore

Messaggioda tocram » 7 mag 2015, 21:52

Patacca ha scritto:A Wave, Eddy, Toc, Salzig e la vecchia combriccola....che dire mi mancano le zingarate che abbiamo fatto e le risate che ci siamo fatti....e pensare che abbiamo portato anche gente che mai si sarebbe pensata di andare in posti così estremi con carote da 200 kg...(pensate anche a CREG....mitico) COMUNQUE siamo sempre in tempo per fare qualche giro....magari chiediamo ai lombardi di organizzarne uno vicino a Como/Augusta....così invitiamo Pestifero.....:

Come non quotarti!!!
Io ci sono al volo x una reunion stile take that o meglio space girl :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

blackballs

Messaggioda blackballs » 7 mag 2015, 22:08

Ci rinuncio,sti talebani dei 990 sono irriducibbili!!!tanto prima o poi si estingueranno sti 950-990!!!!

tocram
Patato Moderatore

Messaggioda tocram » 7 mag 2015, 22:27

Immagine

sgari

Messaggioda sgari » 8 mag 2015, 7:45

blackballs ha scritto:Ci rinuncio,sti talebani dei 990 sono irriducibbili!!!tanto prima o poi si estingueranno sti 950-990!!!!

Non è questione di essere talebani ma obiettivi.

Ho provato il 1200 R solo su asfalto nemmeno per tanto tempo ma non ci vuole una gran sensibilità per capire la sua vocazione. Sul bitume corto-medio raggio va più forte di una sportiva con maggiore sicurezza. In off (per bicilindriche, che per me è ben più di uno sterratone) in mano al mio amico va tanto uguale al 950/990 o almeno lui non ha perso un decimo di secondo dal suo passo abituale senza un decimo di sforzo in più. Ma in off spinto, mulattiera vera, la sua posizione di guida più infossata è penalizzante, meno efficace. Che poi una manetta faccia dei video è relativo, ho visto gente sconosciuta fare cose peggiori coi bic senza prendersi troppo sul serio.

PER ME nell'off dell'utente medio il 1200 va benissimo (se presi quei 2/3 accorgimenti per le protezioni) tanto quanto il 990 fino ad un ritmo umano. Se si forza il passo o si va a impestarsi lo vedo messo maluccio rispetto alla vecchia.

P.S: che poi sulla tastiera tutti campioni e ingegneri ma ho visto di persona gente sparlare di una moto e dell'altra (con fior di preparazione sulle 950/990) non tentare una salitella un pò più infida del solito, quando il mio amico col 1200 r l'ha fatta trotterellando :mrgreen: Il toc può confermare. Controlli elettronici o meno se non si gira il polso per tentare è inutile scribacchiare.

Pestifero

Messaggioda Pestifero » 8 mag 2015, 8:52

sgari ha scritto:Non è questione di essere talebani ma obiettivi.

Ho provato il 1200 R solo su asfalto nemmeno per tanto tempo ma non ci vuole una gran sensibilità per capire la sua vocazione. Sul bitume corto-medio raggio va più forte di una sportiva con maggiore sicurezza.

Obbiettivi?

Lascia stare, non hai la più pallida idea.. .... al massimo vai più comodo di una sportiva e non di più.... e non di poco...... :lol: :lol: :lol: (per me le sportive sono tipo tuono v4, v2, RSV 1000 V4, R1, GSX, ecc, anche nel misto stretto)

In off (per bicilindriche, che per me è ben più di uno sterratone) in mano al mio amico va tanto uguale al 950/990 o almeno lui non ha perso un decimo di secondo dal suo passo abituale senza un decimo di sforzo in più. Ma in off spinto, mulattiera vera, la sua posizione di guida più infossata è penalizzante, meno efficace. Che poi una manetta faccia dei video è relativo, ho visto gente sconosciuta fare cose peggiori coi bic senza prendersi troppo sul serio.

PER ME nell'off dell'utente medio il 1200 va benissimo (se presi quei 2/3 accorgimenti per le protezioni) tanto quanto il 990 fino ad un ritmo umano. Se si forza il passo o si va a impestarsi lo vedo messo maluccio rispetto alla vecchia.

P.S: che poi sulla tastiera tutti campioni e ingegneri ma ho visto di persona gente sparlare di una moto e dell'altra (con fior di preparazione sulle 950/990) non tentare una salitella un pò più infida del solito, quando il mio amico col 1200 r l'ha fatta trotterellando :mrgreen: Il toc può confermare. Controlli elettronici o meno se non si gira il polso per tentare è inutile scribacchiare.

Ho un amico di un amico che ha un amico di cui cugino ha un amico che con il 1190 R gira intorno a chiunque abbia voglia di giocarsi il 990 R girandogli intorno in qualsiasi terreno si voglia... :rotlf:

PS: Il 990 ed il 1190 hanno la stessa declinazione d'uso, l'off Spinto di cui state parlando lo fate con il 990 come con il 1190 per puro divertimento o masochismo, scegliete voi.... una sorta di attività ludica fine a se stessa. Il vero limite del 1190 R, purtroppo, in off, è il fatto che non avendo partecipato, a qualsivoglia competizione, la KTM non può sfruttare l'immagine di moto ready to race che si sono magistralmente costruiti con la 990 dove sono confluiti appassionati che con le "leggere" andavano per "campi" :lol: .... Aggiungiamoci la moda del bicilindrico e qualche manico che ci riesce e tutto ha un senso...

Andate in pace! :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Arthur Fonzarelli
Fondatore

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 8 mag 2015, 9:08

tocram ha scritto:......
Immagine
.........

toc ti pesa il culo....... povero mezzo va come lo tratti..... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

sgari

Messaggioda sgari » 8 mag 2015, 9:31

Va bene hai ragione tu

Pestifero

Messaggioda Pestifero » 8 mag 2015, 9:43

Lo so! ....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

tocram
Patato Moderatore

Messaggioda tocram » 8 mag 2015, 10:19

Pestifero ha scritto:Lo so! ....

ma manco per l'anticamera del cervello, qui nessuno ha ragione e nessuno ha torto, ci si scambia punti di vista
e sarebbe bello farlo senza punzecchiarsi, solo per il gusto di farlo :wink:
a parte sani sfottò che ci stanno sempre bene

sgari ha scritto:P.S: che poi sulla tastiera tutti campioni e ingegneri ma ho visto di persona gente sparlare di una moto e dell'altra (con fior di preparazione sulle 950/990) non tentare una salitella un pò più infida del solito, quando il mio amico col 1200 r l'ha fatta trotterellando :mrgreen: Il toc può confermare. Controlli elettronici o meno se non si gira il polso per tentare è inutile scribacchiare.

Confermo e dico anche che quel bel strappettino di cui parla (e quando si parla di strappettino in off...), l'ha fatto perfino uno con molta tranquillità con un transalp :shock:
certo il suo polso non era come il mio, ma se ci mettiamo a parlare di polsi.... ufff... non la finiamo più :seghe: :seghe:

Pestifero ha scritto:PS: Il 990 ed il 1190 hanno la stessa declinazione d'uso, l'off Spinto di cui state parlando lo fate con il 990 come con il 1190 per puro divertimento o masochismo, scegliete voi.... una sorta di attività ludica fine a se stessa

ma scusa... che finalità avrebbe secondo te quella di girare in moto??
migliorare il mondo?
dire no alla guerra e si alla pace?
per quale alto obiettivo tu giri in moto?

ci stanno tutte secondo me puro divertimento o, masochismo, spirito di gruppo, perché no, così poi mi vanto al bar, perché mi piace e giro sto con amici che hanno la mia passione e aggiungine quante ne vuoi.

poi le competizioni sono altra cosa.

e anche se può fregare poco, sai perché ho iniziato con l'ADV in fuoristrada e perché stravedo per l'ADV...
perché fin da ragazzino guardavo sognando i pilotoni che portavano dei bisonti lungo i sentieri della DAKAR....
nel mio piccolo provo ad avvicinarmi...

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggioda Eddy » 8 mag 2015, 10:50

Ma continuate a dargli ancora corda al Pesty?
Io aggiungerei solo:

PestyCulo!!! :mrgreen:

Pestifero

Messaggioda Pestifero » 8 mag 2015, 11:55

Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Pestifero

Messaggioda Pestifero » 8 mag 2015, 12:04

tocram ha scritto:...............

:village: :penna: :penna: :boogie: :finger_dance: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

tocram
Patato Moderatore

Messaggioda tocram » 8 mag 2015, 12:40

eddaiiii suu non sai giocare
avevo scritto di non punzecchiare...suu

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggioda Eddy » 8 mag 2015, 13:37

Ma chi è il Pier? :shock:

Pestifero

Messaggioda Pestifero » 8 mag 2015, 14:19

Io sò giocare eccome.... sono bravissimo in questo.. :village:

tocram ha scritto:ma manco per l'anticamera del cervello, qui nessuno ha ragione e nessuno ha torto, ci si scambia punti di vista
e sarebbe bello farlo senza punzecchiarsi, solo per il gusto di farlo :wink:
a parte sani sfottò che ci stanno sempre bene

:mrgreen: dai.... non vedi che prendo un pò in giro chi mi risponde con tono serioso???? :wink: Che poi a chi si da ragione? Devo pure sdrammatizzare no!?!? :wink:

Confermo e dico anche che quel bel strappettino di cui parla (e quando si parla di strappettino in off...), l'ha fatto perfino uno con molta tranquillità con un transalp :shock:
certo il suo polso non era come il mio, ma se ci mettiamo a parlare di polsi.... ufff... non la finiamo più :seghe: :seghe:

Quotissimo...

ma scusa... che finalità avrebbe secondo te quella di girare in moto??
migliorare il mondo?

Assolutamente siiiiiiiiii! io quando torno da un giro sono più buono con tuttiiiiiiiiiiii! vuoi mettere? :mrgreen:

dire no alla guerra e si alla pace?

Magari.... fornirei moto a chiunque anche a tutte le mezze pippette! :lol:

per quale alto obiettivo tu giri in moto?

Per la sopravvivenza della specie..... ci sono troppi GSssisti in giro! :rotlf:

ci stanno tutte secondo me puro divertimento o, masochismo, spirito di gruppo, perché no, così poi mi vanto al bar, perché mi piace e giro sto con amici che hanno la mia passione e aggiungine quante ne vuoi.

Ma assolutamente si, se leggi bene stiamo dicendo la stessa cosa solo che io sono più provocatore.. :lol: :wink: Io non so quanti di voi conosca ma 10 anni fa facevo, più o meno, le stesse cose che fate voi col 990 ma con una Caponord (nel 2006, zona bocca trabaria dopo solo 4 ore di off ad un semaforo caddi sfinito da fermo, mi misi a ridere per mezz'ora perchè non c'era nessuno e non avevo le forze per tirarla su :mrgreen: ) ... figurati che masochismo avevo addosso, tornavo a casa distrutto ma felice e divertito... guardando quelle foto che avete postato mi riescono fuori quei desideri di autodistruzione che invece devo tenere sopiti... di polvere e mangiate tra amici ne ho fatte tante.... credimi.

poi le competizioni sono altra cosa.

Ma infatti... ma il discorso non era neanche sulle competizioni come neanche sul "masochismo". Il discorso si basava sulle qualità in off dei due modelli in questione ed il mio pensiero è che quello che si fà con la 990 si può fare anche con la 1190.... e di tutte le foto che avete postato per farmi convincere del contrario non ce n'è una che non confermi quanto dico... tutto qui. :P
E penso anche che per certi versi, oggettivamente, in certi ambienti off moto da 200 kg minimo non hanno alcun senso di esistere... solo che (e condivido) l'uomo è un pò pazzerello e quindi si butta in azioni oltre il comune senso del pudore.. :wink:
Per concludere... il 990 è una ciofeca ed il 1190 è il futuro! :rotlf: :rotlf:

e anche se può fregare poco, sai perché ho iniziato con l'ADV in fuoristrada e perché stravedo per l'ADV...
perché fin da ragazzino guardavo sognando i pilotoni che portavano dei bisonti lungo i sentieri della DAKAR....
nel mio piccolo provo ad avvicinarmi...

Credo di essere un pò più grandino di te... credo... io della Dakar ne sono stato affascinato fin dalla prima gara, anzi... fino dalla presentazione in francia un anno prima tanto che in maniera molto incoscente ho anche mandato la pre iscrizione senza neanche avere la moto, nel 78 avevo 16 anni... e la mia prima maxi enduro fu la XLV 750 figurati....

Tocram... la passione non si discute, discutevo semplicemente del confronto e che certe attività in moto non possono essere motivo di paragone.

ti ho pizzicato abbastanza? :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Pestifero

Messaggioda Pestifero » 8 mag 2015, 14:20

Eddy ha scritto:Ma chi è il Pier? :shock:

non saprei.... ho digitato "eddy culo" su google ed il video era in prima fila.. :rotlf:

ti conosco tutti! :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

sbkduca

Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Messaggioda sbkduca » 8 mag 2015, 14:31

io che amo il 1190... io che adoro il buon wave...( albi albi....).... e dopo averlo visto in azione ed averne imparato a palla... devo di che quando parla l'albi sul 990 io ascolto e sto zitto in ritirata preghiera... perchè dopo avere provato il 990 ed il 1190 su sterrato e non solo... c@zzo se ha ragione il mancuso:!:!:caxxo!::!::!

tocram
Patato Moderatore

Messaggioda tocram » 8 mag 2015, 14:35

Pestifero ha scritto: dicendo la stessa cosa solo che io sono più provocatore..

non me ne ero accorto!! :wink:

ecco l'ultimo tuo intervento lo condivido

nei modi ovviamente.... non nei contenuti perché tu sbagli e io ho ragione :dade:

:mrgreen: scherzo ovviamente

EDDI CULO! :rotlf:

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar