KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

enri

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda enri » 20 set 2012, 12:13

se l'ADV attuale esce di produzione ecco dove prevedo andranno molti potenziali acquirenti

meno peso
85 CV
bassi consumi
3000 euro meno
vera dual sport
molti optional BMW (si possono addirittura scegliere 4 selle diverse..)
ampia scelta di pezzi aftermarket per modificarla a piacimento

...E BMW RINGRAZIA......

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ktm Adv 990

stefano76

Messaggioda stefano76 » 20 set 2012, 12:29

Ecco, l'800GS come postato da Enri è esattamente quello che potrebbe sostituire la mia ADV.
Personalmente quella nuova sembra un piccione bulimico rispetto alla vecchia, il posteriore poi è ALLUCINANTE!!!!!!! Di una pesantezza mostruosa, ricorda troppo quello del Supertenerè e del Tiger; ma avete presente come è bella la ADV vista da dietro? Sembra un cross!
Ovvio, parere mio personale.....de gustibus...

P.S. E poi quanta bella plastica nera, così economica.....la vernice multistrato cangiante con il trasparente a coprire ve la ricordate? Quella è qualità, mica una apparecchiata di bottoni sul manubrio!
P.P.S. Il nuovo forcellone sarà anche più rigido, ma quanto rudo raccoglie? E poi a me l'alluminio nero non è mai piaciuto, ma perchè se uso un materiale nobile devo pitturarlo come il ferraccio dei giapponesi anzichè valorizzarlo???
Ultima modifica di stefano76 il 20 set 2012, 12:32, modificato 1 volta in totale.

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggioda CREG » 20 set 2012, 12:29

MasterOfPuppets ha scritto:....si, ma almeno hanno aggiunto quella divoleria elettronica ultratecnologica chiamata 'indicatore di livello carburante'.....
:mrgreen:

:mrgreen:
ORANGE COW BOY

Dade

Messaggioda Dade » 20 set 2012, 12:35

Gigiobu ha scritto:Aggiungici anche il contakm ... :pirata:

Dade ha scritto:vuoi dirmi che preferisci la strumentazione a due elementi separati a questa nuova????????????????? :shock: :shock:

Gigiobu ha scritto:A me piace quella vecchia Dade :oops: ... comunque quel display a sx se lo potevano risparmiare.
P.S. Fa anche da Playstation? :roll:

figa che retrogrado che sei! :head:
Questa è la direzione in cui si sta andando... sarà mica una novità la strumentazione dell'ADV1190... :roll:

Immagine
DADE -

Gigiobu

Messaggioda Gigiobu » 20 set 2012, 12:36

Sono vintage ... :mrgreen:

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggioda CREG » 20 set 2012, 12:39

tocram ha scritto:
wave75 ha scritto: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: tutti bulicci con il culo di creg!!!

ecco al massimo posso prendere la R di creg, quando passera alla 1190 :mrgreen:

Guarda, basta che mi farai un bonifico da 10000eu :| anzi no, non te la do lo stesso :mrgreen:
ORANGE COW BOY

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggioda CREG » 20 set 2012, 12:46

Comunque, io che la Erre ce l ho, guardando le due foto, vedo due belle moto, una stradale la R 1190 e una da enduro la 990, io avrei fatto una moto sola chiamandola
1190 T, con telaio arancio e ruote 19 17, la Erre 1190 non la capisco, pesa di piu costa di piu e non ha sospensioni elettroniche ecc. Mi sa che venderanno solo la standard.
ORANGE COW BOY

Dade

Messaggioda Dade » 20 set 2012, 13:06

CREG ha scritto:Comunque, io che la Erre ce l ho, guardando le due foto, vedo due belle moto, una stradale la R 1190 e una da enduro la 990, io avrei fatto una moto sola chiamandola
1190 T, con telaio arancio e ruote 19 17, la Erre 1190 non la capisco, pesa di piu costa di piu e non ha sospensioni elettroniche ecc. Mi sa che venderanno solo la standard.

bravo! :D
DADE -

ebano

Messaggioda ebano » 20 set 2012, 13:19

io credo invece che la linea della vecchia sia ancora molto attuale...non sembra certo una moto pensata nel 2001

wave75

Messaggioda wave75 » 20 set 2012, 13:25

bschenker ha scritto:Perche, quanti hano usato i Scorpion piu di una volta per fare fuoristrada?

.

certo, all'inizio tutti abbiamo usato gli scorpion fuoristrada, e non vanno nemmeno male quando sono nuovi!
...ESTICAZZI!!!

wave75

Messaggioda wave75 » 20 set 2012, 13:27

stefano76 ha scritto:Ecco, l'800GS come postato da Enri è esattamente quello che potrebbe sostituire la mia ADV.
Personalmente quella nuova sembra un piccione bulimico rispetto alla vecchia, il posteriore poi è ALLUCINANTE!!!!!!! Di una pesantezza mostruosa, ricorda troppo quello del Supertenerè e del Tiger; ma avete presente come è bella la ADV vista da dietro? Sembra un cross!
Ovvio, parere mio personale.....de gustibus...

P.S. E poi quanta bella plastica nera, così economica.....la vernice multistrato cangiante con il trasparente a coprire ve la ricordate? Quella è qualità, mica una apparecchiata di bottoni sul manubrio!
P.P.S. Il nuovo forcellone sarà anche più rigido, ma quanto rudo raccoglie? E poi a me l'alluminio nero non è mai piaciuto, ma perchè se uso un materiale nobile devo pitturarlo come il ferraccio dei giapponesi anzichè valorizzarlo???

ESATTAMENTE!!!!!!!!

perfettamente d'accordo con te e con enri!
...ESTICAZZI!!!

bschenker

Messaggioda bschenker » 20 set 2012, 14:09

Li si fa giudicio a una moto di quale non sapette neanche tutto!

Per esempio il peso, sono convinto che la differenza fra il vecchio e il nuovo in massimo intorno a 5 kg.

Plastica, non so a me non pare di piu che quel BMW 800, a parte di quello quando alla Honda avevano iniziato a fare i parafangi in plastica, quasi tutti si lamentavano e meteveno BMW come esempio di un prodotto che usa ancora cosa seria. Si vede non si erano accorto che a quel tempo la BMW le aveva gia da 10 anni. Aparte di quello, sicuramente gusti sono gusti, pero se quel BMW e le sue plastiche sono belle, allora io ho problemi a capire cosa e piu bello.

.

enri

Messaggioda enri » 20 set 2012, 14:14

bschenker ha scritto:Perche, quanti hano usato i Scorpion piu di una volta per fare fuoristrada?

magari fuoristrada vero no

ma se devo partire per un viaggio preferisco partire con le scorpion, anche se vibrano un po' sono un buon compromesso

tante volte mi sono trovato davanti una strada, più sterrata che bianca, e con gomme più stradali probabilmente sarei tornato indietro
Ktm Adv 990

bschenker

Messaggioda bschenker » 20 set 2012, 14:18

Scusi se ce nella famosa lista di vendita anche soltanto una di cosidette Enduro in testa che ha qualcosa diverso.

A parte sono sicuro, come molti sul 950 / 990 hano messa di stradali, sul nuovo si puo montare anche i Scorpion.

.

enri

Messaggioda enri » 20 set 2012, 14:43

bschenker ha scritto:Li si fa giudicio a una moto di quale non sapette neanche tutto!

Per esempio il peso, sono convinto che la differenza fra il vecchio e il nuovo in massimo intorno a 5 kg.

Plastica, non so a me non pare di piu che quel BMW 800, a parte di quello quando alla Honda avevano iniziato a fare i parafangi in plastica, quasi tutti si lamentavano e meteveno BMW come esempio di un prodotto che usa ancora cosa seria. Si vede non si erano accorto che a quel tempo la BMW le aveva gia da 10 anni. Aparte di quello, sicuramente gusti sono gusti, pero se quel BMW e le sue plastiche sono belle, allora io ho problemi a capire cosa e piu bello.

.

E' ovvio la moto va vista dal vivo (e magari provata), ma nell'attesa possiamo solo giudicare quello che si vede in queste foto e i dati tecnici

Io credo che questa 1190 sarà una GRAN MOTO per viaggiare: veloce, agile, potente, leggera, versatile e confortevole. Una moto con cui KTM attacca frontalmente la concorrenza più agguerrita, ponendosi sullo stesso piano e con le stesse armi (cilindrata, prestazioni, elettronica)

La vecchia ADV aveva uno spirito diverso, più rude e spartano, un' immagine evocativa dei grandi raid e prestazioni sportive su strada e fuori. Forse tutto questo ha limitato le vendite. Oppure è proprio questo che ha consentito a KTM di ritagliarsi una nicchia nel mercato delle moto da viaggio per lei nuovo (andando anche a recuperare clienti Africa Twin e Supertenere abbandonati da Honda e Yamaha)

Ecco il primo dubbio è se questa moto avrà gli argomenti per scalzare modelli di successo come GS e Multistrada (ponendosi un po' a metà strada tra le due ?)

Vorrei ricordare a tutti il colossale FLOP dell'Aprilia Caponord...ovviamente facendo le dovute proporzioni e il periodo diverso, voleva attaccare BMW e Honda un po' come KTM sta facendo ora

Il secondo dubbio è: i clienti che hanno comprato l'attuale ADV e ne fanno un vero uso dual sport o addirittura vorrebbero una moto comunque versatile per viaggi e trasferimenti, ma più leggera (continuando ad invocare una ADV 690) dove andranno ? Se l'ADV attuale va in pensione l'unica moto sul mercato che si avvicina è la GS 800. Altrimenti c'è il mercato dell'usato... (950, 990, AT, etc..)

Con le debite proporzioni, non è che KTM sta facendo ai clienti ADV la stessa cosa che Honda fece ai clienti Africa Twin con la Varadero???
Ktm Adv 990

F3D3
er cazzaro

Messaggioda F3D3 » 20 set 2012, 14:48

Avete bloccato il mio sondaggissimo!!!!!!!!! non vi parlo più :| :| :|
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

bschenker

Messaggioda bschenker » 20 set 2012, 14:53

Io aspetterei, sono convinto che fra tutti modelli attualmente sul mercato, soltanto il 950 / 990 attuale puo essere un vero concorente in questione fuoristrade per il nuovo KTM 1190 ADV R.

.

tocram
Patato Moderatore

Messaggioda tocram » 20 set 2012, 15:02

Dade :s-gay:

lo sappiamo che a te le cose da maschio, rudi, con cui ci si può sporcare non ti piacciono

ma dire che é imbarazzante il confronto tra la vera Adventure e la nuova tourer, non ci stò!

la linea é molto più semplice e fluida e soprattutto AGGRESSIVA!! :twisted:

Anche il cruscotto delle prima ADV era moooolto più bello, già quello della R :? , quello nuovo Ok va bene per una tourer

Dade

Messaggioda Dade » 20 set 2012, 15:26

enri ha scritto:ma se devo partire per un viaggio preferisco partire con le scorpion, anche se vibrano un po' sono un buon compromesso

anche se ti si buca la camera d'aria a 130 orari eh??? :wink:
DADE -

Dade

Messaggioda Dade » 20 set 2012, 15:35

tocram ha scritto:Dade :s-gay:

lo sappiamo che a te le cose da maschio, rudi, con cui ci si può sporcare non ti piacciono

ma dire che é imbarazzante il confronto tra la vera Adventure e la nuova tourer, non ci stò!

la linea é molto più semplice e fluida e soprattutto AGGRESSIVA!! :twisted:

Anche il cruscotto delle prima ADV era moooolto più bello, già quello della R :? , quello nuovo Ok va bene per una tourer

cosa devo dire, comprati il GS800, oppure resta nel passato con una moto che è stata pensata 10 anni fa E SI VEDE.... :head:

c@zzo state a fare un milione di pippe dicendo che la nuova E' BRUTTA come il culo, ma senza rendervi conto che siete coem il bue che dà del cornuto all'asino :mrgreen:
Voi stessi quindi come decine di migliaia di altri clienti del settore cui l'ADV 950/990 appartiene guardate all'estetica, ora dimmi per quale motivo i motociclisti EUROPEI che potrebbero essere nella posizione di comprare questa moto dovrebbero sceglierne una disegnata diciamo "in modo particolare" 10 anni e passa fa oppure una con un design attuale e con funzionalità che il mercato ormai richiede come dotazioni MINIME per poter parlare di un prodotto acquistabile....
E comunque lode a KTM che è riuscita a rendere attuale tutti quelli che sono gli stilemi della vecchia ADV.... (perchè la discendenza è innegabile e lampante!) :wink:
DADE -

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar