KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Bu-BU EL Franz

Re: Prezzo Ktm 1190 Adventure Vs BMW 1200 Gs 2013

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 16 dic 2012, 11:10

Bisognerebbe controllare il contenuto dei pacchetti e metterle a confronto a pari equipaggiamento.
Non sono convinto che ci sia questa enorme differenza di prezzo :?

Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Pat

Messaggioda Pat » 16 dic 2012, 11:27

Io vengo da Bmw. Nel senso che ho appena venduto la F 800 R (2009 full optional), comprata con la formula della maxi rata finale. Ecco, non lo farò mai più. Intorno ai 24 mesi Bmw inizia a scassarti le palle per il ritiro della tua moto per fartene comprare una nuova più cara e ricominciare a pagare. Ma la tua moto la valutano con il tasso euribor e gli optional che hai messo (alcuni obbligatori in pratica) non contano nulla. Bmw è solo molto conveniente la prima volta per il ritiro del tuo usato, che viene valutato parecchio. Per il mio Suzuki Bandit 650 di un anno mi diedero 4.100, io lo pagai solo mille euro di più. Ora tuttavia mi sembra che Ktm stia facendo una buona campagna finanziamento, o sbaglio?
http://www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.

matt

Messaggioda matt » 16 dic 2012, 11:44

mi pare di si, mi riferisco alla formula di finanziamento, molto valida!

ma io, e forse vado fuori tema, difficilmente ri-comprerò una moto nuova, con l'aria che tira dalle mie parti,
o per lo meno nel mio settore, non me lo posso più permettere di acquistare una due ruote nuova, e sondando il web ci sono una marea di mezzi che mi sembrano (anche per le mie possibilità di guida :oops: ) piuttosto convenienti, e sinceramente parlando, i 95cavalli della mia son pure troppi... :wink: :mrgreen:
turista in fuoristrada

gms

Re: EICMA 2012 - Nuova ADV 1200

Messaggioda gms » 16 dic 2012, 12:30

boh visto che si deve puntare i sessanta...essere sintetici non serve no? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

concordo con Jenk sul fatto che fin che non si prova una parola definitiva non si può dire, anche se le sensazioni, prima visive, poi salendoci sopra, possono dare delle INDICAZIONI, che potenzialmente possono essere confermate dalle prove (esaustive) su strada, ma non di rado succede che vengano smentite.

inoltre vorrei chiarire meglio anche un aspetto di un potenziale confronto tra le due. è evidente a tutti che sono moto profondamente diverse, con una destinazione d'uso in parte comune e in parte diversa. penso che nessuno dubiti che questa possa fare un off leggero almeno decentemente e che probabilmente sia più impegnativa in passaggi hard, senza però escludere che vada, con più fatica, ma comunque vada dove può andare il 990. infatti un conto è andare con maggiore difficoltà, un conto e non riuscire proprio a farlo. un po' il discorso sul fare la via del sale con un mono e con un bi. (discorso sul quale si possono spendere altro che 60 pag di forum :mrgreen: :mrgreen: e anche li ognuno ha la sua opinione e se la tiene)

ma il punto è un altro: considerato che entrambe hanno degli utilizzi in comune e delle specificità diverse (tourer vs off), molto dipende da quanto l'utente sia propenso verso l'uno o verso l'altro. diamo sempre per scontato che noi e le nostre necessità/gusti etc. non cambino mai, siano totalmente statici, mentre molto spesso non è così. ripercorrendo la mia carriera motociclistica, son passato da stradali estreme, più turistiche, enduro estreme, più turistiche etc. godendomi di volta in volta gli aspetti dell'una e dell'altra. e sto parlando di mezzi versatili e con qualcosa in comune tra loro (es. dominator e AT) e tengo fuori trial, cross etc e quando magari avevo un modello molto leggero, agile, magari un mono per l'off e cominciavo a sentire la necessità di un utilizzo diverso capivo che era l'ora di passare ad un altro modello, ad es. AT.

senza perdermi troppo (sarò già passato alla pag 60? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) un ragionamento che mi sta assillando in questi giorni e che secondo me non è così lontano dal confronto tra le due moto è la questione gomme: eh si, perchè a seconda delle gomme che comperi, decidi/condizioni l'utilizzo che farai della moto. al momento sono stramaledettamente indeciso se rimontare le scorpion (perchè ho voglia di andare a fare scorribande su per i monti) oppure se montare le TR91 dunlop (perchè ho voglia di fare turismo più a lungo raggio, magari fare catalogna, spagna etc.). beh il confronto tra le gomme è trasportabile direttamente alle due moto: con il 990 farei sicuramente meglio la via del sale, ma con il 1190 credo che in due, fino in spagna ci arriverei più riposato.

ciò detto, dopo un pensiero così lungo, contorto e non esattamente conciso, penso che altri elementi intervengano nella decisione. personalmente mi piacerebbe provare (ad acquistare) la 1190, però:

1) non è un momento economico favorevole
2) non mi è mai andato di fare da collaudatore per le case
3) se proprio sarò deciso a comperarla (dopo averla provata, letto non recensioni di riviste, ma commenti di centinaia di utilizzatori) tra due-tre anni avrà tutto un altro prezzo e migliorie

inoltre devo dire che il 990 fa già straegregiamente quello che deve fare. se vorrò andare in spagna semplicemente mi monterò le TR91.
quindi per ora farò le spese (che poi non sono così basse e infatti aveva senso valutare una permuta) per rimettere bene in quadro la mia (tra forche, trittico, bartubeless, gomme etc. ci vuole poco ad arrivare a qualche migliaio di euro) ma non escludo, per i motivi di cui sopra, che tra due-tre anni non decida di prendere la 1190.

se non sono stato spiegato ditelo, che scrivo ancora :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ultima modifica di gms il 16 dic 2012, 12:33, modificato 1 volta in totale.

gms

Messaggioda gms » 16 dic 2012, 12:31

E PAGINA 60 FU!!!!

... e io che temevo di non aver scritto abbastanza... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggioda CREG » 16 dic 2012, 13:54

Quando scrivi Tu leggo la prima e l ultima riga :-):-):-):-):-)
ORANGE COW BOY

miscelatore

Prezzo Ktm 1190 Adventure Vs BMW 1200 Gs 2013

Messaggioda miscelatore » 16 dic 2012, 14:01

mchanic ha scritto:Tutto ,o quasi, si gioca sul finanziamento x l'acquisto e sul ritiro dell'usato, e in queste due cose BMW e i suoi conce sono avanti anni luce.

Come non darti ragione?
I conce BMW hanno quasi sempre alle spalle l'automobile, e non si spaventano di certo se accumulano qualche centinaio di mila euro in stock usato.
Il conce ktm invece, quando ha in stock già 50mila €, va in crisi e smette di riprendere usati, bloccando di fatto la vendita del nuovo, anche se ne ha richiesta.

Già per l'acquisto della EXC, io personalmente e altri due compagni d'uscita, abbiamo dovuto desistere dall'acquisto o rivolgerci ad altri marchi, vista la difficoltà al ritiro permuta.

Per il discorso finanziario, BMW poi è vero, ha ottime e invitanti proposte, col discorso buy-back , che ktm non adotta.
Anche se la moto costa più cara, riescono a proporla con una rata mensile sostenibile da molti clienti.

gms

Messaggioda gms » 16 dic 2012, 14:12

...è uno sporco lavoro...ma qualcuno deve pur farlo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gms

Messaggioda gms » 16 dic 2012, 14:14

...scherzi a parte... si fa un gran parlare del prezzo...ma quasi quasi...giusto per curiosità... mi faccio fare una valutazione della permuta....

perchè va anche detto che il confronto dei prezzi non è cosa così semplice: c'è chi non si muove di un centesimo dal listino, chi invece cala le brache molto facilmente... il GIUdoca, a quanto hai portato via la tua? se si poì ddì...

gms

Messaggioda gms » 16 dic 2012, 14:18

ma a quanto la stanno mettendo adesso l'adv 1190? credo che il ritiro in permuta sia difficile anche perchè devono ancora smaltire i 990 nuovi... :roll: :roll:

però c'è qualche mega offerta lancio oppure i conce hanno un margine che si gestiscono loro? la scontano di quanto dal nuovo? boh un salto dal conce lo farò, ma essendo a mille milla chilometri di distanza penso ci andrò quando avrà in casa la motazza, quindi nulla fino a febbraio

jenk
Fondatore

Messaggioda jenk » 16 dic 2012, 14:44

Piccola considerazione Personale.

Come si fa a parlare di sconto su un modello non disponibile per la vendita che i conce devono già pagare in anticipo per averla?
Valutiamo anche la parte che sta dietro, non solo quella del possibile acquirente.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

gms

Messaggioda gms » 16 dic 2012, 14:59

beh, se stanno già firmando i contratti, penso che per forza di cose il prezzo sia già definito, con relativo margine di sconto... altrimenti sarebbe come firmare un assegno in bianco...:roll: :roll: :roll:

miscelatore

Messaggioda miscelatore » 16 dic 2012, 15:42

C'è un listino. Quello il prezzo. Non è mica obbligatorio lo sconto.

gms

Messaggioda gms » 16 dic 2012, 15:47

vero. ed è probabile che sia così.

però è anche vero che in vita mia non mi è mai successo di comperare una macchina o moto nuova, anche se appena uscita, pagando in contanti, senza permuta, a prezzo pieno. qualcosa, tanto o poco, me lo hanno sempre tolto. a volte erano offerte lancio direttamente della casa, altre volte erano sconti del conce, ma almeno "le briciole" solitamente me le toglievano. poi, per carità, vero è che la scimmia quando arriva arriva ed è dura da togliersela... :mrgreen:

mchanic

Messaggioda mchanic » 16 dic 2012, 15:49

:wink: Anche firmare un contratto x una moto vista solo ai saloni ha il suo valore , si legge del 10% :wink:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

miscelatore

Messaggioda miscelatore » 16 dic 2012, 16:01

io non vado apposta ad informarmi per non alimentare la scimmia, non è momento, neanche col 20% di sconto.

Pat

Messaggioda Pat » 16 dic 2012, 17:07

Cioè chi ha comprato ktm 1190 adventure a eicma ha avuto 10% di sconto ?

Pat

Messaggioda Pat » 16 dic 2012, 17:33

Gira voce di un 10% di sconto, confermate?

jenk
Fondatore

Messaggioda jenk » 16 dic 2012, 17:36

Pat ha scritto:Gira voce di un 10% di sconto, confermate?

L'eventuale sconto è iniziativa del singolo conce, quindi non lo darei come standard per tutti.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde

jenk
Fondatore

Messaggioda jenk » 16 dic 2012, 17:40

Pat ha scritto:Cioè chi ha comprato ktm 1190 adventure a eicma ha avuto 10% di sconto ?

Non vendevano contratti in EICMA, però puoi recarti dal conce e concordare l'acquisto "a scatola chiusa".
by Oscar Wilde

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar