KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: EICMA 2012 - Nuova ADV 1200

Messaggioda thecapitan » 13 dic 2012, 22:33

tocram ha scritto:
dakanzi ha scritto:Viaggio con la nuova ADV 1190 dell' Ethiopia to Madagaskar
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=841341
http://www.josef-pichler.at/


dato che non so l'inglese e non ho voglia di utilizzare il traduttore per i vari post..... che dice?
gli piace questa nuova moto?


Secondo te potrebbe mai dire che non gli piace e che preferiva la vecchia ? :)

Suvvia ... :mrgreen:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: EICMA 2012 - Nuova ADV 1200

Messaggioda gms » 13 dic 2012, 23:12

...vero, non puoi azzannare la mano che ti nutre...

....vero, che ognuno di noi legge quel che vuole leggere nei vari articoli...

...però... è altrettanto vero che, per chi lo sa fare e ha l'intenzione di farlo, si può "leggere tra le righe" quale è il vero pensiero del tester, quindi, anche se con un po' di difficoltà e capacità interpretativa secondo me qualche indicazione dai tester la si può dedurre. poi, per carità, la prova unica e definitiva è quella che fa ognuno di noi mettendoci sopra il c.lo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io personalmente (e penso molti di questo forum) non ho mai comperato/rifiutato una moto per un articolo di giornale: la provo, vedo se è adatta alle mie esigenze e poi decido. le prove servono a livello INDICATIVO, non dictat definitivi.

...n.b. a parte quanto detto sopra....sto rifacendo forche/tagliandi alla mia 990... chi ha orecchie per intendere intenda... :mrgreen: :mrgreen: :byebye: :byebye: :byebye: :byebye: :byebye:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: EICMA 2012 - Nuova ADV 1200

Messaggioda jenk » 13 dic 2012, 23:14

Lasciamo da una parte l'estetica .... soggettiva.
Con le modifiche che molti di Noi hanno fatto alla 950, inorridendosi con il passaggio all'EFI della 990 e ancor più con la 1190 ....
non vedo cosa non potrebbe fare la nuova (danni per eventuale caduta a parte) che la primogenita fa/faceva.

Togliamoci dalla testa la 950 Rally che resta l'unica vera LC8.
Ma quella era una moto da gara, ben diversa quella prodotta in serie.
Chi ha avuto il piacere di vederla smontata (la Rally 950) può confermare che "pubblicità" a parte del lancio (citavano uguale al 90% o 95% .... non ricordo di preciso), non è così simile (anche quello che sembra uguale, non lo è).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: EICMA 2012 - Nuova ADV 1200

Messaggioda wave75 » 14 dic 2012, 6:31

Jenk mi auguro tu stia scherzando ( sul confronto tra nuova e vecchia) . :lol:
La vecchia è una cross sa 100 e fischia cv la nuova una tourer.
Sulla nuova nn mi ci sono ancora seduto ,ma a detta dei tanti che hanno la vecchia e si sono seduti sulla nuova, anche solo l'impostazione di guida è talmente diversa da fartela sembrare proprio un'altra roba!
Se poi vogliamo metterla a confronto: qualcuno vuole mettete a disposizione la propria nuova 1200?? Facciamo una comparativa sulle doti off?? Io ci sto volentieri :twisted:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: EICMA 2012 - Nuova ADV 1200

Messaggioda CREG » 14 dic 2012, 7:47

Jenk la mia erre e' alta un metro in piu' :mrgreen: a parte agli scherzi son molto diverse, invece se ti siedi su una 950 o su una Erre 990 e' probabile che se non te lo dicono non te ne accorgi, come seduta e telaio intendo.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: EICMA 2012 - Nuova ADV 1200

Messaggioda lucajudoka » 14 dic 2012, 9:05

Errata corrige: Tenerife e non fuerteventura.
Comunque il concessionario è fiducioso che la mia arrivi prima del loro giro a Tenerife.
Ma tanto non c'ho le fregole e posso aspettare.
Anche secondo me la 1200 è una tourer con vocazione adv, però è marchiata KTM (e non bidemvù) ed è la moto che ci voleva per me.
Ciò non toglie che magari non ci faccio un giro in Bosnia con Franz e che SICURAMENTE vado con Tambu in Islanda..
Un fuori tema: il conce si lamentava del fatto che k gli consegna le 390 a giugno e non prima (anche se lui ha già degli ordini) perchè vanno tutte in Asia, ma mi ha anche raccontato di una delegazione indiana che ha ricevuto e gli hanno confessato che nel loro negozio vendono 600 k..al mese :shock:
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: EICMA 2012 - Nuova ADV 1200

Messaggioda gms » 14 dic 2012, 10:28

ma di cosa vi stupite? l'europa è un continente in declino...oramai non interessiamo più nè per la produzione nè per la vendita... :roll: :roll:

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: EICMA 2012 - Nuova ADV 1200

Messaggioda stefano76 » 14 dic 2012, 10:38

Beh...600 moto al mese ci stanno, non dimentichiamo che in india sono 20 volte più numerosi che qui da noi, e in definitiva è come se qui da noi un conce vendesse 3-4 moto al mese...ci stà.
Anche perchè bisogna vedere se vendono un ADV da 14000 ciuffoli o un Duke 200 da 4000, la marginalità è ben diversa....
Comunque sia l'India è pur sempre un miliardo di persone, molte hanno tanta tanta fame, ma anche tante altre hanno dei bei soldini da spendere!
Sul fatto che sia la moto che fa per te ne sono davvero molto felice, così come spero lo sia per tante persone, più soldini ha KTM più può investire per cercare le nicchiedi mercato....(Babbo Natale mi porti il 690???)

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: EICMA 2012 - Nuova ADV 1200

Messaggioda lucajudoka » 14 dic 2012, 15:28

stefano76 ha scritto:.(Babbo Natale mi porti il 690???)

Stai attento che a desiderare le cose, poi si avverano.
E dopo son cazzi tuoi..la moto più divertente che abbia mai avuto, ancora la piango.
Lo sa bene anche quello che me l'ha rubata..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: EICMA 2012 - Nuova ADV 1200

Messaggioda lucajudoka » 14 dic 2012, 15:35

Guardavo la pagina internet della R e mi sono accorto di una cosa: nemmeno alla K sono sicuri di quanto pesa.
In principio la danno a 217 kg, poi se clicchi le finestre vicino alla foto della moto, ti dicono che con i 23 litri di benza arriva a 230 kg, poi su di un altro bottone nella stessa foto dicono che pesa 235 kg.
Sui consumi non si sbilanciano. Di primo acchito ti dicono che è il 20% più parsimoniosa della precedente (esattamente quale?), però non danno cifre. Di sicuro dicono che con un pieno ci attraversi un deserto.
Poi vai sulla pagina di quel crucco (il figlio illegittimo del sig. KTM?) che sta già girando il mondo con la nuova R che non ha nessuno, e dice che lui con un pieno fa i 300 km..
Insomma, poche idee ma ben confuse.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: EICMA 2012 - Nuova ADV 1200

Messaggioda jenk » 14 dic 2012, 19:23

wave75 ha scritto:Jenk mi auguro tu stia scherzando ( sul confronto tra nuova e vecchia) . :lol:

Come del resto state facendo dalla visione delle prime foto :rotlf:

Senza provarla VERAMENTE (lo statico è una cosa, usarla un'altra), senza fare quelle quattro modifiche che a suo tempo avevo fatto al 950 (come molti), il confronto NON è possibile :wink:

L'avevo già scritto in questo topic, se potessi usarla in off la prenderei solo per dimostrare che farei le stesse cose che ho fatto con la 950, anche se l'impostazione PERCEPITA in modo statico la rivedrei per i miei gusti PERSONALI dopo le prime prove sul campo.

P.S. Un modo per "spingere" il topic oltre le 60 pagine :mrgreen: :mrgreen:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: EICMA 2012 - Nuova ADV 1200

Messaggioda jenk » 14 dic 2012, 19:31

CREG ha scritto:Jenk la mia erre e' alta un metro in piu' :mrgreen: a parte agli scherzi son molto diverse, invece se ti siedi su una 950 o su una Erre 990 e' probabile che se non te lo dicono non te ne accorgi, come seduta e telaio intendo.

Insistete sull'altezza come fosse essenziale :roll:
La miglior trazione in off sulla 950 l'ho trova abbassando la S '05, che già è tra le più basse prodotte.
Forse è il caso di rimettere in discussione alcune "convinzioni" :wink:

Come scritto sopra, la percezione statica è di una moto diversa e concordo, ma con due modifichine (sella e manubrio) può cambiare molto.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: EICMA 2012 - Nuova ADV 1200

Messaggioda bschenker » 15 dic 2012, 2:10

:roll: :roll: :roll: Adesso, si che ho capito perche "SteveO" rische a fare con la sua, quello che sembra con solo 210mm di corsa non si puo fare! :roll: :roll: :roll:

:wink: E anche lui puo riprendersi della delusione quando di recente a lui e stato detto. :wink:

.

Avatar utente
Pat
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 17 nov 2012, 20:53

Prezzo Ktm 1190 Adventure Vs BMW 1200 Gs 2013

Messaggioda Pat » 15 dic 2012, 21:56

Ma insomma, tenendo fuori borse e akra e considerando solo i pacchetti elettronici, che differenza di prezzo c'è tra le due? Fate i conti voi che io sono pigro (secondo me 3.000 di differenza ci stanno tutti).
http://www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6024
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Prezzo Ktm 1190 Adventure Vs BMW 1200 Gs 2013

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 15 dic 2012, 23:32

Anche Ktm ha messo il configuratore :idea:
viewtopic.php?f=49&t=26012



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Pat
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 17 nov 2012, 20:53

Re: Prezzo Ktm 1190 Adventure Vs BMW 1200 Gs 2013

Messaggioda Pat » 16 dic 2012, 0:07

Bu-BU EL Franz ha scritto:Anche Ktm ha messo il configuratore :idea:
viewtopic.php?f=49&t=26012


Lo so, lo so, era per condividere con voi la "competitività" anche sul prezzo del nuovo Ktm... :D
http://www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: Prezzo Ktm 1190 Adventure Vs BMW 1200 Gs 2013

Messaggioda matt » 16 dic 2012, 9:43

faccio un copia incolla, da un altro sito, di una riflessione intelligente:

Faccio una riflessione puramente marketing..senza campanilismi.

Torno al punto di apertura della discussione..

La nuova GS STD con pacchetto confort e dynamic costa esattamente 18.670 euro!!

Un prezzo che comincia ad essere davvero alto, soprattutto ora.
Tale sensazione diviene più evidente proprio alla luce del fatto che la KTM con la nuova 1190, mette sul mercato una moto che, tralasciamo le superiori prestazioni, possiede almeno pari equipaggiamento ed elettronica, ad un prezzo che è inferiore di ben 3.800 euro!!!

Questo è il punto, ..prima della 1190 la GS non aveva una concorrenza che riuscisse a farne apparire inadeguato il prezzo!!..infatti la Triump tiger aveva un prezzo simile, stessa cosa per la Yamaha ST, mentre la MS aveva un prezzo addirittura superiore e non di poco!!
Ma oggi con la 1190 il discorso cambia e credo che diversi acquirenti potenziali il problema se lo pongano.
Ovviamente non ho dati statistici e posso solo partire da quello che è accaduto a me, ossia nel 2010 ho preso un GS nuovo che reputavo costasse già molto ma ritenevo che il mercato non offrisse una moto alternativa di pari offerta tecnologica. Nel 2010 infatti se volevi una endurona stradale munita di ABS, sospensioni elettroniche, controllo di trazione, sensori pressione pneumatici, pc di bordo ecc ecc. dovevi per forza prendere il GS!!

Ecco oggi non è più così, e la 1190 costituisce un'alternativa, si badi bene non di ripiego, anzi forse anche più appetibile per prestazioni, che si rivolge alla stessa destinazione d'uso e si propone al mercato con un prezzo decisamente inferiore... ecco perché oggi, potendo scegliere tra queste due concorrenti, piuttosto che cambiare il mio GS 2010 col GS 2013 ho preferito andare sulla 1190...

Si tratta ora di vedere se questo ragionamento ed il conseguente comportamento d'acquisto che ne consegue verrà condiviso da altri o il mio caso rappresenta una eccezione!!
turista in fuoristrada

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Prezzo Ktm 1190 Adventure Vs BMW 1200 Gs 2013

Messaggioda mchanic » 16 dic 2012, 9:45

Tutto ,o quasi, si gioca sul finanziamento x l'acquisto e sul ritiro dell'usato, e in queste due cose BMW e i suoi conce sono avanti anni luce.
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: EICMA 2012 - Nuova ADV 1200

Messaggioda wave75 » 16 dic 2012, 10:24

jenk ha scritto:
CREG ha scritto:Jenk la mia erre e' alta un metro in piu' :mrgreen: a parte agli scherzi son molto diverse, invece se ti siedi su una 950 o su una Erre 990 e' probabile che se non te lo dicono non te ne accorgi, come seduta e telaio intendo.

Insistete sull'altezza come fosse essenziale :roll:
La miglior trazione in off sulla 950 l'ho trova abbassando la S '05, che già è tra le più basse prodotte.
Forse è il caso di rimettere in discussione alcune "convinzioni" :wink:

Come scritto sopra, la percezione statica è di una moto diversa e concordo, ma con due modifichine (sella e manubrio) può cambiare molto.



si ma con la bassa è anche molto piu facile mandare a fondo corsa le sospensioni, infatti di solito tutti quelli che pizzicavano con la pony, dopo averla alzata, hanno bucato notevolemente meno! (e cosi forse arriviamo a 70 pagine! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf: )
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: EICMA 2012 - Nuova ADV 1200

Messaggioda wave75 » 16 dic 2012, 10:25

inoltre il massimo della trazione ce l'hai con idraulica tutta aperta (dietro) che detta cosi suona pure male!
provare per credere... se volete chiedete pure al toc! :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti