KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
MasterOfPuppets
 
Messaggi: 3010
Iscritto il: 24 gen 2011, 8:55
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda MasterOfPuppets » 20 set 2012, 7:57

....si, ma almeno hanno aggiunto quella divoleria elettronica ultratecnologica chiamata 'indicatore di livello carburante'.....
:mrgreen:
Altrimenti conoosciuto come Karotone

Randagi Su Di Giri - Piacenza

- la KTM è una moto da q-loni -

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda ex-utente MyKTM » 20 set 2012, 8:08

Come vi abbiamo anticipato in un altro articolo (lo trovate qui), è in dirittura d’arrivo una delle più attese e importanti novità KTM per il 2013: la nuova Adventure. Sarebbe meglio di re “le nuove Adventure”, dato che il comunicato ufficiale della Casa parla di due modelli: 1190 Adventure e 1190 Adventure R. Si va quindi a formare una gamma di moto inclini a viaggiare ma con un carattere decisamente sportivo, prodotti di gamma alta che si adattano a qualsiasi tipo di uso turistico o avventuroso un motociclista voglia farne. La Casa ci tiene a precisare che le nuove moto, sebbene molto più equipaggiate delle precedenti 990, manterranno circa lo stesso peso e costeranno più o meno la stessa cifra (ora ci vogliono 14.075 euro per la “base” e 14.575 per la R, chiavi in mano).



NUOVO MOTORE DA 150 CV
Il nome della nuova maxi enduro arancione ci conferma che il motore è inedito. Si tratta infatti del bicilindrico già usato per la RC8 ma abbondantemente rivisto per adattarsi all’uso polivalente richiesto da una moderna endurona/crossover. A Colonia arriveranno maggiori dettagli, ma già si sa che il bombardone di Mattighofen ha 150 CV e 125 Nm di coppia, intervalli di manutenzione ogni 15.000 km e viene preannunciato un consumo “umano”. Tecnicamente si segnalano la doppia accensione, l’iniezione Keihin di ultima generazione, il sistema ride by wire e la frizione anti saltellamento.

ABS E TRACTION CONTROL: PENSANO ANCHE ALLA TERRA
Non potevano mancare le chicche elettroniche di cui oggi non si può più fare a meno, a quanto sembra. Entrambe le Adventure hanno il traction control Bosch con più livelli di intervento, caratteristica questa che ha anche l’ABS (anch’esso Bosch). Entrambi i sistemi sono disinseribili e hanno, tra le varie modalità, quella Offroad.

NUOVO LOOK MENO “OFF”
L’estetica è completamente nuova, con linee più compatte e armoniose rispetto al passato, più… normali, si può dire. Evidente l’intento di dare fastidio alle best seller del settore (BMW R 1200 GS e Ducati Multistrada) con un design che già al primo sguardo richiama lunghi e confortevoli viaggi stradali più che l’avventura estrema. Ma sull’estetica, si sa, ognuno ha la propria idea.

Fin qui abbiamo parlato di cosa le due nuove Adventure hanno in comune (anche il telaio a traliccio in acciaio, ovviamente, la strumentazione e le pedane, regolabili come il manubrio e il parabrezza), ma è il momento di capire in cosa differiscono.

1190 ADVENTURE
La 1190 Adventure è palesemente pensata per i viaggiatori, orientata all’asfalto e al comfort di marcia. C’è soprattutto la ruota anteriore da 19” a qualificarla come moto più stradale. Ma ecco un’anteprima delle sue più importanti caratteristiche (oltre a ciò di cui abbiamo già parlato, in comune con la R).

Sospensioni elettroniche WP programmabili (EDS)
Ruota anteriore da 19”
Cerchi a raggi che calzano pneumatici tubeless (120/70 - 170/60-17)
Sella sdoppiata
Peso col pieno di benzina: 230 kg
1190 ADVENTURE R
Nata per soddisfare gli amanti del fuoristrada, quelli che vogliono sapere di avere una moto con attitudini off road non solo nominali. La ruota da 21" è una tradizione della casa, tanto cara agli appassionati del marchio quanto indice di una migliore adattabilità ai terreni più accidentati.

Forcella WP a perno avanzato interamente regolabile e con separazione delle funzioni di smorzamento in compressione ed estensione
Monoammortizzatore WP completamente regolabile
Non ci sono le sospensioni elettroniche
Ruota anteriore da 21”
Cerchi a raggi che calzano pneumatici enduro tubeless (90/90 - 150/60-17)
Sella in un solo pezzo,
Protezioni tubolari
Plexiglas ribassato fumé
Peso col pieno di benzina: 235 kg
Le due nuove KTM 1190 Adventure e Adventure R saranno presentate al salone di Colonia (Intermot, 3-7 ottobre) e saranno in vendita da febbraio 2013. Dal 2 ottobre sul sito www.ktm.com cominceranno a comparire maggiori notizie e informazioni, nonché immagini delle nuove endurone austriache.

http://www.motociclismo.it/ktm-1190-adventure-2013-due-modelli-per-i-viaggi-e-lrsquoavventura-moto-52603

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda ex-utente MyKTM » 20 set 2012, 8:12

ktmax ha scritto:In primis la Multistrada 1200 è uscita dopo il lancio dell’SMT proprio per contrastarla,

ora non esageriamo :roll:
non credo proprio ke in ducati avessero a riferimento la smt quando hanno ideato la multi 1200 :wink:

CREG ha scritto:Wave...... Fai un sondaggio qui, non su fb che li gan no i sghei :mrgreen: , chiedi a chi piace, a chi non piace e tra gs e mts e ADV @1190 COSA PREFERIAMO :D mi sa che sei solo Te :rotlf:

qui siete pochini :mrgreen:

MasterOfPuppets ha scritto:....si, ma almeno hanno aggiunto quella divoleria elettronica ultratecnologica chiamata 'indicatore di livello carburante'.....
:mrgreen:

e tante altre belle cosette :D

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda Gigiobu » 20 set 2012, 8:17

MasterOfPuppets ha scritto:....si, ma almeno hanno aggiunto quella divoleria elettronica ultratecnologica chiamata 'indicatore di livello carburante'.....
:mrgreen:

Vero, ma potevano evitare di aggiungerci l'iphone 5 :roll:

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

R: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda ebano » 20 set 2012, 9:19

Dai che la r ce tutta ragazzi..sospensioni meccaniche regolabili. Ruota da 21 con perno forca avanzato....maggiore autonomia...basta cambiare il boiler...dopo 10 anni era logico e doveroso cambiare innovando...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Avatar utente
Frank smt
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:26

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda Frank smt » 20 set 2012, 9:30

chi è quel genio di progettista che oltre al "meraviglioso" scarico ha deciso di lasciare quel forcellone con le alette di rinforzo in vista in stile 690 duke??? :nubi:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda trivella » 20 set 2012, 10:17

trivella ha scritto:Immagine


ma come si fa a pretendere di fare OFF con sta schifezza se il collettore passa sotto la moto e al primo sasso lo strappi via.....mah

Non è che hanno preso come dipendente della BMBU?
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda wave75 » 20 set 2012, 11:15

Scruncg sai com'è prima o poi sarebbe dovuto accadere,nn è accaduto in marocco sulle dune,nn è accaduto i spag a nel deserto,nemmeno sulla via del sale,è accaduto una delle poche volte che ero in giro per cazzi miei.... un po'come se accadesse a te l'unica volta che metti le ruote su una strada bianca! :mrgreen: :rotlf:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda tocram » 20 set 2012, 11:17

trivella ha scritto:ma come si fa a pretendere di fare OFF con sta schifezza se il collettore passa sotto la moto e al primo sasso lo strappi via.....mah


Strade bianche le fai tranquillamente, come le fai con la SM

che é poi quello che la maggiorparte delle persone può e vuole fare.

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda Dade » 20 set 2012, 11:21

Gigiobu ha scritto:
vare ha scritto:la cosa che mi piace meno è quel boiler che hanno messo al posto dello scarico. E' inguardabile.

Aggiungici anche il contakm ... :pirata:


vuoi dirmi che preferisci la strumentazione a due elementi separati a questa nuova????????????????? :shock: :shock:
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda Dade » 20 set 2012, 11:23

Frank smt ha scritto:chi è quel genio di progettista che oltre al "meraviglioso" scarico ha deciso di lasciare quel forcellone con le alette di rinforzo in vista in stile 690 duke??? :nubi:


più robusto e più leggero! Lo sai che il forcello dell'adv torce sotto carico alle alte velocità eche è costituito da due banali profilati di alluminio senza manco un link progressivo? :wink:
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda Dade » 20 set 2012, 11:24

vare ha scritto:
Dade ha scritto:ma almeno il passeggero non si impuzzolentisce, non si brucia le mani e le valigie laterali non devono aver l'interno in amianto!

Sì ma ci sarà la corsa a cambiarlo appena comprata la moto. La felicità dell'after market.


eh perchè sull'attuale non lo si cambia?? Dai cerchiamo di essere obbiettivi! Per di più uno scarico basso migliora la dinamica di guida abbassando il baricentro! :roll:
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda Dade » 20 set 2012, 11:28

Messe a fianco a me pare che da un punto di vista estetico la vecchia serie sia IMBARAZZANTE... :think:


Immagine

Immagine[/quote]
DADE -

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda wave75 » 20 set 2012, 11:29

Dade ha scritto:
vare ha scritto:eh perchè sull'attuale non lo si cambia?? Dai cerchiamo di essere obbiettivi! Per di più uno scarico basso migliora la dinamica di guida abbassando il baricentro! :roll:


se devo essere obbiettivo, questa la chiamo SMT 1190 e non ADVENTURE!!!
tutte cose bellissime... per chi ci deve fare della gran strade asfaltate...è una tourer punto e basta!

che poi il fatto di non avere il link è uno dei segni distintivi della ktm, lo è sempre stato....
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda wave75 » 20 set 2012, 11:29

Dade ha scritto:Messe a fianco a me pare che da un punto di vista estetico la vecchia serie sia IMBARAZZANTE... :think:


Immagine

Immagine
[/quote]


dade...mavafff.... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda Gigiobu » 20 set 2012, 11:31

Dade ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Aggiungici anche il contakm ... :pirata:


vuoi dirmi che preferisci la strumentazione a due elementi separati a questa nuova????????????????? :shock: :shock:

A me piace quella vecchia Dade :oops: ... comunque quel display a sx se lo potevano risparmiare.



P.S. Fa anche da Playstation? :roll:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda trivella » 20 set 2012, 11:46

tocram ha scritto:
trivella ha scritto:ma come si fa a pretendere di fare OFF con sta schifezza se il collettore passa sotto la moto e al primo sasso lo strappi via.....mah


Strade bianche le fai tranquillamente, come le fai con la SM

che é poi quello che la maggiorparte delle persone può e vuole fare.


Si quello l'ho capito toc il mio era per far capire che ormai hanno deciso di fare moto piu' stradali e allora era meglio cambiare il nome visto che l'ADV è nata dal fuoristrada, dal deserto, dalle competizioni e nn per fare solo mototurismo... E poi togli sta R che stona in maniera pazzesca almeno che la R nn stia per "Road".
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda wave75 » 20 set 2012, 11:51

trivella ha scritto:
tocram ha scritto:

Strade bianche le fai tranquillamente, come le fai con la SM

che é poi quello che la maggiorparte delle persone può e vuole fare.


Si quello l'ho capito toc il mio era per far capire che ormai hanno deciso di fare moto piu' stradali e allora era meglio cambiare il nome visto che l'ADV è nata dal fuoristrada, dal deserto, dalle competizioni e nn per fare solo mototurismo... E poi togli sta R che stona in maniera pazzesca almeno che la R nn stia per "Road".

lassa sta... non vogliono capirlo!!! :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda enri » 20 set 2012, 11:52

trivella ha scritto:... E poi togli sta R che stona in maniera pazzesca almeno che la R nn stia per "Road".


infatti anche la R la presentano con pneumatici stradali, nemmeno con le scorpion
Ktm Adv 990

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda bschenker » 20 set 2012, 12:12

Perche, quanti hano usato i Scorpion piu di una volta per fare fuoristrada?

.

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti