KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
TheGab
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 8 lug 2011, 14:05
Località: Etna

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda TheGab » 8 set 2011, 21:06

SuperLeo ha scritto:ma perchè non ci si mobilita in modo che siamo le FORZE DELL' ORDINE ad usare le moto esca!!!!! ...sempre che non vengano poi condannati per istigazione al furto ..... (w l' itaGlia)


Ecco, questo è proprio quello che intendevo. Un buon avvocato arringherebbe probabilmente così: "L'occasione fa l'uomo Ladro", lo cliente mi si vide sventolar sotto lo naso 'sto ben di zio in guisa di salamella franca, ob torto collo, ergo, cedette all'impulso di appropriarsene, pur non avendo propriamente la Mens Rea... Insomma, la giustizia è un po' farsesca, in questo paese.
Nondimeno insisto, badate bene, contro la mia irruenta natura che vorrebbe veder applicata la legge del Taglione, che "Il Giustiziere" non è un modello degno di noi.
Comunque una gragnuola di mazzate, in fondo, non ha mai ucciso nessuno... ma fatto rinsavire tantaa gente...
Torniamo a noi: si adesca e poi? :mazza: :whip: :mukka: :appoggio:
Un uomo senza cavallo è come un uccello senza ali - proverbio mongolo

SuperLeo
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 15 apr 2009, 22:05

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda SuperLeo » 8 set 2011, 21:57

condivido..... mazzate a più non posso (e prima ci si mette i tappi nelle orecchie per non sentire che ci implora "basta").
Metodo incivile ma dettato dall' impotenza che si ha nei confronti dei soliti "furbi delinquenti".
E' il sistema che non funziona e che non tutela gli onesti.
Inoltre col metodo della moto civetta, dopo un po' che si sparge la voce, prima di fregarne un altra gli verrà anche a sti balordi la paura di incappare LORO nella "fregatura".
PERCHE' ALLORA NON FARE UN GEMELLAGGIO CON TUTTI I FORUM E I MOTOCLUB D' ITALIA E FARE UNA BELLA RACCOLTA DI FIRME PER RICHIEDERE "A VOCE DI POPOLO" QUESTO METODO (SIA PER MOTO CHE PER AUTO) CON MEGAMANIFESTAZIONE FINALE.
MOTOCICLISTI DI TUTTA ITALIA UNIAMOCI!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda thecapitan » 8 set 2011, 23:28

Osservo con piacere che l'ipotesi di fare attivamente qualcosa anziche' limitarci a uno sterile
lamento sembra prendere consistenza.
Vediamo se al di la' dei proclami di sorta riusciamo a dare una forma concreta alla cosa e a portarla avanti.

Dal mio punto di vista le strade sono due ...

1) Si piazza la moto esca e ci si mette in attesa che i pesciolini abbocchino per poi friggerli in padella.

2) A fronte di un progetto reale e concreto, si va' con le denunce alla mano ad esporlo con decisione alle
forze dell'ordine chiedendo la loro collaborazione, o per meglio dire offrendo la nostra.
Potrebbe anche essere che non condividano (probabilissimo) e che non sposino il progetto, ma forse il fatto di vederci concretamente determinati all'azione potrebbe portarli a pensare che e' ora di darsi una mossa,
perche' se continuano a non farlo loro potremmo realmente farlo noi o qualcuno al nostro posto.
Chissa' mai che qualcosa accada.

Questo e' esattamente il mio pensiero, ora ditemi la vostra in modo chiaro, semplice
e senza tanti arzigogolii linguistici per capire chiaramente, chi c'e', come la pensa, quando ci sarebbe
e se e' disponibile eventualmente a mettere a disposizione la moto come esca.
Una volta che ci saremo "contati" e raggiunto un numero operativo sufficiente, stabiliremo privatamente il da farsi.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

SuperLeo
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 15 apr 2009, 22:05

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda SuperLeo » 9 set 2011, 6:44

Quello della nostra collaborazione secondo me è un provvedimento poco attuabile (per problemi legali, di sicurezza, di incolumità ecc. ecc.) e temporaneo perchè dettato dall' emozione del momento.
L' ordine di combattere questi schifosi deve venire dall' alto.
Ripropongo il coinvolgimento di più forum e motoclub possibili per fare raccolte di firme e manifestazioni al fine che ci sia la VOLONTA' DURATURA di combattere il fenomeno.
OGNI MOTOCLUB O FORUM HA ISCRITTI A CUI BRUCIANO LE FERITE DEI FURTI, QUINDI NON DOVREBBE ESSERE DIFFICILE UN' ADESIONE DI MASSA.
Le moto-esca non dovrebbero nemmeno essere un problema: con tutte quelle che hanno sequestrate e che marciscono nei depositi per essere vendute a due soldi alle aste o rottamate dopo venti anni.

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda Pennywise » 9 set 2011, 7:42

Io sentirei preventivamente un legale per evitare "autogol" e per mettere le forze dell'ordine in condizione di fare il loro dovere al 100 %.

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda thecapitan » 9 set 2011, 8:22

Raga sinceramente ..
cercare un adesione di massa interplanetaria che unisca i motoclub sarebbe una bella cosa ma
a mio parere di lunghissima attuazione e in un Paese come il nostro all'atto pratico
non produrrebbe un granche'. Per ovvi motivi riterrei un operazione del genere di competenza della FIM.
Non vorrei comunque uscire dal seminato, non e' mia intenzione fare il Beppe Grillo dei motociclisti.
Molto piu' pragmaticamente io mi riferivo alle varie proposte scritte, a voce, tramite sms, ecc che suggerivano
di mettere una moto esca nella zona incriminata per tentare di fare qualcosa noi visto che nessuno fa' nulla.
Ebbene sono d'accordo, io ci sono, le due ipotesi che vedo sono quelle che ho indicato.
Personalmente l'emozione del momento l'ho superata ampiamente: per questo ho atteso qualche giorno
ad appoggiare l'idea e quanto al resto valuteremo con attenzione con i partecipanti come procedere.
Vorrei solo capire in concreto chi altro eventualmente ci sarebbe e chi metterebbe la propria moto.
Dopodiche' ci verificheremo tra noi e valuteremo privatamente il da farsi.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
gumm
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 feb 2009, 23:37
Località: (VA)

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda gumm » 9 set 2011, 8:35

TheGab ha scritto:
SuperLeo ha scritto:ma perchè non ci si mobilita in modo che siamo le FORZE DELL' ORDINE ad usare le moto esca!!!!! ...sempre che non vengano poi condannati per istigazione al furto ..... (w l' itaGlia)


.......................... (omissis)

Torniamo a noi: si adesca e poi? :mazza: :whip: :mukka: :appoggio:


....e poi?? e poi bisogna averlo il coraggio di andare fino in fondo x prenderli a mazzate e fargli del male!! Tenendo presente che i farabutti potrebbero anche reagire, magari anche con qualche arma (da taglio o peggio da fuoco) xè "loro" sono dei delinquenti che spesso non hanno nulla da perdere (casa, famiglia, lavoro....) mentre noi siamo persone civili !!

....un detto popolare recita più o meno così: se ti vuoi buttare in una rissa non farlo per dividere, ma per far male!!

....e ammesso anche di mazzularli per bene, ci sarebbe poi anche il rischio di una ritorsione futura da parte loro, dei loro parenti, dei loro amci, dei loro compaesani...... e ci toccherebbe vivere per un bel po' con la paura di subire un'imboscata (e non deve essere simpatico)!!

Se anche noi fossimo dei delinquenti, forse avremmo il coraggio di andare fino in fondo o di organizzare una vendetta, ma a quel punto sarebbe meglio farli "sparire" !!!
...ma per fortuna non siamo delinquenti!! ....e a me va bene così!! ...anche se brucia davvero tanto e non che mi passerà né presto né tardi !!!

E' vero che purtroppo le FF.OO. fanno ben poco per combattere qs fenomeno, ma la colpa non è tutta loro:
* i fondi a loro disposizione sono sempre più bassi;
* buona parte dei fondi sono utilizzati per garantire l'ordine negli stadi (almeno ci riuscissero!!) e per le scorte;
* esiste una scala di priorità dei reati da perseguire che però non decidono loro (e i furti "semplici" di certo non sono tra i primi);
* la legge è troppo "buona" con i ladri: ammesso di beccarli cosa pensate che possano fargli ???? ....2 gg dopo sono già in libertà!! Lo dico per esperienza diretta!! L'anno scorso mi sono entrati in casa i ladri in piena notto (hanno fatto 3 appartamenti nella mia palazzini).... qualche mese dopo lo hanno acciuffato in fragranza di reato (tra l'altro era già conosciuto alle FF.OO.) e sapete cosa gli è successo??? un beato C...O!!! ...si è fatto una settimana dietro le sbarre e poi.... libero come un uccellino e senza neanche rimborsare i truffati xè nulla tenente!! Qs è la vera vergogna delle ns leggi!! :evil: :evil: :evil:
Ultima modifica di gumm il 9 set 2011, 9:05, modificato 1 volta in totale.
Finalmente tornato in sella ad una belva!!
skype: pegasus9392

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda strydog » 9 set 2011, 8:59

thecapitan ha scritto:1) Si piazza la moto esca e ci si mette in attesa che i pesciolini abbocchino per poi friggerli in padella.


Inutile, nel senso che, almeno per come la vedo io, difficilmente si rimettereanno a rubare moto, a breve termine, nello stesso posto in cui ne hanno già fregato una. Sanno che la gente ci sta attenta, e pur non pensando (magari) all'idea dell'esca, sanno che una soglia di attenzione più alta aumenta il rischio.

E poi cosa si fa? Si resta li a turno per tre mesi giorno e notte davanti ad una moto parcheggiata? La vedo dura

thecapitan ha scritto:2) A fronte di un progetto reale e concreto, si va' con le denunce alla mano ad esporlo con decisione alle
forze dell'ordine chiedendo la loro collaborazione, o per meglio dire offrendo la nostra.


La nostra scordati che la accettino, non abbiamo NESSUN titolo per collaborare con le FF.OO.
Per quanto riguarda il loro impegno, ti rispondono "facciamo il possibile" e discorso finito. Viviamo in un paese in cui per furto non finisci dentro neanche se ti pigliano con la testa dentro a una finestra e il culo di fuori e MATERIALMENTE cosa potrebbero fare le FF.OO. se non guardarsi in giro sperando di vedere qualcosa di sospetto?

In italia nel 2010 sono stati denunciati 38.783 furti di moto e motorini, vale a dire CENTODIECI al giorno, tutti i giorni dell'anno, feste comandate comprese. Nella sola Lombardia 5301. Nel giro di poche ore la maggior parte delle moto viene spogliata dei pezzi rivendibili, il resto fatto sparire in qualche modo. Quelle che vanno all'estero potrebbero essere rintracciate solo fermando sistematicamente alle dogane tutti i furgoni e camion che transitano. Con la famosa "europa unita", le dogane manco esistono più :?

Vostro sconsolatamente rassegnato
Strydog
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda Pennywise » 9 set 2011, 9:04

gumm ha scritto:
....e poi?? e poi bisogna averlo il coraggio di andare fino in fondo x prenderli a mazzate e fargli del male!! Tenendo presente che i farabutti potrebbero anche reagire, magari anche con qualche arma (da taglio o peggio da fuoco) xè "loro" sono dei delinquenti che spesso non hanno nulla da perdere (casa, famiglia, lavoro....) mentre noi siamo persone civili !!

....un detto popolare recita più o meno così: se ti vuoi buttare in una rissa non farlo per dividere, ma per far male!!

....e ammesso anche di mazzularli per bene, ci sarebbe poi anche il rischio di una ritorsione futura da parte loro, dei loro parenti, dei loro amci, dei loro compaesani...... e ci toccherebbe vivere per un bel po' con la paura di subire un'imboscata (e non deve essere simpatico)!!

Se anche noi fossimo dei delinquenti, forse avremmo il coraggio di andare fino in fondo o di organizzare una vendetta, ma a quel punto sarebbe meglio farli "sparire" !!!
...ma per fortuna non siamo delinquenti!! ....e a me va bene così!! ...anche se brucia davvero tanto e non che mi passerà né presto né tardi !!!

E' vero che purtroppo le FF.OO. fanno ben poco per combattere qs fenomeno, ma la colpa non è tutta loro:
* i fondi a loro disposizione sono sempre più bassi;
* buona parte dei fondi sono utilizzati per garantire l'ordine negli stadi (almeno ci riuscissero!!) e per le scorte;
* esiste una scala di priorità dei reati da perseguire che però non decidono loro (e i furti "semplici" di certo non sono tra i primi);
* la legge è troppo "buona" con i ladri: ammesso di beccarli cosa pensate che possano fargli ???? ....2 gg dopo sono già in libertà!! Lo dico per esperienza diretta!! L'anno scorso mi sono entrati in casa i ladri in piena notto (hanno fatto 3 appartamenti nella mia palazzini).... qualche mese dopo lo hanno acciuffato in fragranza di reato (tra l'altro era già conosciuto alle FF.OO.) e sapete cosa gli è successo??? un beato C...O !!! ...si è fatto una settimana dietro le sbarre e poi.... libero come un uccellino e senza neanche rimborsare i truffati xè nulla tenente!! Qs è la vera vergogna delle ns leggi!! :evil: :evil: :evil:


stessa esperienza vissuta da me:

ero sveglio e mi sono trovato uno di questi soggetti che si è affacciato alla porta di camera mia ..... per fortuna era il classico ladro entrato per prendere quello che avrebbe trovato "a disposizione al volo" e quindi come ho parlato si è volatilizzato ...... morale della favola: quando sono venuti i carabinieri per la denuncia, ho fatto un elenco sommario di quanto sottratto e c'era compreso anche il porto d'armi ..... a questo punto ha voluto sapere se possedevo armi da fuoco, dove le detenevo e ha voluto vedere il luogo della casa dove ho visto il ladro per verificare se avessi usato la pistola ...... alla fine il problema più grosso era quello :? :? :?

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda thecapitan » 9 set 2011, 13:13

Comprendo e in buona parte condivido cio' che e' stato espresso nei nei tre interventi sucessivi al mio.
Tuttavia se vogliamo fare realmente qualcosa oltre che lamentarci per tentare di sensibilizzare le autorita'
competenti, da qualche parte bisognera' pur cominciare.
Dopo attenta riflessione e seppur con tutti gli accorgimenti del caso, la proposta piu' interessante a cui
ho fatto riferimento e' appunto quella di posizionare una moto come esca.
Come torno nuovamente a ribadire la strategia dell'operazione verrebbe discussa e condivisa tra gli
effettivi partecipanti, sempre ammesso che ci sia realmente l'intenzione di passare in qualche modo all'azione.


strydog ha scritto:
Inutile, nel senso che, almeno per come la vedo io, difficilmente si rimettereanno a rubare moto, a breve termine, nello stesso posto in cui ne hanno già fregato una. Sanno che la gente ci sta attenta, e pur non pensando (magari) all'idea dell'esca, sanno che una soglia di attenzione più alta aumenta il rischio.

E poi cosa si fa? Si resta li a turno per tre mesi giorno e notte davanti ad una moto parcheggiata? La vedo dura



Dalle informazioni che ho raccolto i ladrones battono in continuo le varie zone di Milano e provincia ininterrottamente, prediligendo alcune aree dove sanno di poter trovare prede interessanti.
La zona in cui hanno rubato l'ammiraglia che dista di un nonnulla da dove hanno prelevato quella di Giampi
un mese prima, e' una di quelle.
Dato che quasi tutti i furti sui generis avvengono durante l'arco della giornata
(anche perche' a Milano e' ben difficile trovare delle moto di valore posteggiate in strada di notte),
ritengo che si potrebbe eventualmente provare a piazzare l'esca nel tardo pomeriggio,
ipotizzo dalle 17,30 in poi (ricordo che la mia moto e' stata prelevata dalle 17,40 alle 18,20)-
Ovviamente non e' afftto scontato che si riesca ad ottenere un risultato, ma solo l'idea di provare fare qualcosa
di concreto mi sembra gia' un buon presupposto di partenza.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
gumm
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 feb 2009, 23:37
Località: (VA)

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda gumm » 9 set 2011, 13:40

thecapitan ha scritto:Comprendo e in buona parte condivido cio' che e' stato espresso nei nei tre interventi sucessivi al mio.
Tuttavia se vogliamo fare realmente qualcosa oltre che lamentarci per tentare di sensibilizzare le autorita'
competenti, da qualche parte bisognera' pur cominciare.
Dopo attenta riflessione e seppur con tutti gli accorgimenti del caso, la proposta piu' interessante a cui
ho fatto riferimento e' appunto quella di posizionare una moto come esca.
Come torno nuovamente a ribadire la strategia dell'operazione verrebbe discussa e condivisa tra gli
effettivi partecipanti, sempre ammesso che ci sia realmente l'intenzione di passare in qualche modo all'azione.


strydog ha scritto:
Inutile, nel senso che, almeno per come la vedo io, difficilmente si rimettereanno a rubare moto, a breve termine, nello stesso posto in cui ne hanno già fregato una. Sanno che la gente ci sta attenta, e pur non pensando (magari) all'idea dell'esca, sanno che una soglia di attenzione più alta aumenta il rischio.

E poi cosa si fa? Si resta li a turno per tre mesi giorno e notte davanti ad una moto parcheggiata? La vedo dura



Dalle informazioni che ho raccolto i ladrones battono in continuo le varie zone di Milano e provincia ininterrottamente, prediligendo alcune aree dove sanno di poter trovare prede interessanti.
La zona in cui hanno rubato l'ammiraglia che dista di un nonnulla da dove hanno prelevato quella di Giampi
un mese prima, e' una di quelle.
Dato che quasi tutti i furti sui generis avvengono durante l'arco della giornata
(anche perche' a Milano e' ben difficile trovare delle moto di valore posteggiate in strada di notte),
ritengo che si potrebbe eventualmente provare a piazzare l'esca nel tardo pomeriggio,
ipotizzo dalle 17,30 in poi (ricordo che la mia moto e' stata prelevata dalle 17,40 alle 18,20)-
Ovviamente non e' afftto scontato che si riesca ad ottenere un risultato, ma solo l'idea di provare fare qualcosa
di concreto mi sembra gia' un buon presupposto di partenza.


Personalmente è una strategia non condivido molto per le motivazione che sopra esposte.
In più non penso che a freddo avrei il coraggio di andare fino in fondo ( :oops: :oops: :oops: ), cosa diversa se li avessi beccati sul fatto!!

se deciderete di giocare al gatto col topo, prefissatevi chiaramente il livello di "vendetta" a cui siete disposti ad arrivare e rischiare.... okkio che se anche uno solo perde la testa e va un "po' troppo oltre" rischiate tutti una denuncia "pesante" (in Italia esiste l'accusa di associazione di reato che non è uno scherzo, soprattutto se doloso).
Purtropo il giustiziere della notte esiste solo nella finzione cinematografica.
Finalmente tornato in sella ad una belva!!
skype: pegasus9392

Avatar utente
robi950rally
 
Messaggi: 861
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:07

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda robi950rally » 9 set 2011, 14:30

Idea: chiedere a LE IENE di riprendere il tutto e dare all'operazione un enfasi mediatica in modo da attirare l'attenzione delle forze dell'ordine....
Roberto Baratelli

Parco moto: KTM SuperEnduro 950 '07 Bufalo da Rally + KTM 890R Rally '21 + Honda CRF450RX '21 + Honda CR500AF '10 Viagra + Honda CRE500 '91 Manfred + Rieju MR300 Six Days '23

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda thecapitan » 9 set 2011, 16:16

Ci avevo gia' pensato Roby, ma prima vorrei capire chi e quanti sono disponibili a mettersi realmente in gioco.
Era una delle ipotesi che volevo condividere con gli eventuali partecipanti.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda strydog » 9 set 2011, 17:20

oh beh io sono un po' fuori mano, ma tempo permettendo qualche turno lo farei anche. La moto esca no però, primo ho già dato, secondo penso sia un tantino vistosa :rotlf:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda gms » 10 set 2011, 11:36

bel post... e ben gestito 8) 8) dico la mia al volo, perchè son fuori sede. sono tra quelli che spingono per far pressione sulle forze dell'ordine. scusate, ma qua (anzi, lassu perchè ora sono a bracciano) a cuneo i carabinieri hanno utilizzato le moto supersportive per "mimetizzarsi" tra i motociclisti (suscitando non poche polemiche) a scopo preventivo/repressivo; non è forse una forma di "esca"? questo è uno degli argomenti che si possono usare. a roma, non hanno forse di recente utilizzato degli agenti della polizia locale come "esche" per i generali romani a far foto? altro argomento. negli stati uniti è normale per la polizia piazzare esche del genere (finti ubriachi, facili prede) ovvero agenti in borghese che poi però fanno scattare la trappola. lo stesso fanno nella metrò a parigi. poi, per carità, tra un'iniziativa "spot" tanto per finire sui giornali (credo quella dei generali romani ad es.) ad una azione concertata e protratta nel tempo (come a parigi, credo) che funga VERAMENTE come deterrente per i ladri (deterrente: ci pensano due volte prima di rubare indisturbati) c'è una bella differenza, però tentar non nuoce: tentare cosa? beh rinnovo la mia idea: l'unione fa la forza, uno dei punti di forza di forum come questo è che rinuniscono molte voci, tutto dipende dal cosa e COME chiedere: se in TANTI, avanzi una PROPOSTA, dettagliata, sensata, realizzabile, legalmente ed economicamente sostenibile sencondo me qualche cosa ottieniamo...

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda thecapitan » 10 set 2011, 21:12

Non posso che concordare con gms.
E' difficile pensare che le cose possano cambiare se poi in concreto non si prende nemmeno in
considerazione l'ipotesi di fare un tentativo di qualsiasi genere per smuovere le acque.
Ultima modifica di thecapitan il 10 set 2011, 21:38, modificato 1 volta in totale.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda gms » 10 set 2011, 21:38

proposta (a step): visto che vanno tanto di moda, perchè non 1) raccogliamo un po' di firme (basta poco checcevò :lol: ) poi 2) le proponiamo, in delegazione, a una testata giornalistica specialistica prima, generale poi e vediamo che succede. penso che un titolo tipo "furti: i motociclisti dicono basta" e similari; il mondo giornalistico è strano, funziona un po' da volano, si parte piano piano, ma se la notizia "risuona" può arrivare in breve molto in alto. 3) una volta attirata l'attenzione dei media passiamo a chi di dovere: il giornalista chiede "ma voi, motociclisti esasperati, cosa chiedete e a chi?" da li in poi penso che forze dell'ordine, ma soprattutto chi decide le strategie repressive (infatti non penso sia del tutto giusto prendersela con loro, del resto non sono loro a decidere le azioni da fare) e di contrasto alla criminalità sia più disposto a valutare azioni di contrasto a questo fenomeno, che siano di spot o più stabili step 4) dipenderà anche da noi e da quanto si starà dietro la cosa.

vabboh, forse ho mangiato troppi peperoni stasera, però era una proposta come mille altre possibili. basta iniziare da qualche parte...

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda gms » 10 set 2011, 21:41

..tra me e me pensavo, riferendomi alle supersportive dei carabinieri mimetizzate (qualcuno riesce a postare il link con la foto? così rende l'idea) pensa un po' se gliene fregassero una di quelle.... :shock: :shock: :shock: forse sarebbe la volta che qualcosa si metterebbe in "moto"... :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda thecapitan » 16 set 2011, 22:56

Immagine


Grazie infinite grande Skebbbbbb !!!!

p.s. per qualche attimo mi hai fatto sognare lunedì scorso ... poi ... beh poi tristezza immensa :roll:
Ma non voglio smettere di crederci o meglio .. non posso, e' piu' forte di me.
Posso fingere di rassegnarmi all'idea di averla perduta per sempre, ma quando entro in garage il sogno
di ritrovarla al suo posto come per incanto e' troppo forte.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
gumm
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 feb 2009, 23:37
Località: (VA)

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda gumm » 17 set 2011, 8:08

clap clap clap clap clap clap !!!!

ora non ti resta che tappezzare tutta milano e..... sperare che qualcuno si faccia vivo....
Finalmente tornato in sella ad una belva!!
skype: pegasus9392

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 97 ospiti

cron