@Bat21
condivido totalmente la tua analisi. In effetti é l’ incognita su marchi nuovi che li obbliga vendere “a sconto” le moto di questi marchi. Incognita che come hai detto potrebbe rivelarsi in realtà un punto a favore di questi prodotti, in futuro ma intanto per chi acquista oggi incognita é.
Quindi sono d’accordo con te e con @Herr Doktor e dovessi comprare una moto oggi, in quella fascia di prezzo, non avrei dubbi a scegliere giapponese o un’europea.
Quello che cercavo di capire é la percentuale di sconto reale a pari tipologia di moto e pari accessori.
Solo perché in questa discussione da bar in cui mi sono trovato coinvolto: quando io ho riportato un risparmio di circa il 20/25% basandomi sui prezzi di listino, mi é stato risposto che i prezzi di listino per le europee e le giapponesi non con contano nulla perché sono degli ”a partire da” quindi in realtà il prezzo reale di una moto europea o giapponese equivalente a una cinese da 10000€ é superiore di almeno il 50%. Al che l’ho chiusa lì perché non mi piace parlare se non conosco l’argomento ma mi sembrava che questo 50% minimo fosse un po’ una sparata…