KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Se tu scat, io ti stang!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Herr Doktor

Re: Se tu scat, io ti stang!

Messaggioda Herr Doktor » 5 feb 2021, 18:52

Non ho voglia di tornare ai danni all'ambiente, all'aria che respiriamo e neppure ai c'è di peggio e ben altro
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Kinobi

Messaggioda Kinobi » 6 feb 2021, 8:05

Paolol61 ha scritto:Andare in revisione anche tutti gli anni per il catalizzatore

Ho scirtto alla federazione. Vediamo che dicono.
- se dicono sono contrari alla normale revisione, sono più scemi di quel che penso. Si arroccano su cose indifendibili.
- se sono contrari alle revisione dettagliata, io la vedo mlto dura difendere la loro posizione. E' ammettere tanti sono fuorilegge "e che va bene così".
Vediamo se e che mi risponde. Non facciamo congetture.

Ti scrivoda una zona molto fumosa in Italia con tanti camoin. SIamo una delle 5 più inquinate in Italia. Non entriamo nella politica, ma qualcosa si deve pur fare un giorno. Anche perchè, quando crepereo, il resto d'Italia dovrà trovare 15 miliardi per le sue spese, per cui sarà un problema di tutti. Non solo dell'edile con camion del 1992 che va a olio.

Paolol61

Messaggioda Paolol61 » 6 feb 2021, 9:57

Mi trovi d'accordo con te

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Giordano 1970

Messaggioda Giordano 1970 » 6 feb 2021, 14:05

Ok l'inquinamento. Cosa avrebbe a che fare un catalizzatore con la sicurezza stradale?

Giax
Moderatore

Se tu scat, io ti stang!

Messaggioda Giax » 6 feb 2021, 14:10

Il problema non è tanto legislativo (benché l’impianto normativo sia ampiamente perfezionabile), ma esecutivo.
Bisogna somministrare la Legge.
L’“Io ti stang” del titolo va bene, ma dev’essere pervasivo territorialmente, deve essere consistente temporalmente e deve essere razionalmente progressivo.
Colpire in modo in più possibile omogeneo ovunque e sempre. Non i trappoloni mordi&fuggi nelle zone “bacchettone” per far cassetto e il far west tutto il resto dell’anno o in altre regioni d’Italia.
E iniziare dal corpo grosso.

Kinobi

Messaggioda Kinobi » 6 feb 2021, 15:28

Giax, ti do ragione.
Però credo tu abiti in Italia da un pochi di anni.
Da me (Veneto) ci sono dozzine di Tutor che leggono bollo ed assicurazione= multa sistematica, che puoi non pagare, ma non è così banale. In certe zone d'Italia si passa il 35% di senza assicurazione.
In alcune zone d'Italia è difficile comprare una moto CON DB Killer montato.
Però, questo è un altro discorso, che porta a poco se non a incazzarsi.

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 6 feb 2021, 15:37

Meglio mantenersi entro i dettami del titolo 3D, altrimenti, generalizzando verso il solito discorso delle “1.000mila Italie” ...dubito se ne uscirebbe :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

kappa83

Messaggioda kappa83 » 6 feb 2021, 19:37

@Kinobi non ho capito se fanno riferimento alla revisione gia prevista, o ad un controllo in piu..?
Hanno scritto che hanno i dati degli incidenti, e che solo una minima parte sia dovuta a mala manutenzione, e non fatico crederci.. se non si cura della manutenzione chi ci mette il chiulo sopra che e' quello che rischia di piu..
A mio parere non servono altri controlli, solo quelli che ci sono gia dovrebbero essere fatti in modo piu serio e completo, non solo per spillare 80 euro.. tante volte ho sentito dire "vado da quello perche chiude un occhio e fa passare tutto". Ogni anno tutti fanno gia un tagliando, e per esempio quanti meccanici fanno passare tutti i bulloni per verificare non siano lenti, seppur previsto ?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Breve58

Altro che paletta infilata nella marmitta...

Messaggioda Breve58 » 8 set 2021, 17:04

https://youtu.be/cVg9ZFwF6qs questi tedeschi mica scherzano. Sicuramente più professionali di chi ci vuole infilare la paletta nel... tubo.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Giax
Moderatore

Messaggioda Giax » 8 set 2021, 18:44

Breve58 ho unito ad un thread, per altro aperto da Te, che mi sembrava in tema :up:

frenkygt

Messaggioda frenkygt » 8 set 2021, 19:15

Quale sarebbe la differenza? Cosa avrebbero dovuto fare con le telecamere puntate , tirare testate ai motociclisti oppure mandarli a quel paese??

tintin3

Messaggioda tintin3 » 9 set 2021, 10:01

e a capirli però sti tedeski, frenkygt manda un video degli Italiani

AleT
Moderatore

Messaggioda AleT » 9 set 2021, 10:07

Poi vengono qua a fare quello che gli pare...come ieri che li ho beccati sul passo duran a fare una mega cronoscalata clandestina di porsche, lambo, ferrari, mclaren, mustang a velocità folli su stradine dove ci passano 1 auto e 1 moto, forse...si sentivano a km di distanza..tedeschi!!! era meglio se li filmavo e prendevo qualche targa...
Anno scorso idem in mercedes sul passo Pordoi. :evil: :evil:

ilbrazzo

Messaggioda ilbrazzo » 9 set 2021, 10:14

Che poi... ci sono dBkiller che anche originali sono senza fondello, quindi ad una ispezione con paletta o altri tipi di sondini risulterebbero fuorilegge al pari di chi gira con dBkiller modificato o addirittura senza...
L'unica prova provata dovrebbe essere la misura fonometrica.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

frenkygt

Messaggioda frenkygt » 9 set 2021, 10:30

No ma ripeto , siccome si dice che sono professionali ecc ( e non lo metto in dubbio ) , cosa avrebbero dovuto fare con le telecamere puntate ? Vedo un telelaser a bordo strada esattamente come si fa in Italia ( del resto come si potrebbe fare diversamente, ci si mette in mezzo alla strada a puntare il velox? ), veramente a volte non capisco i commenti che leggo , del tipo “in Svizzera ti bastonano ma li fanno bene, la polizia tedesca è professionale…” ecc ecc , quando la vera differeNza è data dall utente finale che viene controllato e dal senso civico del popolo , le polizie sono identiche nel ruolo in ogni paese …

Breve58

Messaggioda Breve58 » 9 set 2021, 10:50

@frenkygt: siccome il filmato l'ho linkato io, intendevo semplicemente sottolineare che, anche se non ce n'è bisogno, che i tedeschi mica scherzano. A volte in Italia c'è altrettanta fiscalità, altre volte sopratutto con Carabinieri e Polizia Urbana, finisce con una ramanzina, un mea culpa ed una promessa che il db killer sarà rimontato in giornata...

ilbrazzo

Messaggioda ilbrazzo » 9 set 2021, 10:57

frenkygt ha scritto:la vera differenza è data dall utente finale che viene controllato e dal senso civico del popolo , le polizie sono identiche nel ruolo in ogni paese …

Su questo non sono d'accordo al 100%...
Il comportamente dell'utente finale al cospetto delle FdO di vari paesi cambia (in parte, sia chiaro) in funzione della considerazione che l'utente stesso ha delle FdO.
Per le FdO italiane, giusto o sbagliato che sia, si è diffusa la convinzione che facendo un po' di moine, tirando in ballo un qualche amico di amici che lei non sa chi è, o semplicemente grazie ammmiucuggggino, alla fine la si riesca a svangare del tutto con una semplice ramanzina o con sanzioni decisamente inferiori a quelle che si dovrebbero meritare. Quindi l'italiano fa il lamentino sempre e comunque e lo straniero considera l'Italia terra di conquista per le sue scorribande motoristiche.
Al contrario, le FdO centroeuropee (o comunque quelle dei paesi confinanti con l'Italia) vengono viste sempre e comunque ligie al dovere, inflessibili e incorruttibili (nel senso morale della parola, sia chiaro). Quindi sia gli autoctoni che gli stranieri, se non sono totalmente fessi, sanno che quando vengono fermati è meglio tacere, comportarsi educatamente e obiettare il meno possibile.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

frenkygt

Messaggioda frenkygt » 9 set 2021, 13:12

Sono d accordo con te ma più che colpa della polizia è sicuramente colpa della politica e della magistratura, ho tantissime storie da poter raccontare ed è meglio non pensarci per non farsi il sangue amaro

sbkduca

Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Messaggioda sbkduca » 10 set 2021, 8:46

per poi non dire che all'estero si assume per capacità e devi mantenerle con corsi e formazione in ITALIA.... vabbè stendiamo un velo pietoso,.... all'estero FDO sanno anche le lingue,. in italia.... si vero ...parlano in lingua maaaaa non si intende questo esattamente,... poi chiami e 90% scusi ma deve chiamare VVFF, scusi ma deve chiamare vigili urbani.. scusi deve chiamare sta cippa... ergo VOGLIA DI LAVORARE SALTAMI ADDOSSO.... basta vedere quanti vigili e polizia sono in servizio attivo per le strade e quanti negli uffici.. benvenuti nel mondo degli statali.... a stellette.

Purtroppo il film di Abatantuono di moltissimi anna fa e quella battuta amarissima " STESSA FACCIA STESSA RAZZA" , battuta acidissima ma tutto vero,... poi si arriva alle barzellette con NCIS e dopo alcuni anni il RIS di Padova.... scusate se rido ma mi viene in mente scuola di Polizia 1,2,3,4,5.... che dire,... sorrido e faccio un passo avanti da ex stelline deluso a morte in gioventù che pur sbagliando in alcune cose accettai altra divisa per esperienza vera sui Balcani, quanto da dire e da ridire e da piangerci su,... ma poi si scopre che ogni cosa fatta bene o errata o ingiusta o giusta ha il suo bagaglio di esperienze che ci aita nella vita a seguire e ci rende diversi , completi, differenti e come diceva un grandissimo LE NS AZIONI CI QUALIFICANO, SOLO QUELLE.

Le chiamarono :" Le guerre jugoslave sono state una serie di conflitti armati, inquadrabili tra una guerra civile e conflitti secessionisti, ..." ma in realtà erano screzi tra parenti modello mafia... ecco perchè non se ne venne a capo di nulla... e nessuno di noi ci capiva una mazza.. erano solo liti tra famiglie...tutto qui, per quanto dure, aspre, volgari, schifose, d'altronde se sciogli un bimbo nell'acido oppure lo fai a 30 bambini che cambia.. mica il numero da valore diverso al gesto, anzi a volte uno diventa violazione morale, civile, etica, di legge mentre se lo fai a 30 puoi invocare lo stato di guerra legalizzato!!!!

ciauxxxxx

sbkduca

Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Messaggioda sbkduca » 10 set 2021, 8:50

rientro subito nei ranghi come ricordato da MOD.... con modo di dire di quei periodi... :"po zapovijedi, pukovniče pretpostavljeni"... e pronunciando AMEN in americano per finire la frase diventa un avvertimento... HEI MAN.... giochi di ruolo e potere, ciauxxxx

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar