da Giax » 14 set 2021, 15:18
Butto lì roba, poi facciamo seguire il ragionamento.
Motore dell'RS, quindi 180CV e 125Nm con una curva quasi piatta (*).
Telaio alluminio, forcellone monobraccio, molti particolari in carbonio già di serie.
Dischi flottanti con pinze Stylema radiali e leva Brembo.
Sospensioni semiattive anteriori e posteriori Öhlins SEC 2.0, non WP (SBKDuca ha proprio ieri fatto una tirade su WP vs Öhlins).
IMU sei assi, riding mode anche personalizzabili (in KTM non sanno cosa sia), TC e AW ed ABS Cornering, possibilità pacchetto Track.
Frizione a cavo (scelta tipica Loro, povera ma solida), con antibalzello.
A me non sembra malissimo.
BTW non vedo perché questa debba essere frustrante sulle strade italiche, e una 890 Duke R no.
(*) dai 3.500rpm a 5.500rpm 115Nm, poi va verso i 120Nm fino ai 7.000rpm e tocca i 125Nm nei paraggi degli 8.500rpm… praticamente spinge sempre…