KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Il destino (non il postino) bussa due volte.

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Tancrediprato
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 dic 2015, 22:39

Il destino (non il postino) bussa due volte.

Messaggioda Tancrediprato » 1 lug 2020, 20:42

Si lo sapevo che sarebbe successo.

Non in maniera cosciente, ma come un fungo nato all’ombra del sottobosco, c’e’ sempre stata una consapevolezza latente circa l’inevitabilita’ della cosa.
Mi sono illuso di procrastinare all’ infinto o almeno per un tempo cosi lungo che quello rimastomi fosse pieno di altri problemi da farmi mettere in ridicolo questo.

Ma invece eccoci qua. Ci siamo.

Non posso ormai fare finta di nulla, il destino ha bussato oggi e mi ha posto con le spalle al muro.

Fortuna che non sono in Italia adesso, ma il succo non cambia. Appena ritorno, come una serpe velenosa che ti morde il calcagno, dovrò affrontare questa cosa – in un modo o nell’altro -.

E ho paura di sapere gia la mia risposta, quella piu spiacevole ma inevitabile come le tasse e la morte.

Due ore fa potevo pensare che non sarebbe mai successo e vivere nell’incoscienza serena, ma ora so che mi attende una dolora decisione che sento essere gia presa perche altra via non c’e’.

Il destino si puo’ presentare in molti modi, ecco come e’ stato per me :

Toc Toc

Bussano alla porta di casa. Mia moglie apre : e’ il vicino. (quello del gatto per chi si ricorda un mio topic su lc8).

(a proposito il gatto l’ho sistemato! No no.. non gli ho sparato ma ho messo un dispositivo che appena entra nel giardino inizia a fischiare e lanciare segnali luminosi. Ecco che il gatto, che di tanto in tanto ci riprova, scappa via come un dannato e defeca giustamente nel giardino del suo padrone e non nel mio. 28 Euro davvero davvero spesi bene)


Ciao M. dice mia moglie, cosa succede? (e’ allarmata.. ).

Nulla nulla, non e’ successo nulla. Ma c’e’ un mio amico che cerca una ktm e so che tuo marito non la usa da tanto tempo. Gli interessa venderla??
..

Quello che segue non importa, ovvio mia moglie risponde che mi informera’ e gli fara’ sapere.

Ma ormai il dado e’ tratto, sono di fronte ad un irrimandabile bivio nel quale una via mi e’ spiacevole, l’altra mi e’ irragionevole e so di non poter sopportare il peso dell'irragionevolezza.

Scegliero’ forzatamente quindi la prima e mi separero’ dall SM990. Non posso tenerla sotto un telo per sempre.

Spero che mi offra due lire cosi lo mando al diavolo, ma ho pochi speranze. Il bello e’ che non mi interessa nemmeno prendere un cifra ragionevole.. non mi interessa perche c’e’ troppo di piu in ballo e mille euro su e giu che vuoi che cambi!
Sareste piu contenti di vendere un rene per 25.000 euro piuttosto che 23.200? Sempre una tristezza infinita sarebbe.

Doversi separare da qualcosa che non sei in grado di tenere o che tenendo, la costringi a morte per inazione. Triste.

E dire che proprio l’altra settimana ne ho vista una identica parcheggiata e mi e’ venuto un tuffo al cuore.
Ho pensato : e’ la piu bella moto che c’e’.

Lo so e’ una sciocchezza, ma la pancia e non la testa ha partorito questo pensiero.

Ma ora la testa dovra decidere senza ascoltare la pancia.

Purtroppo.

Vorrei assomigliare all'Idiota di Dostoevskij ma invece assomiglio più a Raskolnikov, preda delle proprie idee malate..

Purtroppo.

Saluti

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1774
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Il destino (non il postino) bussa due volte.

Messaggioda kappa83 » 1 lug 2020, 21:19

Da come scrivi... non la vendere... ti servissero i soldi capirei..

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23954
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Il destino (non il postino) bussa due volte.

Messaggioda Bat21 » 1 lug 2020, 21:51

Ciao Tancredi ...c'è comunque sempre una terza opzione ...la carta da giocare prima di appender definitivamente il casco al chiodo ...scender di cilindrata e peso come ho fatto io, ci avevi mai pensato :?:

Con il passar degli anni la maneggevolezza gioca un importante ruolo nel proseguo della passione ...noi mutiamo ...mutano le esigenze ...la moto, intesa anche solo come pensiero (ce l'ho ...è li!), può funger alla stregua di un cassetto dei sogni ...dal quale estrarne uno ...anche uno solo, dopo averne riposto 1.000mila nel corso degli anni.

Penso che svender o regalare il 990, sarebbe come metter un lucchetto senza chiave a quel cassetto ...che resterebbe chiuso in eterno, senza che vi possa entrare o uscir più nulla :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
wolvie
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 6 set 2018, 2:21
Località: monza e brianza

Re: Il destino (non il postino) bussa due volte.

Messaggioda wolvie » 1 lug 2020, 22:09

io non la venderei...
ti porterò dove si venera il riff….

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Il destino (non il postino) bussa due volte.

Messaggioda andrea1982 » 1 lug 2020, 22:34

anche senza usarla,
solo l’idea di averla e poterla usare a piacimento placa l’animo..
io non la venderei ma se decidessi
di venderla sarebbe per rimpiazzarla
come dice bat21


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3463
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Il destino (non il postino) bussa due volte.

Messaggioda Bubbasqueeze » 1 lug 2020, 23:07

io sono dell'idea opposta ed è lo stesso consiglio che diedi a Bat21

su alcune cose sono drastico...vendila

vederla li ti prende solo male, perche ti ricorda solo il motivo per cui non vuoi o non puoi più usarla

ti scordi delle cose belle, delle esperienze passate e delle sensazioni che ti ha fatto provare....ed anche se non le dimentichi, associ sensazioni e pensieri negativi. finiresti per odiarla e per deprimerti ancora di più.

lasciarla in garage sarebbe come non decidere, rimanere in un limbo che diventa sempre più scomodo, come rimandare una scelta che devi prendere

togliti il dente, il dolore passerà...se deve crescere qualcosa di nuovo almeno ci sarà spazio

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Il destino (non il postino) bussa due volte.

Messaggioda Breve58 » 1 lug 2020, 23:12

@tancrediprato: ho una seconda moto, lei ha 30 anni e siamo insieme da 15. L'altra settimana l'ho portata a fare la revisione biennale. Il revisionato re mi ha detto: "complimenti!... dalla revisione di 2 anni prima hai percorso ben... 200 km. Nonostante ciò io e lei siamo inseparabili.

Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 3357
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Il destino (non il postino) bussa due volte.

Messaggioda Kinobi » 2 lug 2020, 7:30

A casa mia, una moto mi ha rimesso in equilibrio dopo un gravissimo fatto, ed è la 1150 gialla. Ci sono stati anni che faceva poca strada, non dico 200 km, ma non troppi di più.
Ora in garage ci sono altre moto, e ho considerato di venderla alcune volte.
In famiglia, la moglie si era opposta subito.

Con un compratore, che era un amico, abbiamo fatto un patto: in qualsiasi momento che la rivolessi indietro, me la avrebbe ridata ad un prezzo ragionevole. Non ho venduto la gialla lo stesso, la ho pulita e trattata con AFC50 e pare meglio di nuova, ma la mia soluzione mi era parsa ragionevole allora e te la propongo a te adesso.

Le moto sono come la moglie: se non la usi ogni tanto, sono scontente. Ovviamente chi la riceve, non deve essere un buzzurro.

Ciao
E

PS: la gialla è sempre in garage ed esce i week end dispari e la 1290 esce i week end pari più durante la settimana.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Il destino (non il postino) bussa due volte.

Messaggioda ilbrazzo » 2 lug 2020, 7:39

Ancora oggi rimpiango di aver venduto una moto...e parlo di una vendita fatta nel lontano 2006...

Secondo me se non hai problemi di spazio, fisici, economici o "familiari", il mio consiglio è: non venderla.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: Il destino (non il postino) bussa due volte.

Messaggioda stereoby » 2 lug 2020, 9:08

Vendila.
Poi tra 2 anni ti compri una 490.
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Il destino (non il postino) bussa due volte.

Messaggioda Misterkap » 2 lug 2020, 20:49

Credo di ricordare bene la moto di Tancredi, era il 2013 se non sbaglio, presso Ronta, in occasione del raduno dell'epoca. Insieme a max Bat21 eravamo seduti per un aperitivo od un caffè in un chiosco bar della zona.
Ora che dire? Forse la decisione è già stata presa o forse non ancora.
L'apertura di un thread può far sospettare tale ipotesi.
Per sdrammatizzare potrei riprendere la fase di "Quelo", personaggio di Corrado Guzzanti : la risposta è dentro di te, epperò è sbagliata!
Consapevole di aver abbassato il livello di discussione dal tenore iniziale, chiedo umilmente scusa al nostro amico. Congedandomi, darei il mio parere: se non hai necessità di monetizzare, tienila pure ed anzi coccola seppur sotto una coperta.
Ogni moto si porta i suoi ricordi, più o meno belli, ma tutti importanti ed unici.
Quando lei se ne va, anche questi si allontanano da noi e la nostalgia si può colorare di cupo umore.
Saluti

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23954
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Il destino (non il postino) bussa due volte.

Messaggioda Bat21 » 2 lug 2020, 21:29

GRAAANDE Fabrizio :clap:

Già ...gran bei ricordi ...e ricordo anche quanto insistemmo acchè Tancredi fosse presente in quel di Ronta ...e si era (pure) più giovani :lol:

Penso anch'io che il buon Tancredi abbia già preso la sua decisione ...ma se l'ha scritto è perchè cerca ancora conferme ...indi per cui, ribadisco il mio pensiero ...downsizing di peso e cavalleria :wink:

Oppure tenersi la fida SM 990 > cacciar definitivamente quel "cavaliere sputa-fuoco" > metter su un paio di coperture nuove > un bel tagliando ...e ricominciare ad usarla :!: :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

0RS0
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 2 giu 2018, 10:32
Località: Padova

Re: Il destino (non il postino) bussa due volte.

Messaggioda 0RS0 » 2 lug 2020, 21:50

Io sto ancora piangendo la vendita di un fuoristrada di cui ero appassionato da più di 4 anni.
Concordo quindi con gli altri di tenerla se non hai necessità di monetizzare, e anche se fosse quanto riusciresti a ricavare? Vista la cifra secondo me irrisoria la terrei a prescindere.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11196
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Il destino (non il postino) bussa due volte.

Messaggioda Giax » 3 lug 2020, 6:37


Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Il destino (non il postino) bussa due volte.

Messaggioda Herr Doktor » 3 lug 2020, 11:51

Inutile rimuginare, scendere di peso e tanto immediatamente
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Il destino (non il postino) bussa due volte.

Messaggioda Herr Doktor » 3 lug 2020, 17:15

Me ne sto rendendo conto in questi giorni: una moto leggera e non ingombrante si parcheggia ovunque, inversioni ad U senza problemi, spostamenti a mano in scioltezza. Prima von la bnw rt erano paranoie e basta. Certo, il confort non è confrontabile ma tanto non devo più andare a Caponord
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Il destino (non il postino) bussa due volte.

Messaggioda Misterkap » 3 lug 2020, 17:23

Herr Doktor ha scritto:Inutile rimuginare, scendere di peso e tanto immediatamente
Anche guardando ad altre Marche.
Ktm sta dimenticando di coprire la fascia media dei 690 mono. O si va troppo in su o troppo in giù.


Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Il destino (non il postino) bussa due volte.

Messaggioda Herr Doktor » 3 lug 2020, 17:44

La 390 non è una m@rda, sempre nell'ottica di girellare da soli
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

ilbrazzo
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Il destino (non il postino) bussa due volte.

Messaggioda ilbrazzo » 3 lug 2020, 18:13

Herr Doktor ha scritto:Ktm sta dimenticando di coprire la fascia media dei 690 mono.

C'è l'SMC...
Che magari non è il Duke, vero, ma il (poco) comfort non è molto diverso da quello del Duke.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23954
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Il destino (non il postino) bussa due volte.

Messaggioda Bat21 » 3 lug 2020, 18:27

O.T.

@ilbrazzo

Ni ...abituato con l'SM950, la seduta della Dukina seicentonovanta non è poi così "fachirica" ...3/400 km. in giornata li ho fatti, senza problemi a natiche & Co. :)

Fine O.T.

Tancredi non risponde ...l'avrà già venduta :roll: :?:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti