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In diretta con la presentazione della nuova gamma KTM cross ed enduro 2013 che si sta svolgendo a Città di Castello, ecco le anticipazioni sulle nuove moto austriache. Le maggiori modifiche estetiche sono riservate al layout della 4T con la nuova ergonomia per il gruppo sella-serbatoio. Nuovi anche gli spoiler radiatore e il parafango anteriore, in pratica quelli già visti sulle moto ufficiali di Cairoli e Dungey. Confermato il telaio 2012, che è stato rinforzato in alcuni punti, così come il forcellone, mentre il perno ruota posteriore è diventato da 25mm. Nuove anche le pistare di sterzo e la taratura delle forcelle.
Le novità maggiori sono concentrate comunque sui propulsori. La 250 SX-F adotta un motore tutto nuovo con una nuova iniezione Keihin con corpo farfallato da 44mm. Nuovi la testa e gli alberi a camme, l'albero di bilanciamento per ridurre le vibrazioni e il rapporto alesaggio-corsa, con la corsa più ridotta. Novità anche per le valvole di aspirazione più grandi e per il sistema di scarico modificato per rientare nelle sempre più restrittive norme antirumore. Nuova testa più leggera anche per la 350 SX-F mentre la novità più importante è l'introduzione sulla 450 SX-F, del motore monolabero che deriva da quello usato nell'AMA Supercross da Ryan Dungey. Il motore, completamente nuovo, deriva dal modello EXC, pesa 2,5 kg meno del vecchio modello ed è dotato di testa monolabero e di iniezione elettronica.
Qualche ritocco anche alla 2T con il nuovo gruppo sella-serbatoio, nuovi spoiler e parafango e forcella rivista. Nuova anche la frizione con molla a diaframma e nuovo pacco lamellare.
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fonte xoffroad.it