superclod,per le vendite c'è il mercatino,qui lui chiede consigli,non la pubblicità della moto direi...
come han detto gli altri: cosa cerchi quando parli di "pista"?vuoi far il tempone,sentirti "alla pari" con gli altri(per lo meno come mezzo,poi il manico ce lo devi metter tu
![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
),o ti interessa solamente un po' di sano e terroristico divertimento?
nel primo caso: consiglio vivamente un 450(molti montano kit big bore per portarli a 490 anche) o un 550,ma comunque motori di derivazione puramente racing. mostriciattoli da 115 kili con 45 cavalli,delle biciclette belle pompate,UNA LIBIDINE...il rovescio della medaglia è la manutenzione: ogni 15 ore bene o male hai il pistone da fare,controllo filtro aria,ecc ecc...se non te ne intendi minimamente o hai dei gran bei soldi da spendere(se giri spesso,ovviamente...ma se prendi una cosa del genere penso ke non lo fai x andarci una volta ogni due mesi scarsi) e vai sempre in officina,o altrimenti proprio x questa manutenzione devi fartela un po' tu, appoggiandoti il minimo indispensabile alle officine autorizzate
![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
..
nel secondo caso: consiglio vivamente "motori grossi" e non racing ma stradali...x intenderci: husqvarna 630/610,ktm 690 smc,husaberg 570,yamaha 660...SCORDATI DI AVERE LE STESSE POTENZIALITA' DEI 450,perchè quando spalancano loro son degli aerei in confronto,scordati di avere una bici da 110 kili...(si passa a 140 o poco più,nulla di trascendentale),e si passa a un quantitativo di cavalli maggiore(in modo da avere un rapporto peso/potenza simile,ma come ho detto l'erogazione è un po' più "tranquilla" proprio x il target a cui son rivolte queste moto)...il rovescio della medaglia qui però è l'aver tagliandi ogni 5000 o 7500 km(parlo per ktm,possedendo un smc posso dirti la mia esperienza),costi "nella norma",molti meno sbattimenti per intenderci...t diverti,UN SACCO !(vado in pista con la mia smc e comunque qualche 450 l'ho bastonato anche io,però non mi reputo assolutamente un pilota con il pelo,ho decisamente TANTO da imparare ancora
![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
)...
su "quale annata prendere per evitare di avere un rottame?" ti dico che si posson trovare OTTIME offerte anche sul nuovo(ho trovato l'altro ieri un aprilia sxv 550 NUOVO a 5700 euro perchè è il modello vecchio e non l'ultimo uscito),come un mio amico si è fatto un hm nuovo nuovo a 5000 euro circa sempre perchè era di una annata "non fresca"..puntare su un usato è un grosso rischio e pericolo secondo me,perchè comunque l'uso che se ne è fatto è quello,non ci son mezze misure,il motore anche se revisionato costantemente è sempre stato usato "al limite"(certo,ci son motori stradali usati solo al bar che son più conciati..vedi "tirate a freddo per far sentire il suono del motore" e così via),però essendoci chance di prender dei buoni oggettini anche nuovi, perchè no
![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
?
per qualsiasi altra info chiedi pure che ti dico tutto ciò che so,spero di esser stato utile intanto
![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
!