Intanto ti posto questo video di top gear dove però fanno solo il test della velocità massima, ma che comunque rende un po' l'idea di che belva sia questa macchina...verso la fine del 5 minuto la voce che commenta spara un 9.4" per passare da 200 a 300 km/h...
http://www.youtube.com/watch?v=jk1t6S737CsPosto anche questo video dove viene fatto un confronto con una SLR, guidate entrambe da due tester di una rivista, non due babbi qualunque..
http://www.youtube.com/watch?v=unRvopGXCgACome auto di serie è tutt'ora imbattuta, è in grado di coprire, partendo da ferma, 1 Km in meno di 17,6" con velocità di uscita superiore a 300 Km/h con un'accelerazione superiore a 1 g. Durante il test di presentazione alla stampa ha strappato un 2.7" nello "0-100", 7.3" nello "0-200" e 16.3" nello "0-300".
Il web è pieno zeppo di video dove si vedono Subaru, Nissan, Toyota (come ad esempio la Supra che adoro...
) stracciare auto ben più costose e più potenti sulla carta. Il discorso è semplice: Anche queste sono auto molto prestazionali ma non paragonabili a belve stradali come la Veyron; è pur vero però che con le dovute modifiche, anche questi "piccole" sportive giapponesi sono facilmente in grado di sviluppare anche 7 - 800 CV e anche più, e facendo un confronto tra una Skyiline da 800 CV e una Veyron da 1001 CV salta subito all'occhio una certa differenza di rapporto potenza/massa. La Bugatti pesa quasi 2 tonnellate, una Skyline alleggerita a dovere può pesare sui 1300 Kg, forse meno... mancano 200 CV ma ci sono 700 Kg in meno...è quindi assolutamente possibile che vetture ben più "piccole" siano in grado, se elaborate a dovere, di sverniciare, in accelerazione, persino una Bugatti.
Se lo ritrovo ti posto il video di una SUPRA con più di 1000 CV che da la puzza ad una Murcièlago....
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.