KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Guai in vista per KTM ed MV

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

topo78

Re: Guai in vista per KTM ed MV

Messaggioda topo78 » ieri, 23:44

La vera domanda è: qualcuno tutela il consumatore? In quasi ogni caso no.
Quindi, se sei sano di mente, compro una (dico solo per dire un modello a caso) smt solo see la pago massimo 9k con pacchetto teck e mazzi. Sennò se la possono tenere.

In ogni caso, mi pare di capire che chiunque ha comprato una ktm nei ultimi mesi, va visto come un operaio monoreddito che ha puntato la sua busta paga su rosso o nero.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Al_Galoppo

Messaggioda Al_Galoppo » oggi, 8:48

@Giax pecco di presunzione tanto non si fa male nessuno: sei sicuro di non riferirti al caso di un soggetto economico che apre una società (magari a capitale ridotto, che è una mezza barzelletta), incassa anticipi (o l'intero ammontare) per lavori futuri o a breve, dichiara fallimento, non paga i fornitori e non termina i lavori, e magicamente dopo poco tempo apre una nuova società e ricomincia da capo?
perchè in questo caso è l'esatto opposto del futuro radioso ipotizzato per una eventuale KTM post-fallimento.

@topo78
ma infatti, per quanto felicissimo e soddisfattissimo, oggi neanche con una pistola alla tempia ricomprerei una KTM, fiondandomi senza esitazione sulla F900XR in super promozione

Giax
Moderatore

Guai in vista per KTM ed MV

Messaggioda Giax » oggi, 9:07

@Al_Galoppo non avanzavo né avvaloravo teorie sul futuro di KTM. Semplicemente confutavo una Tua frase in funzione della mia esperienza. IMO e per quelle che ho visto (seguendo con attenzione e nel dettaglio, ma obv dall’esterno) si tratta di situazioni degeneri e deprecabili; in cui “tutto riparte come o meglio di prima” e “senza zavorre del passato”, ma anche senza aspettative di “futuro radioso” perché quasi sempre soci e/o gestori sono (incredibile dictu) i medesimi che hanno condotto al fallimento precedente e, se non ripetono gli stessi atroci errori, ne commettono di clamorosi nuovi.

Al_Galoppo

Messaggioda Al_Galoppo » oggi, 9:18

@Giax mi citi UN caso di impresa di medio grandi dimensioni che è fallita ed è risorta con la medesima proprietà e il medesimo marchio e tutto è andato bene o comunque decentemente?

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » oggi, 9:23

Vabbè dai, prima ne venga fuori una “guerra dei Roses” in chiave arancione :lol:

non ci resta che incrociare Fantozzianamente “i diti”, acchè le nostre amate orange non abbiano problemi più seri del cambio olio/pneumatici, perché se tanto mi da tanto …a breve temo troveremo solo più i filtri aria e lubrificante (after-market, ovviamente) :| .
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Giax
Moderatore

Messaggioda Giax » oggi, 10:19

Mi spiace non mi creda sulla parola. Di quelle che conosco bene, e non dalle pagine di giornali o web, Te ne potrei citare almeno TRE ma, come ho scritto, non lo farò - per più d’un motivo, tra cui che appartengono al settore in cui lavoro e in due casi sono stati clienti nel passato.
Di questi tre tutti sono andati bene nel breve/medio periodo, e nessuno nel medio/lungo. In due casi il processo decozione/estrazione si è ripetuto, in modo sostanzialmente identico, due volte nel giro di una decina di anni.
Delle vicende i consumatori del prodotto finale (tutti B2C) non hanno percepito nulla, tanto meno in termini di interruzione della somministrazione o decadimento qualitativo; fornitori, consulenti e dipendenti se ne sono ovviamente ben accorti.
Ripeto: il problema non è stata la “zavorra” pregressa (per definizione accollata al fallimento), ma il fatto che dietro le operazioni ci fossero più o meno gli stessi soggetti, non capaci/intenzionati a gestire sostenibilmente in continuità.
Infine, reitero e chiudo, non sto asserendo che sia nulla di analogo o applicabile alla posizione attuale di KTM.

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » oggi, 10:26

Raga, ci stiamo infilando in un cul de sac …

nel mentre > s’affossa il valore degli usati > trovar ricambi sarà impresa sempre più ardua; queste le NOSTRE priorità nell’immediato (fatti salvi miracoli!).

Al_Galoppo

Messaggioda Al_Galoppo » oggi, 10:47

In god we trust.
all others must bring data

@Bat21 vedi il lato positivo: siamo tutti potenzialmente seduti su una miniera d'oro, basta demolire la moto e venderla come ricambi per decuplicarne il valore :D

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » oggi, 13:03

@Al_Galoppo

Un po’ come parafrasar l’incipit d’una vecchia canzone del mitico Proietti …

Son felice di morire ma mi dispiace, mi dispiace di morire ma son felice :|

Spero davvero non dover giungere a tale extrema ratio …

Precedente

Torna a Joe Bar