KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Moto cinesi europee o europee ma cinesi? [IL PUNTO]

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Bep

Re: Moto cinesi europee o europee ma cinesi? [IL PUNTO]

Messaggioda Bep » 9 mar 2025, 21:32

@Bat21

condivido totalmente la tua analisi. In effetti é l’ incognita su marchi nuovi che li obbliga vendere “a sconto” le moto di questi marchi. Incognita che come hai detto potrebbe rivelarsi in realtà un punto a favore di questi prodotti, in futuro ma intanto per chi acquista oggi incognita é.
Quindi sono d’accordo con te e con @Herr Doktor e dovessi comprare una moto oggi, in quella fascia di prezzo, non avrei dubbi a scegliere giapponese o un’europea.

Quello che cercavo di capire é la percentuale di sconto reale a pari tipologia di moto e pari accessori.
Solo perché in questa discussione da bar in cui mi sono trovato coinvolto: quando io ho riportato un risparmio di circa il 20/25% basandomi sui prezzi di listino, mi é stato risposto che i prezzi di listino per le europee e le giapponesi non con contano nulla perché sono degli ”a partire da” quindi in realtà il prezzo reale di una moto europea o giapponese equivalente a una cinese da 10000€ é superiore di almeno il 50%. Al che l’ho chiusa lì perché non mi piace parlare se non conosco l’argomento ma mi sembrava che questo 50% minimo fosse un po’ una sparata…

Herr Doktor

Messaggioda Herr Doktor » 9 mar 2025, 21:58

Semplicemente perché i cinesi non hanno ancora introdotto gli optional e i pacchetti ...al massimo le moto valige quando non le regalano . Chi vuole anche solo un parabrezza deve ricorrere al after market
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Al_Galoppo

Moto cinesi europee o europee ma cinesi? [IL PUNTO]

Messaggioda Al_Galoppo » 10 mar 2025, 9:28

@Bep
se vuoi misurare la brand equity basta che prendi la sorella austriaca, provi a configurarla con le stesse dotazioni di serie (al netto di eventuali promo temporanee) della CF e ti fai subito un'idea.
L'unica altra considerazione sarebbe la tenuta dell'usato, ma nel caso di specie forse è addirittura migliore per la 800MT-X che non per la 790 Adv (a torto o a ragione, non entro nel merito)
Ultima modifica di Giax il 10 mar 2025, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Bep

Messaggioda Bep » 11 mar 2025, 12:23

Grazie @Al_Galoppo. É in effetti il confronto più sensato per avere una risposta, dato che l moto, di fatto é la stessa. Quando ho un attimo ci guardo.

Precedente

Torna a Joe Bar