KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Stampa 3D

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Gully86

Re: Stampa 3D

Messaggioda Gully86 » 11 mar 2025, 1:04

Rieccomi!!
Appena chiuso il ristorante!!
Grazie Giax per avermi (di nuovo) spostato in una sezione dedicata; evidentemente devo migliorare il mio modo di fare ricerche sul forum, cercando ‘stampa 3D’ non avevo trovato questa sezione! Sorry!
Grazie anche a webspider per aver reso visibile la foto che avevo postato, seguendo il modus operandi descritto nelle istruzioni del forum mi era venuto fuori solo il punto di domanda.
Non so perché ma in generale quasi tutte le foto, anche quelle postate dagli altri utenti, mi vengono fuori così e non mi sono visibili…
Bat21 mi ha dato una dritta su come pubblicarle con un’altro metodo, proverò!

Gully86

Messaggioda Gully86 » 11 mar 2025, 1:06

Questo annuncio è nuovo, non lo avevo visto su subito, ho la ricerca attiva ma non avevo acceso gli alert sul cell!!
Gli ho subito scritto, dalle foto sembra che abbia proprio il mio pezzo, attendo risposta.
Grazie webspider!!

Gully86

Messaggioda Gully86 » 11 mar 2025, 1:09

@kawaTM, temo tu abbia ragione, oggi mi hanno risposto un po’ delle ditte che avevo contattato, ho inviato foto del pezzo da riprodurre…alcuni mi hanno detto che se è segato in 2 non si può fare, altri invece asseriscono che non sia un problema.
Vedremo che prezzo mi tirano fuori!!

Gully86

Messaggioda Gully86 » 11 mar 2025, 1:23

Qui si vede (forse, se ho imparato ad allegare le foto) la porcata che ha fatto il precedente proprietario e la barra artigianale che ha agganciato con le fascette per montare la targa..ha anche fatto un piccolo buco sul codone per far passare una vite che tenesse in sede la barra.
In più ha messo quelle 2 staffe, a loro volta fissate ad un tappo posticcio poi siliconato al pezzo restante del sottocodone, per tenere ferma la carena.
Ovviamente ha anche rimosso il fanale posteriore.
Io non so davvero cosa abbia in mente la gente, a volte!!
Con 20€ comprava un portatarga aftermarket senza tagliare nulla!!
Allegati
IMG_0552.jpeg

Gully86

Messaggioda Gully86 » 11 mar 2025, 1:57

webspider ha scritto:secondo me ti conviene fare una staffa

Diciamo che è il piano B.
Il fanale originale, che comunque mi piace molto, e il portatarga di serie con annesse frecce devo montarlo per forza altrimenti non mi passano il CRS.
Se riesco a trovare o a farmi stampare il pezzo con la sua conformazione originale, preferisco.
Ho sempre voluto avere tutte le componenti originali di ogni mia singola moto o auto, è un fattore importante per un malato come me!!
Se non riuscirò allora cercherò di attaccarlo in qualche modo ‘non appropriato’, tanto il perito esce solo per le targhe oro, con il semplice CRS bastano le foto.

Precedente

Torna a Joe Bar