Al_Galoppo ha scritto:o male, giusto?
Non è tutto bianco o nero.
Il mezzo è in garanzia (particolare importantissimo), il tagliando dei 1000 serve proprio a controllare se IN FABBRICA e IN FASE DI ALLESTIMENTO tutto
è stato fatto come va fatto e tu ti presenti con variazioni fatte da te a serraggi e quote "ad cacchium"?
La moto è tua, ovviamente puoi farlo ma metti il professionista in una condizione senza via di uscita se poi succede qualcosa;
per "discolpare" il tuo operato (sbagliato) scarichi su me, indirettamente, la responsabilità di eventuali problematiche.
A me non pare proprio prassi quindi , di conseguenza, anche io non mi sento più di seguire la prassi a mio discapito e ripeto che avrei
SICURAMENTE controllato ma sarei rifiutato di metterlo per iscritto o ti avrei detto di non averlo fatto.
....se successivamente , ad esempio, rilevi una crepa sulla piastra?Chi è il responsabile?
La garanzia ti passa una piastra nuova sapendo che tu hai stretto SENZA DINAMOMETRICA i foderi?
tu poi in quel caso tiri fuori il "jolly" dicendo "Ah ma quì l'ultimo che ha controllato è il concessionario" quindi colpa sua?
Diciamo che non è una buonissima presentazione arrivare così e lamentarsi anche, probabilmente il conce avrebbe dovuto spiegargli la cosa come sto facendo io
perchè mi pare che non abbia compreso il motivo della "poca simpatia"....credo sia per quello.