KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma i dentisti?....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Brnrd

Re: Ma i dentisti?....

Messaggioda Brnrd » 10 feb 2025, 12:13

@TIZIANO il problema è il pompiere che prende poco in questo caso e su questo siamo d'accordo.

@Optimus Prime raccontalo a lui :) https://www.affaritaliani.it/cronache/D ... 45098.html

Herr Doktor

Messaggioda Herr Doktor » 10 feb 2025, 12:28

Non pensiamo che l'est europa sia terzo mondo. Ci sono quelli bravi e quelli meno bravi come ovunque. Mi sa molto di difesa corporativa della categoria. Personalmente non ho mai avuto grossi problemi con i dentisti milanesi. Oltre una dozzina di estrazione non ho fatto niente di più serio. Adesso c'è un grosso lavoro per mia moglie e il preventivo è grosso. Li vale , non li vale ? Vedo che le stanno dedicando molto tempo , tra visite, interventi, controlli, sistemazioni. Alla fine è un mestiere dove la manodopera è preponderante e conta molto il rapporto di fiducia. Magari mal riposto.
Ora tra andare vicino a casa o a due mila chilometri, non avrei dubbi. In caso di problemi si prende l'aereo? Follia
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Optimus Prime

Messaggioda Optimus Prime » 10 feb 2025, 15:03

Brnrd ha scritto:
@Optimus Prime raccontalo a lui :) https://www.affaritaliani.it/cronache/D ... 45098.html

infatti io ho parlato di quelli in Croazia per esperienza mia , di mia moglie e di alcuni conoscenti , in Albania nemmeno una unghia incarnata del piede mi farei curare

TIZIANO62

Messaggioda TIZIANO62 » 10 feb 2025, 15:04

Guardate che Croazia e' come Austria....

Optimus Prime

Messaggioda Optimus Prime » 10 feb 2025, 15:05

Tre anni fà giusto per dire in Italia uno dei più conosciuti dentisti da me mi ha fatto in due dico due anni tra estrazione , viti , prove ecc ecc un ponte di tre denti

è durato sano e integro due giorni poi il terzo dente del ponte si è scheggiato in fondo ...................ha provato a riparare una volta poi amen

PS : pagava assicurazione altrimenti partiva l'avvocato sicuramente

Optimus Prime

Messaggioda Optimus Prime » 10 feb 2025, 15:07

TIZIANO62 ha scritto:Guardate che Croazia e' come Austria....

se ci passate mentre andate in vacanza fatelo un giro nelle loro cliniche , le principali sono a Ryeka o comunque i primi paesini li intorno per essere comode e facilmente raggiungibili.........io sono stato alla Smile a Opatya mi pare sono passati anni posso sbagliare

dopo aver visto allora si può parlare , prima è solo aria fritta

TIZIANO62

Messaggioda TIZIANO62 » 10 feb 2025, 15:23

@Optimus
sulla qualita' delle cliniche croate non ho dubbi, e' da decenni ormai che sono affermate sul mercato.
I dubbi (miei) riguardano solo le tempistiche degli interventi da fare...per dire, io devo:
-estrarre 4 molari (fatto la scorsa settimana)
-dopo una settimana (cioe' domani) andare in studio a togliere i punti
-fra un mese andare a controllo e fare TAC per vedere qualita' delle gengive e delle ossa mascellari; da qui parte il preventivo e la cronologia per le nuove fasi....impianto osseo se necessario e successivamente due impianti fissi
(si parla di 4-6 mesi)
Come potrei pensare di andare avanti e indietro 3-4 volte? alla fine, quello che risparmio nelle cure me lo gioco nei viaggi e nei soggiorni....senza contare che non ho tutta questa disponibilita' di tempo :roll:

Micro

Messaggioda Micro » 10 feb 2025, 15:29

TIZIANO62 ha scritto:ti faccio un esempio, un mio conoscente lavora da quasi vent'anni nei vigili del fuoco, ha pure il brevetto da sommozzatore:

Ti ha raccontato anche di quante dormite si fa nel turno di notte quando non lo chiamano?...pagato ovviamente.
O di quando fanno (extra) a non far nulla nelle fiere, eventi, etc?
O di quando alla fine dell'anno hanno più ferie e permessi che non sanno come smaltirli?
O di quando sono talmente stanchi che fanno sistematicamente il doppio lavoro (senza poter essere in regola in molti casi)?

...ovviamente sono provocazioni, per farsi due risate, so benissimo che siano figure importanti e delle quali non si può fare a meno ma era solo per dissacrare un po', se c'è la fila per andarci i motivi ci sono.
Ultima modifica di Micro il 10 feb 2025, 15:33, modificato 1 volta in totale.

Optimus Prime

Messaggioda Optimus Prime » 10 feb 2025, 15:32

TIZIANO62 ha scritto:Come potrei pensare di andare avanti e indietro 3-4 volte? alla fine, quello che risparmio nelle cure me lo gioco nei viaggi e nei soggiorni....senza contare che non ho tutta questa disponibilita' di tempo :roll:

capisco benissimo sarei messo come te ora ......

di contro un caro amico anni fà fece in tre mesi un lavoro decisamente impegnativo e importante (compreso ricostruzione osso e gengive rovinate da lavori precedenti pessimi) andando su e giu con bus organizzati .....gestiscono tutto da viaggio a hotel a pranzi/cene ecc lui alla fine abitava a Susa pensa te , saliva li sul bus e tornava senza sbattersi oltremodo

ovviamente bisogna avere possibilità di gestione giorni torniamo sempre li assolutamente ;-)

TIZIANO62

Messaggioda TIZIANO62 » 10 feb 2025, 15:58

@Optimus
...quindi ci tocca prenderlo in quel posto e adattarci :D :D

@Micro
...pero' quando c'e' da giocarsi la buccia tocca esserci...tu che fai lo spiritoso lo faresti? :roll:

Breve58

Messaggioda Breve58 » 10 feb 2025, 16:45

In merito ai dentisti in Croazia noto che c'è un grande business organizzato visto che ti pagano il viaggio e non saprei dire forse l'alloggio, alla fine comunque paga il paziente. Sono specializzati nel farti arrivare con la bocca malconcia oggi e rispedirti a casa con la dentatura nuova domani. Credo si chiami impianto a carico immediato. Ne ho parlato col mio dentista chiedendogli come sia possibile mentre io ho dovuto attendere mesi per integrare l'impianto nell'osso (infatti si chiama osteointegrato) mi ha risposto genericamente che a qualcuno si può fare mentre ad altri no. Mi sorge il dubbio che una volta arrivato in Croazia difficilmente rinuncino ad eseguire i lavori dal risultato dubbio. Domanda: ma se rientrato in Italia sorgono problemi come rigetto, infezione ecc... da chi vado? Dubito che un dentista nostrano metta le mani e si assuma delle responsabilità su di un eventuale disastro combinato da altri.

TIZIANO62

Messaggioda TIZIANO62 » 10 feb 2025, 16:54

e anche questi dubbi sono molto fondati....

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 10 feb 2025, 17:41

Breve58 ha scritto:In merito ai dentisti in Croazia …Domanda: ma se rientrato in Italia sorgono problemi come rigetto, infezione ecc... da chi vado? Dubito che un dentista nostrano metta le mani e si assuma delle responsabilità su di un eventuale disastro combinato da altri.

Personalmente NON mi arrischierei … :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Cesar 1

Messaggioda Cesar 1 » 10 feb 2025, 18:19

Il miglior risparmio è lavarsi i denti...ed andare ad ablarsi i denti ogni 6 mesi...a meno che non si abbia a disposizione una pulitrice a getto di sabbia... beninteso.

Breve58

Messaggioda Breve58 » 10 feb 2025, 19:40

@Cesar 1: tu scherzi ma il mio dentista negli ultimi anni dopo l'ablazione del tartaro ed un trattamento accoppabatteri negli impianti "mi sabbia" i denti. Non con sabbia ovviamente ma spara bicarbonato. Alla fine del trattamento devo asciugarmi la faccia.

Brnrd

Messaggioda Brnrd » 10 feb 2025, 22:14

Breve58 il mio lo fa da anni a fine pulizia

Cesar 1

Messaggioda Cesar 1 » 10 feb 2025, 22:44

Certo! E da quando lo usano (il bicarbonato)...il trattamento costa una bella 20 € di più.
Ovviamente! :evil:

Precedente

Torna a Joe Bar