Breve58 ha scritto:E chi vorrà una Adventure 950 la pagherà ancora di più. Credo...
Speriamo!!
Se dovessi cambiare moto io prenderei una 1290 Adventure, sicuramente a forte sconto nei prossimi mesi. Non vedo cosa potrebbe esserci di meglio. KTM potrà pure cambiare proprietà ma non chiuderà, quindi non avrei alcun timore.
Guardando l'offerta di altri marchi oggi sarei davvero in difficoltà. Esteticamente forse una moto che mi piace è l'Africa Twin ma anche una Tracer 9 andrebbe bene. Nessuna delle due mi fa impazzire ma se per pura ipotesi KTM sparisse per sempre tornerei sulle Jap.
Di sicuro per me mai Ducati e BMW, proprio non le apprezzo.
In quanto al debito di KTM è pesante ma non irrimediabile. Si tratta di capire chi e se concederà quel prestito di 1 miliardo circa che sembra necessario e cosa chiederà in cambio. Purtroppo le conseguenze per dipendenti e fornitori (e loro dipendenti) saranno pesanti ma se questa operazione viene giocata bene KTM ne uscirà più piccola ma più sana. Se invece il debito verrà gestito "all'italiana" farà la fine di Alitalia.