KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Guai in vista per KTM ed MV

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

sdn73

Re: Guai in vista per KTM ed MV

Messaggioda sdn73 » 29 nov 2024, 20:24

Anche io, per fortuna, non avevo nessuna intenzione di dare via la mia 1090 R, della quale mi sono subito innamorato....quindi nell' immediato non mi preoccupo più di tanto.

klw

Messaggioda klw » 29 nov 2024, 20:25

Breve58 ha scritto:E chi vorrà una Adventure 950 la pagherà ancora di più. Credo...

Speriamo!! :rotlf: :rotlf:

Se dovessi cambiare moto io prenderei una 1290 Adventure, sicuramente a forte sconto nei prossimi mesi. Non vedo cosa potrebbe esserci di meglio. KTM potrà pure cambiare proprietà ma non chiuderà, quindi non avrei alcun timore.
Guardando l'offerta di altri marchi oggi sarei davvero in difficoltà. Esteticamente forse una moto che mi piace è l'Africa Twin ma anche una Tracer 9 andrebbe bene. Nessuna delle due mi fa impazzire ma se per pura ipotesi KTM sparisse per sempre tornerei sulle Jap.
Di sicuro per me mai Ducati e BMW, proprio non le apprezzo.

In quanto al debito di KTM è pesante ma non irrimediabile. Si tratta di capire chi e se concederà quel prestito di 1 miliardo circa che sembra necessario e cosa chiederà in cambio. Purtroppo le conseguenze per dipendenti e fornitori (e loro dipendenti) saranno pesanti ma se questa operazione viene giocata bene KTM ne uscirà più piccola ma più sana. Se invece il debito verrà gestito "all'italiana" farà la fine di Alitalia.

Kinobi

Messaggioda Kinobi » 29 nov 2024, 20:31

Allegati
Screenshot_20241129_202921_Samsung Internet.jpg
Ultima modifica di Bat21 il 29 nov 2024, 22:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto link

BrainSpark

Messaggioda BrainSpark » 29 nov 2024, 20:37

Ad oggi la mia ex super Duke evo con 19k km giace invenduta presso un famoso concessionario di zona (probabilmente alcuni di voi lo riconosceranno) ad un prezzo che un paio di mesi fa avremmo definito ben oltre che competitivo e assurdamente ancora senza che nessuno si sia manco salvato l' annuncio. Questo vuol dire solo una cosa: ZERO appeal per le moto anche universalmente riconosciute come premium...
Per il resto io ho anche un KTM 950 SM preso a due spicci che a poco a poco mi sto restaurando pezzo pezzo e quello credo sia il genere di mezzi che conviene comprare/tenersi ad oggi di KTM: poca spesa e tanta resa, proprio come era una volta.
Allegati
IMG_20241129_203340.jpg

Mad Max

Messaggioda Mad Max » 29 nov 2024, 22:24

sentenza ha scritto:Se si, quale?

Ora come ora, AJP.
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

Herr Doktor

Messaggioda Herr Doktor » 29 nov 2024, 22:27

Quanto costa nuova?
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 29 nov 2024, 22:29

Stiamo andando a ramengo guys …
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

BrainSpark

Messaggioda BrainSpark » 29 nov 2024, 22:32

@herr doktor 18900 con promozione tax free + 1200 di tech pack e altri 250 di immatricolazione quindi circa 20-21 così com'è e con promo in atto

BrainSpark

Messaggioda BrainSpark » 29 nov 2024, 22:32

Senza promo circa 24k

Manera1963

Messaggioda Manera1963 » 29 nov 2024, 22:34

il mercato moto è fermo in generale in questo ultimo periodo , come ogni anno inverno si vende pochissimo,

Turk182

Messaggioda Turk182 » 29 nov 2024, 23:22

Qui non si parla di moto d’epoca fuori produzione per le quali il prezzo è dettato dalla rarità e dalla ricercatezza del modello.
Chi comprerebbe una KTM di pochi anni come fosse un pezzo pregiato da accaparrarsi prima che finiscano?!
Qui parliamo di moto modernissime che hanno 2 anni di vita e da 22K si sono ritrovate a valere 13-14K un mese fa e adesso… beh, non avrei neanche il coraggio di chiedere una valutazione.

Ovviamente ce le terremo, perché sono moto eccezionali e le abbiamo comprate perché, per il nostro stile di guida, le consideravamo migliori della concorrenza (io ho permutato una S1000XR del 2020 per prendere la GT) e non avrebbe senso “regalarle” ora a meno di problemi meccanici gravi.

Però rimane l’amarezza per una manica di idioti che hanno mandato a bagno un marchio che era nella top 3 della produzione motociclistica di fascia alta (insieme a Ducati e BMW) e che, ora come ora, non valgono più un cacchio qualora le volessimo cambiare per qualsiasi motivo.

cane501

Messaggioda cane501 » 29 nov 2024, 23:39

Uno degli aspetti che più mi intristiscono di questa vicenda è l'atteggiamento del giornalismo italiota. Posso capire che una testata generica affronti l'argomento solo a cose fatte ma le riviste di settore... Mesi di assoluto silenzio, poi qualche articolo fotocopia dettato direttamente dall'ufficio stampa di Pierer e per finire tutti in gita a Mattighofen riproponendo TUTTI la medesima intervista pilotata. Adesso son tutti a scrivere articoli su articoli per spiegarci cosa è andato storto. E io dovrei comprare una moto sulla base di quello che dicono questi tizi?

topo78

Messaggioda topo78 » 30 nov 2024, 0:45

Più che una intervista pilotata sembra un q&a redatto in famiglia.

Per un tot di aspetti ho visto il meglio e il peggio di KTM sulla mia pelle.
Considerato che come molti hanno scritto, se non sono riuscito a piazzare al prezzo che volevo l'anno scorso la SMT, questo non ci provo nemmeno.
Però visto che ho trovato interessante la nuova smt, aspetto al varco e valuto.
Non mi frega nulla di chi controlla KTM.
Al peggio gli indiani per non fumarsi il loro 49% cacceranno il grano.
Non so se le moto del futuro saranno meglio o peggio delle attuali. Non ho mai considerato le 1290 per motivi personali, e ho criticato le medie per il rapporto qualità prezzo. La nuova smt all prezzo che è uscita con 4 particolari che non sarebbero costati manco tanto pensa essere una figata. Se si svaluta, buon per me che ho budget ridotti, e che tengo le moto minimo 5 o 6 anni.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Fragola

Messaggioda Fragola » 30 nov 2024, 1:14

Io adoro la mia ktm e non me ne separerò, mi diverto come una pazza e non voglio pensare a ricambi o problemi, la moto è praticamente nuova e tenuta maniacalmente, ha meno di 30.000 km auspico che non abbia problemi così presto, usata sempre e solo asfalto qualche strada bianca.

OT. ma qualcuno l'ha nominata e vorrei portare la mia esperienza in off road, uso una Usaberg 350, 4 tempi, un giocattolo leggero e super divertente

Rest al the end, not in the middle
Rest at the end, not in the middle

Fragola

Messaggioda Fragola » 30 nov 2024, 1:16

Una domanda visto che si parla di tagli al personale....

Ma al social media manager di KTM hanno parlato della situazione attuale?

Pubblica moto che impennano di qua e di là, da acquistare subito, ready to race

Kinobi

Messaggioda Kinobi » 30 nov 2024, 10:02

@Fragola
Di tutta KTM attuale, io salvo pochi, ed uno è il Social Media.
Riesce a fare contenuti che la gente guarda. E' attivo.
Forse avrebbero dovuto prendere di petto la storia di LC8c, ma sta lavorando bene IMHO.

Fragola

Messaggioda Fragola » 30 nov 2024, 10:14

La mia voleva essere pura ironia

Mentre qui si parla di fallimento, tracollo, disastro... i video che mostrano la potenza e la bellezza delle Ktm continuano imperterriti a invadere il web, a mettere in vetrina i risultati della produzione di questa azienda.

Un bel "Never give up"

carlosozzi

Messaggioda carlosozzi » 30 nov 2024, 10:37

Mah... io sono un po' pessimista, anche se spero di sbagliarmi.
Ktm ha avviato la procedura di amministrazione controllata perché non ha trovato nessuno disposto a finanziarla, e questo di solito non è un buon segno.

Comunque tra massimo 90 giorni la vicenda si risolverà, in un modo nell'altro. :-|

ilbrazzo

Messaggioda ilbrazzo » 30 nov 2024, 11:36

Oggi su quotidiano ho letot trafiletot di KTM in amministrazione controllata.

Non so se è la stessa situazione già descritta nei post precedenti oppure un ulteriore passo verso il baratro...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Herr Doktor

Messaggioda Herr Doktor » 30 nov 2024, 12:30

È una prassi frequente che serve a poter prendere fiato. Il diritto societario nei vari paesi e molto diverso. Da noi è induce di essere ad un passo dal fallimento. In altri posti no
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar