Buongiorno,
ogni tanto leggo qualcosa che mi fa pensare che non sapete bene quello che state dicendo.
Ogni transazione digitale ha il suo costo.
Nel dubbio,
ogni transazione digitale ha il suo costo.Questo costo va alle banche, o a entità tipo Paypal che la divide con le banche.
Senza dubbio di smentita, posso dire che il costo varia dal 1,5% fino al 3%. Minimo. Raggiunge punte del 14% su Banca Intesa prelievo cash in Albania.
Se voi volete regalare un'ulteriore 1,5% del PIL
globale alle banche, fate pure. Ma non in mio nome.
Se pensate che questa procedura sia indolore, fate pure.
Se pensate sia meglio dare i soldi alle banche per poi rifilargli la Tobin Tax, al posto che all'idraulico, fate pure, ma non in mio nome.
Posso dirvi che in parecchi paesi non accettano le carte di credito, e fanno bene. In Albania ad esempio, in gran parte dei posti non la vogliono, e se la vogliono, vi fanno pagare due volte il servizio: da loro e poi lo trovate nell'estratto conto della carta.
Oltre a questo, voi andate a dire ogni singolo movimento finanziario, ed ogni vostra posizione, ad una entità a scopo di lucro. Fate pure. Speravo i famosi cookies e la profilazione, vi fossero bastati. Non scapperete ai cookies, perchè vi faranno usare un'APP per vedere l'estratto conto e darete "accetta" senza leggere le 50 pagine delle condizioni.
Vi suggerisco di comprare un
cercapersone al posto dello smartphone.
Infine con un semplice click, vi toglieranno ogni potere d'acquisto. Fantascienza? A me non pare proprio. Il mercato borsistico
globale non si fida dei nostri potenti occidentali, da quando hanno ragliato di congelare i soldi di Vlad: l'oro vecchio baratto è schizzato alle stelle e non da cenno di voler calare. Se tre quarti di mondo non si fida dei vostri politici occidentali, perchè dovreste farlo voi?
L'evasione fiscale si combatte rendendo il fisco equo, e dando dei servizi che il contribuente reputa adeguati a quello che paga. Non si combatte spostando i guadagni da un'entità all'altra.
Ho capito che stiamo parlando da oltre 50 pagine di guadagni spostati su pensioni di gente non aventi diritto, facendo pagare altri. Dopo tutto, è esattamente la stessa cosa che far usare i soldi digitali per regalare soldi a chi non ne ha diritto e non ha fatto fatica per averli.
Ammetto, vedo una forte coerenza.
Ruba a qualcuno per darlo ad altri senza che facciano fatica.
Lamps