KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Topic unico] Controlli/Multe/Velox in Trentino

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1593
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: [Topic unico] Controlli/Multe/Velox in Trentino

Messaggioda topo78 » 15 mag 2024, 13:45

L'unica volta che sono andato lì in vacanza ho sentito, in generale, un odio per la categoria. Sentivo tanta gente (turisti e locali) parlare male di noi. Ho chiesto al tipo del hotel. Ex motociclista, ha smesso perché troppa gente nei boschi a fare enduro senza regola ha reso impossibile farlo per i controlli della forestale. Perché sulle strade girano missili senza alcun senso, e non dico nei passi (a cui frega relativamente nulla) ma in mezzo alle case.
Qui dove vivo vedo cose stupide, da parte dei soliti, e poi quando il cosiddetto ordine di servizio è 2 ruote... Sabato in un punto dove ci passano 2 auto a malapena ne è sbucato un gruppetto a velocità curvatura, a 50 metri dal centro. Ho leggermente allargato col Land Rover, e belin se hanno rallentato. Qualche accidente me lo tirato ma affari loro.
Se inizio a non sopportare io che son motociclista, capisco chi vive in val di cembra e chiede di pestare sui 2 ruote. Poi non interessa a nessuno chi la paga (magari quello col GS 1150 per una freccia bruciata)

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 746
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: [Topic unico] Controlli/Multe/Velox in Trentino

Messaggioda Dakhan » 15 mag 2024, 14:02

Come categoria abbiamo decisamente la nostra responsabilita', e' il motivo per cui in certe ore e in certi periodi alcune strade non le percorro proprio.
Fortunatamente il periodo in cui i motociclisti minus habens pascolano si riduce sempre di piu' e quindi ormai fino a maggio non ne vedi in giro e vanno in letargo anche presto.
Una nota sugli stranieri, mi e' capitato di percorrere strade da smanettone in Austria, Svizzera e Germania e onestamente si comportano come da noi, non lo fanno solo oltrepassato il confine, tanto che anche la' e' pieno di cartelli e "dissuasori" come in Trentino.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2878
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: [Topic unico] Controlli/Multe/Velox in Trentino

Messaggioda ilbrazzo » 15 mag 2024, 14:19

Dakhan ha scritto:Come categoria abbiamo decisamente la nostra responsabilita', e' il motivo per cui in certe ore e in certi periodi alcune strade non le percorro proprio.

Già...
A leggere i post di un gruppo faccialibro assai numeroso di motociclisti lombardi, sembra che le uniche strade degne di nota in tutta la Lombardia (anzi in tutto il Nord-Ovest) siano solo tre ossia
Val Trebbia - Passo San Marco - Coste di Sant'Eusebio. E tutti che si fiondano lì per conquistare una effimera virilità e vanagloria motociclistica, cui aggiungere magari qualche contravvenzione o peggio...
Ma ben venga, che più "fessacchiotti" ci sono su quelle strade, meno ce ne sono sulle altre millemila strade che donano altrettanto appagamento alla guida e, volendo, alla vista.

P.S. - Alla tanto decantata Val Cembra (che se non è stata riasfaltata soffre dei danni da stesura fibra) io preferisco la meno nota ma altrettanto bella Val Floriana, ma non spargete troppo la voce... :wink:
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4540
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: [Topic unico] Controlli/Multe/Velox in Trentino

Messaggioda pave » 15 mag 2024, 21:53

Siamo in due

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti