webspider ha scritto:dove l'avevo già visto quel faro
Era sabato all'eicma, soprattutto per vedere questo nuovo faro KTM dal vivo e, quando l'ho visto ho pensato a Predator. Mi piace il "personaggio Predator" ed il faro non mi dispiace. E' proprio Predator. Sul 1290/1390 non sarà più Superduke 1290 the beast ma 1290 Superduke the predator.
Ultima modifica di Giax il 14 nov 2023, 7:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Ridotto quote
Dai, si sta parlando di una moto del 2024 e tirate ancora in ballo la 990 se non addirittura la 950. Eccellenti, ancora valide, ma belle nemmeno all’epoca.
Apparteniamo al mesozoico delle moto, che è pur sempre il periodo storico dei modelli più rappresentativi; si può solo ribadire, con stoica e non velata fierezza …io c’ero
Poi …il primo amore non si scorda mai …e le attuali linee degli ultimi modelli orange, unite ad una mancanza di storia Racing alle spalle, rendono oltremodo arduo re-innamorarsi ancora
Io ho la 990 '11, la trovo bella ma... Un po' datata. Obbiettivamente i fari led hanno il vantaggio di rendere inutili parabole e possono rendere minimo l'ingombro dei fari, quindi lascia molto spazio al design. La tendenza è minimizzare gli ingombri. I cordoni son diventati codini e adesso la tendenza è mozzare sempre più dietro la sella (e poi per ragioni di omologazione spuntano fuori portatarga grossi come la Tour Eiffel) e davanti uguale. Sinceramente sono vecchio per abituarmi alle nuove tendenze, infatti prediligo le adv alle naked/sportive. Mi piace la linea delle KTM attuali ma non a caso anche solo di pura estetica preferisco la gt alla naked...
A regà, senza le 990/950 non esisterebbe neanche questo forum. Io che non faccio sicuramente parte del "mesozoico" ne ho avute due e forse prenderò anche la terza però dai su, non è certo per la loro sfavillante bellezza che le amiamo. Fascino, carisma, ignoranza, guida... forse giusto l'SmR si può definire bella ma in generale belle proprio no.
Mi pare esistesse già un topic, aperto da Kinobi, trattante le moto di un tempo che fu e relativi amarcord; personalmente eviterei commistioni tra forum e FB, unicamente per mantener distinte le differenti tipologie di ritrovo amatoriale.
Del caso, si può rinverdire sempre (click ) quel 3D
Comunque… io più lo guardo e più mi piace, questo 990. Design secondo me molto interessante “spalle” grosse il giusto e coda corta e snella ma che non sparisce. Il faro a me piace molto, anche se forse avrei preferito le cornici continue e non spezzate.
Su strada no, non la userei, ma in pista con sto coso secondo me c’è da avere un ghigno stampato sotto il casco…