Moderatore: Moderatori
ilbampo ha scritto:Sul litio qualche ulteriore esperienza?
Kinobi ha scritto:Non so bene su quale tread mettere questo messaggio.
Ma...
Premessa
Compro una litio con amperaggio elevato, spunto elevato, da uno che smembra un 1290, e che conosco personalmente.
La batteria doveva essere semi nuova.
Il 1290 non ha mai dato problemi di avviamento.
Fatti
Monto la batteria sul 1290, e subito sono contento del prodotto.
Tre notti fa, lascio il mezzo all'aperto con minima 3 gradi, e la moto parte a stento con ogni genere di errore possibile.
La sera dopo, moto al caldo, avviamento perfetto.
Ieri sera, moto fuori, la accendo con 10 gradi dopo aver acceso fari per 30 secondi, ed una pena. Vicino a me una Africa Twin con litio parte a stento: "la prima è durata un mese" dice il tipo.
Il mio 1290 per me è partito al pelo.
O non ho capito io come riattivare la batteria, o il 1290 pesca benza sporca, o l'umido, o la batteria.
Io spero domani non sono a piedi... la moto è fuori a Tatouine, Tunisia.
Considerazioni
Arrivo a casa, e rimonto la Yuasa.
Non so se ricomprerò un'altra al litio per motori così grossi nell'avviamento.
Non so quantificare il "quasi nuovo" della batteria, magari uno di cui mi fidavo mi ha solo inculato, ma sono estremamente dubbioso sulla tecnologia durante questo tipo di viaggio se le moto stanno fuori.
La batteria è una Skyrich HJTX20CH.
Lamps
E
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti