KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[TEST] Suzuki GSX-8S ...similitudini con la Duke 790?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23954
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

[TEST] Suzuki GSX-8S ...similitudini con la Duke 790?

Messaggioda Bat21 » 10 apr 2023, 16:34

Anche Suzuki si adegua al prorompente filone delle naked con bicilindrici frontemarcia, questa GSX-8S da circa 800 c.c. x poco meno di 80Nm di coppia è proposta a meno di 9.000 yuris e ...personalmente la trovo molto simile nelle linee (spigolose) alla "nostra" Duke 790; benchè vanti 10/12 cv. in meno di potenza massima, non mi pare malaccio nel suo insieme (come alternativa).

(Click :arrow: ) La prova/test di Moto.it
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2263
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: [TEST] Suzuki GSX-8S ...similitudini con la Duke 790?

Messaggioda AleT » 10 apr 2023, 18:28

Praticamente una hornet con plastiche diverse...preferisco la Honda come linea..quel faro è ripugnante. La duke è più bella di entrambe, almeno non esce tutto il telaio in vista.
Io purtroppo ho la soglia psicologica della moto da > 95/100cv e "coppiose"..non da tirare sempre in alto..per questo la scelta cade su ktm :geek:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23954
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: [TEST] Suzuki GSX-8S ...similitudini con la Duke 790?

Messaggioda Bat21 » 11 apr 2023, 7:22

@AleT

Anche quando uscì Duke o l’ADV molti afecionados del marchio storsero il naso; a mio avviso ci sono frontali ben più “inquietanti” (Speed Triple in primis!) …ma i gusti non si discutono :)

Mentre per potenze/coppia, con il passar degli anni mi sono (piacevolmente) accorto non servano 1.000mila cavalli o decine di chilogrammetri …alla fine, oltre a riuscir sempre più di rado ad utilizzarli nei classici fuori porta (se se ne sia capaci, togliendo ogni “sedazione elettronica”), ora come ora mi piace anche ricordarmi dove passo in moto :nonno:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: [TEST] Suzuki GSX-8S ...similitudini con la Duke 790?

Messaggioda Cesar 1 » 11 apr 2023, 7:38

Molto carina questa Suzuki ...specialmente azzurra! Ma potevano tirar fuori più coppia e potenza...credo che 90CV e 8Kgm siano la perfezione per 200Kg di moto con il pieno.
Ho un amico che sta cercando una media ed essendo io molto esperto (...le medie, me le bevo!) gli ho proposto, 1000€ più, 1000€ meno, o la 790 KTM, o la Hornet nuova o questa Suzuki.
Per altezza sella, leggerezza e prezzo credo sia stata preferita la Hornet che è carina...ma toccandola fa rabbrividire per la sensazione di economicità (per esempio la corona frenante dei dischi anteriori fissata direttamente sulle ruote e non sul mozzo, il telaio, le pedane, i comandi,...)

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: [TEST] Suzuki GSX-8S ...similitudini con la Duke 790?

Messaggioda pave » 11 apr 2023, 8:19

Non dubito vada bene ma esteticamente la trovo orribile... meglio della Hornet, ma sempre orribile.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Feiber
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 lug 2021, 10:13

Re: [TEST] Suzuki GSX-8S ...similitudini con la Duke 790?

Messaggioda Feiber » 11 apr 2023, 14:11

Direi la giusta erede della SV. Considerando poi le 2 versioni a 4 cilindri 950 e 1000 direi che Suzuki con poco ha coperto un po' tutte le esigenze in ambito naked.
Honda con la Hornet invece ha fatto una porcata, l'attuale Hornet andava chiamata semplicemente CB 750 e poi avrebbero dovuto fare una bella media 4 cilindri 800 e chiamarla Hornet ma con una dotazione degna di una Street Triple RS o di una Duke 890 R. Allora sì che avrebbero davvero fatto la Hornet.

Comunque non spero più in moto di questo tipo, tutti si stanno appiattendo verso il basso per accontentare i mercati più poveri con motorette economiche e poi fanno quei 3 /4 modelli top e li fanno strapagare. La classe media sta sparendo per lo meno tra i giapponesi. Resistono ancora le europee per fortuna.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23954
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: [TEST] Suzuki GSX-8S ...similitudini con la Duke 790?

Messaggioda Bat21 » 11 apr 2023, 16:41

Un po’ è così come scrivi tu Faber …ma se la classe media italica svetta sopra gli 11.000 yuris, tipo i vari modelli 660 di Aprilia, ben vengano tali “motorette” da meno di 9.000 lemuri per chi (e sono sempre di più) fatichi oggi le note 7 camicie per regalarsi una moto “di mezzo” :|

Poi va da se che un modello possa piacere o meno.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti