KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

I vostri primi vinili

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

kobaiano

Re: I vostri primi vinili

Messaggioda kobaiano » 8 lug 2022, 18:43

Proprio oggi parlavo con un collega che in realtà non vedo da moltissimi anni, ex motociclista (Harley prima, Triumph poi) e veramente "Fissato" per l'hi-fi, ma Veramente, ad un livello che io, anche se sono un appassionato, non riesco neanche a comprendere.... naturalmente ascolta solo vinile e odia quelli registrati in digitale, è un superfan dell'analogico ad ogni costo... Il "piatto" se lo è autocostruito e pesa più di 60 kg ( :shock: :shock: :roll: ), ha inoltre due bracci con altrettante puntine, una del valore di "soli" 800 € per "tutti i giorni" ed una rigorosamete artigianale che ha pagato più di 8000 € ( :shock: quasi non mi sembra possibile neanche a scriverlo...) per le "occasioni speciali".
Insomma, sì, confermo che esistono i "fissati dell'hi-fi", ma io mi tengo il mio impianto che non è malaccio ma è "normale" con piatto DUAL in legno (a cinghia naturalmente), amplificatore a transistor Harman Kardon e casse a pavimento Infinity (Con SUB.... Vera Eresia per i "fissati dell'hi-fi" ma io non ne farei a meno, a me piacciono i bassi profondi.... :| :wink: ).
E mi riserverò quando sarò in pensione di dedicarmi del tempo ad ascoltare (e riascoltare) i miei LP, per ora ascolto la musica in macchina (anche lì però ho l'impianto Harman Kardon) e con l'Iphone e gli auricolari Jabra e Sennheiser (meglio i primi a mio parere).... :roll: :up:

wolvie

Messaggioda wolvie » 9 lug 2022, 19:51

kobaiano ha scritto:Proprio oggi parlavo con un collega.........

spettacolo il tuo collega.... :idol: :idol:
ho vissuto il periodo dei vinili (stereo 8 - cassette ecc ecc) e quando uscì il compact disc non e fui molto contento ,malgrado il miglior livello sonoro ,in alcuni casi (o per alcuni generi ) ho sempre pensato che la musica perdeva qualcosa....poi avere tra le mani il vinile rispetto al cd non c'era paragone....potevi guardare le copertine e scoprivi tante piccole cose che con il piccolo cd non potevi vedere ....il progresso non si ferma e quindi si è passati al cd ora all'mp3 :cry: ci sono pro e contro...
tornando alla domanda il primo vinile acquistato non ricordo se fu RISING (RAINBOW) o KIK OUT THE JAMS (MC5) ....

per la cronaca nel mobile della sala ho fatto fare su misura un angolo per lo stereo ad incasso con un piano che si può estrarre per il piatto :D
ti porterò dove si venera il riff….

Breve58

Messaggioda Breve58 » 9 lug 2022, 20:33

A me è mancata la fonovaligia...era sempre il primo premio dei concorsi della settimana enigmistica. Sono partito direttamente dal "compatto" ovvero in un unico componente c'era tutto.

Herr Doktor

Messaggioda Herr Doktor » 9 lug 2022, 21:41

Allora andando indietro...il mangiadischi 45 giri per le serate in spiaggia
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Salzig

Messaggioda Salzig » 10 lug 2022, 20:55

Ora che ci penso, ricordo qual'è stato il primo CD (Led Zeppelin IV) ma non ricordo il primo LP.
Devo farli passare e vediamo se la memoria si sveglia.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Se mai vedrete barre paramotore sulla mia moto, vi prego... UCCIDETEMI!!

Salzig

Messaggioda Salzig » 11 lug 2022, 18:25

Facendoli passare una mezza lampadina s'è accesa: potrebbe essere Difficult to cure dei Rainbow.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Se mai vedrete barre paramotore sulla mia moto, vi prego... UCCIDETEMI!!

Kinobi

Messaggioda Kinobi » 11 lug 2022, 20:15

Purple Rain di Prince.

wolvie

Messaggioda wolvie » 11 lug 2022, 20:40

Salzig ha scritto:Facendoli passare una mezza lampadina s'è accesa: potrebbe essere Difficult to cure dei Rainbow.

:up: :up:
ti porterò dove si venera il riff….

Herr Doktor

Messaggioda Herr Doktor » 11 lug 2022, 21:31

Come siete giovani
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Precedente

Torna a Joe Bar