Ciao a tutti .
La prima moto , se si esclude il Ciao SC con cui ho scorrazzato per circa 3 anni , fino a quando riuscii a piegarlo in 2 , dopo un salto nella locale pista da cross , è stata un SWM 125 ER ( Elaborazione Rivolta , per i più giovani ) , quella col Sachs 6 marce .
Se la memoria non mi inganna , era il luglio del '77 .
Presa usata da un compagno di scuola , mi ha iniziato al mondo delle moto "vere" ( si , perchè a quei tempi lo era ) .
Con quella ho fatto di tutto , comprese alcune gare di gimkana che venivano organizzate in estate sulla nostra riviera ( Versilia ) .
Finalmente ho assaporato le gioie del fuoristrada ( allora i divieti erano ancora da venire ) con un mezzo più specialistico del mio adorato Ciao .
Ed ho continuato ad usarlo fra i boschi per un paio d' anni finchè le Metzeler Six Days , con i loro tasselli ormai alla frutta , mi hanno permesso di conoscere un altro aspetto motociclistico : la piega !
I tasselli , ridotti ormai ad una specie di scolpitura da moto stradale , insospettabilmente mi fecero scoprire le doti telaistiche stradali della mia belva .
E dopo aver ridotto le pedane a 2 moncherini su cui a malapena riuscivo ad appoggiare i piedi , decisi che dovevo cambiare genere .
Da lì a poco acquistai un Morini 3 1/2 Sport......
