KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dove acquistate i ricambi

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Ringhios

Dove acquistate i ricambi

Messaggioda Ringhios » 1 dic 2020, 14:40

Dovendo acquistare dei ricambi, esiste qualche alternativa al concessionario locale, ho provato ad ordinare dal sito internet di Farioli, ma pur avendo pagato con carta di credito non hanno mai spedito, se rispondono alle mail lo fanno dopo settimane, al telefono dicono cose a caso e continuano a non spedire.
Facendo i lavori fuori garanzia mi andrebbe bene anche materiale non marchiato della casa madre, comunque buono, ma da risparmiare un po'.
Per esempio il kit paraoli forcella anteriore originale 60 eurozzi cad. mi sembra un po' tanto per due cortechi e una boccola.

Bat21
Moderatore

Re: Dove acquistate i ricambi

Messaggioda Bat21 » 1 dic 2020, 14:59

Ho acquistato robetta sabato, su ktm-versand.de (giorno di chiusura) ...il pacco è già in consegna nel pomeriggio odierno :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

KTMgio

Messaggioda KTMgio » 1 dic 2020, 15:20

Se vuoi risparmiare esistono molti venditori di ricambi aftermarket on line che spediscono in 24/48 ore. Io quando mi occorre qualcosa mi faccio sempre un "giro" in rete e usando i motori di ricerca salta fuori di tutto e di più e valuto di volta in volta se accontentarmi della cinesata o del prodotto di qualità o l'originale a seconda dell'importanza dell'intervento (ad. esempio su materiale per freni, olio o comunque parti delicate non guardo tanto al risparmio ma al rapporto prezzo qualità. Se è qualche parte di carrozzeria o viteria secondaria van bene anche le cineserie). Ad esempio molto rifornito e professionale è Carpimoto, oppure Louis o Lo Piccolo. Ma ce ne sono tantissimi. Su ebay li trovi tutti.

Giax
Moderatore

Messaggioda Giax » 1 dic 2020, 15:30

Visto che non riguarda solo 125/200 ho spostato dal subforum specifico a JoeBar perché interessa tutti come tema :up:

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 1 dic 2020, 15:33

n.d.r.

Per quel che mi consti, mi riferivo a ricambisti della rete Ufficiale KTM ...va da se che olio/filtro/pastiglia freno non griffate ma compatibili, si possano reperire con maggior facilità e variegati prezziari :!:

AleT
Moderatore

Messaggioda AleT » 1 dic 2020, 18:55

Solitamente su ebay trovo di tutto...borrozzino moto ha olio, filtri eccecc a ottimi prezzi per quel che mi riguarda. Per altri materiali basta far la ricerca e spulciare tra i risultati. O scrivi quello che cerchi su trovaprezzi e vedi cosa esce :)

Bubbasqueeze
Moderatore

Messaggioda Bubbasqueeze » 1 dic 2020, 19:15

Io pure vado un po dove mi conviene, amazon se trovo (ma sta poca roba), ebay pagando con paypal da venditori con feed positivi superiori al 99%

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 1 dic 2020, 19:19

Siamo tutti così, ci mancherebbe ...ma restando su ricambi originali, che forse era l'intendimento di Ringhios, pure sulla Baya o Amazon non c'è tutta sta differenza di prezzi con la rete Ufficiale :roll:

Paolol61

Messaggioda Paolol61 » 2 dic 2020, 10:00

Concordo con Bat21, se sono originali i prezzi sono quelli e al limite in concessionaria un po di sconto me lo fanno.

KTMgio

Messaggioda KTMgio » 2 dic 2020, 10:28

Ringhios ha scritto:Facendo i lavori fuori garanzia mi andrebbe bene anche materiale non marchiato della casa madre, comunque buono, ma da risparmiare un po'

Bat21 ha scritto:...ma restando su ricambi originali, che forse era l'intendimento di Ringhios...

Io capisco che cercava l'alternativa ai pezzi originali KTM... :think:

rcostama76
Moderatore

Messaggioda rcostama76 » 4 dic 2020, 12:05

Usualmente io uso [ur]https://ktm-versand.de/en#]KTM Versand[/url] e mi trovo molto bene, oppure Farioli visto che ci lavoro vicino.

Per i materiali alternativi a quelli di mamma KTM, il ricambista di fiducia, o eBay o Amazon.
Ultima modifica di Giax il 4 dic 2020, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto codice
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Torna a Joe Bar