Purtroppo a fine luglio mi hanno diagnosticato un mieloma multiplo e pertanto dovrò sottopormi a cure piuttosto lunghe ed impegnative, ed il medico mi ha proibito l'uso della moto per almeno 6 mesi ma più probabilmente un anno, ora la moto un duke 690 R, si trova in un box chiuso su due cavalletti con il pieno di benzina e il mantenitore di carica collegato, ha fatto solo 2000 km e quindi a 1000 ha fatto il primo tagliando, pertanto l'olio è stato cambiato da poco, prima di metterla a rimessaggio è stata lavata, la catena ingrassata e i pneumatici messi alla giusta pressione ( ma essendo sollevata da terra non dovrebbero esserci problemi credo).
Ora vi chiedo: considerando l'ipotesi peggiore con un fermo di un anno, avete altri suggerimenti? che so periodicamente metterla in moto anche se da ferma e se si per quanto, fare un altro cambio olio e filtro per sicurezza...etc, la mia paura è che un periodo di fermo cosi lungo possa dare problemi, inoltre se e quando potrò riprenderla, sarà necessario cambiare nuovamente tutti i liquidi ( freni, raffreddamento, lubrificante) ?

Grazie degli eventuali suggerimenti