Salve,
premesso che sono molto contento della mia moto.
E premesso che la moto la abbiamo pagata con euro veri e non "depotenziati".
Il punto è un'altro, ed è una questione di principio : in tutte le prove che ho letto della moto negli ultimi anni (tra cui l'ultima di questo mese su Superbike), il motore quando messo al banco, è risultato non conforme all'omologazione. Si parla di più prove con moto diverse. Noi paghiamo bollo ed assicurazione (e continueremo a farli per presumibili 10 anni di vita residua della moto) sul motore con 160 CV. Varie moto di privati sono state "bancate" e siamo distanti alla potenza omologata. Quantomeno non conforme.
Cecavo altri volontari per avviare una class action contro KTM per avere un indennizzo proporzionale alla mancata potenza e costo inutile prevedibile futuro in bollo ed assicurazione. Io stimo in un 10% in meno di potenza, per cui la moto va pagata il 10% in meno del prezzo di listino, e in altri 600 euro negli anni. In poche parole KTM ci deve circa 2300 euro.
Qualcuno interessato? Ho sentito un legale (che non chiede soldi, ma chiede fatti) ed asserisce che servono 3/4 moto appena tagliandate e messe sul banco con responso. Ovviamente ci sono dei costi per la prova, che almeno per la mia parte, non ho problema a sostenere. Il fatto che la cosa sia pubblicata da più fonti, secondo il legale, porta ad una quasi certezza in tempi da definire, della vittoria.
Chi c'è?
Saluti