Pagina 1 di 1

Tempi SBK - MotoGP

MessaggioInviato: 25 feb 2009, 21:54
da Dade
Ho letto di tempi "dichiarati ma non ufficiali" fatti a Phillip Island che farebbero arrossire le MotoGP.... Si potrebbe davvero arrivare ad una equivalenza di prestazioni oppure secondo voi è solo una coincidenza? :roll:

Re: Tempi SBK - MotoGP

MessaggioInviato: 25 feb 2009, 23:07
da arzach
mmmmm.. goduriosa questa cosa! :sisi:

Re: Tempi SBK - MotoGP

MessaggioInviato: 26 feb 2009, 16:24
da DakFabri
ogni tanto i superbikers fanno il colpaccio, se non ricordo male
a Philip Island Bayleys qualche anno fa aveva girato piu' forte delle gp,
ed anche a Laguna Seca, ma non ricordo chi, forse haga

Re: Tempi SBK - MotoGP

MessaggioInviato: 27 feb 2009, 11:11
da Nitro
considerando che oramai le moto di serie montano componenti pregiati derivate dalle corse (vedi valvole in titanio,controlli di trazione,ecc...)e considerando che in sbk la cilindrata di un 4 cilindri è 1000 rispetto agli 800 dei prototipi,è facile pensare che le sbk possano avvicinarsi ai tempi della motogp...come potenza siamo lì...la differenza poi la fa il manico,ovviamente

Re: Tempi SBK - MotoGP

MessaggioInviato: 27 feb 2009, 21:06
da Stillo
A parità di fattori le moto GP, nonostante la cilindrata inferiore, vanno più forte (almeno credo :lol: ).
Non so' che limitazioni hanno le SuperBike, a 2 o 4 cilindri, air inducion ristretti? Limiti di peso? Il regolamento cambia quasi tutti gli anni. Ma non sono libere come le moto GP.
I limiti di peso sono sicuramente superiori.

Dopo questa premessa dovremmo esaminare ciò che comporta differenza di pestazoni e non dipende dalla moto, il grip dell' asfalto che cambia a secondo della temperatura e dei fattori ambientali, e le gomme.

Insomma per vedere qual' è la vera differenza di prestazioni tra moto gp e superbike, si dovrebbero confrontare a parità di condizioni e magari anche su diversi tipi di pista.


N.B. Personalmente non me ne frega un tubo di quale va + forte e di che differenza di prestzioni ci sia. Io voglio divertirmi quando guardo le gare, e se le moto vanno un po' + piano CHI SE NE FOTTE!