Moderatore: Moderatori
lozingaro ha scritto:Tomac ha scritto:Permettetemi di aprire una parentesi in questa splendida gara.....incredibili le VW, veramente inarrestabili .. è uno spettacolo vederle volare su qualsiasi ostacolo, sia sabbia .. pietra.. o cespugli alti come alberi
Tornando alle moto... bello vedere che i 690 Rally sono tutt'altro che finiti..
PS
Grazie Jenk!!
ciao tomac,perchè hai scritto i 690 sono finiti?era una mia curiosità personale,secondo me posso fare ancora tanto.bisogna sempre vedere chi guida,prendiamo esempio ullevalaseter,manca,duclois e tanti altri
jenk ha scritto:Beh che gran parte del percorso della Dakar 2010 fosse pro450 è evidente e più di un pilota l'ha dichiarato (lo stesso Matteo Graziani commentando su sportitalia2 ieri).
Obbligo di partecipare all'Africa Race??
Spiace dirlo ma la ASO (che non sopporto) ha vinto 10 a 0 il confronto quest'anno.
L'arrivo al Lago Rosa è la Dakar che tutti sogniamo da sempre ma ....
paesaggi, pubblico e servizi mediatici sono più importanti per coinvolgere la "massa" (i sognatori pochi sono un caso a parte).
lozingaro ha scritto:jenk ha scritto:Beh che gran parte del percorso della Dakar 2010 fosse pro450 è evidente e più di un pilota l'ha dichiarato (lo stesso Matteo Graziani commentando su sportitalia2 ieri).
Obbligo di partecipare all'Africa Race??
Spiace dirlo ma la ASO (che non sopporto) ha vinto 10 a 0 il confronto quest'anno.
L'arrivo al Lago Rosa è la Dakar che tutti sogniamo da sempre ma ....
paesaggi, pubblico e servizi mediatici sono più importanti per coinvolgere la "massa" (i sognatori pochi sono un caso a parte).
purtroppo non ho seguito l"intervista di matteo graziani,per problemi di lavoro cioè ero a letto a dormire, .la mia domanda è questa chi quest"anno a partecipato con le kappa 690,la dakar 2011,non potrà correre,per via del regolamento che adesso impone la aso di rispettare che correrano solo 450 giusto?a meno che uno a obbligo di vendere il 690 per comprare un 450 per poter disputare la dakar 2011.scusami la aso non va a smenarci futuri concorrenti per il 2011?poi sono rimasto molto colpito dalla categoria moto,di quanti piloti quest"anno corrono ma dove c....... trovano i soldi?
jenk ha scritto:L'arrivo al Lago Rosa è la Dakar che tutti sogniamo da sempre ma ....
paesaggi, pubblico e servizi mediatici sono più importanti per coinvolgere la "massa" (i sognatori pochi sono un caso a parte).
Tomac ha scritto:jenk ha scritto:L'arrivo al Lago Rosa è la Dakar che tutti sogniamo da sempre ma ....
paesaggi, pubblico e servizi mediatici sono più importanti per coinvolgere la "massa" (i sognatori pochi sono un caso a parte).
Jenk personalmente non sono molto daccordo, mi reputo sognatore 100% ed anch'io auspico che la Dakar torni quanto prima sulle piste dov'è nata, ma, come ho più volte detto, questa gara sudamericana, secondo me, non ha nulla da invidiare come fascino e "appeal" alla Regina dei Rally, comunque vada a finire...l'Argentina-Chile spero diventi un classico di questi eventi motoristici...
Quotone.... come avete detto la Parigi Dakar si dovrebbe correre da Parigi a Dakar !!!jenk ha scritto:Se non si chiamasse "Dakar" concordo con quanto hai scritto.
Il problema è solo il nome improprio (per me).
jenk ha scritto:MEGO ha scritto:Complimenti a JENK per il gran lavoro di copertura info della gara...
I paesaggi comunque erano veramente fantastici, nulla da dire.
(Comunque ... Se torna in Africa è meglio...)
Mego di al tuo amico francese .... il grandissimo PILOTONE di curare l'immagine e gli aggiornamenti sul sito (non si trovava nulla di decente sull'Africa Race).
Con dispiacere devo ammetere che la ASO ha fatto un grandissimo lavoro mediatico.
Addirittura ha proposto un giochino simpatico della Dakar virtuale (lasciamo perdere la classifica .... ho inventato più volte rotte "strane" e ne pago le conseguenze in classifica ).
lozingaro ha scritto:jenk è vero dal prossimo anno saranno finiti.però per i privati che hanno acquistato i 690 hanno obbligo di partecipare al africa race visto che ha un regolamento diverso .poi mi sembra che con il passare degli anni stanno facendo diventare la dakar sempre piu facile,serbatoi meno capienti,cilindrate sempre piu piccole,tappe sempre piu corte o sbaglio
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti