Pagina 1 di 1

09.12.2009 terza tappa: Dune e ancora dune!

MessaggioInviato: 9 dic 2009, 23:01
da thecapitan
by mt dal sito http://www.fasola.it

Immagine


E anche questa è fatta! I riders coraggiosi di Desert Logic hanno sfidato le dune impossibili dell'Erg Chebbi portando a termine la prova in modo brillante. Era la tappa più temibile dell'intero raid, per la quale Fabio Fasola aveva promesso fatica e sudore.
Così è stato davvero: 50 chilometri che sono sembrati interminabili, dove le moto però hanno filato dritto, galleggiando come aliscafi!
Non c'è che dire: le donne e gli uomini di Desert Logic sono sempre più performanti; il deserto è ormai roba loro!

Tre le speciali della giornata, tutte sulle morbide dune dell'erg. Si è iniziato con la PS Wellcare, un fettucciato che i team dovevano percorrere in formazione completa con il tempo rilevato sull'ultimo dei tre che transitava sul traguardo; la seconda prova (Costa Ligure) è stata di pura navigazione con due punti da doppiare prima di fare ritorno al via; la prova Virgin Radio, la terza, ha proposto l'arrembaggio di una duna veramente impossibile che davvero nessuno è riuscito a scalare... salvo Jordi Arcarons! E non sono mancate le sorprese!
Inutile dire che il miglior tempo cronometrato tra le fettucce è stato quello del Bibione Free Time, che ha realizzato un tempo di 1'38”28; venti secondi meglio della seconda formazione, il team Heavy Storm di Candeloro, Di Pasquale e Talone, che è uscito dalla sabbia micidiale del Chebbi con 2'01” e 94 centesimi; solo quinto il team Sand Lovers.
Anche nella frazione navigata il Bibione ha fatto man bassa (5 primi e 38”), precedendo le Volpi del Deserto (Falciola-Valle-Rota) di quasi tre minuti. Terza la Scuderia Serenissima Corse (Trettenero-Faoro-Merlino).
La bella sorpresa è arrivata con la terza speciale, affrontata da un solo componente per ciascun team: l'arrampicata migliore è stata quella di Barbara Bolognesi, portacolori del Ladies First, che ha messo il colore rosa quasi in vetta alla duna.... Brava, bravissima Barbara!
Secondo sulla duna il Trio Gilera, rappresentato “in sabbia” da Stefano Perani; un altro bel risultato in rosa è stato centrato da Romina Dionisi, che ha piantato la bandiera del team Virgin Radio alla terza posizione della scalata. Ottavo il Bibione Free Time.
Con questi risultati, il team Bibione consolida la sua prima posizione in classifica provvisoria e sembra prenotare un altro successo a Desert Logic. Le Volpi del Deserto passano al secondo posto soffiando la posizione al Sand Lovers, terzo. Il team Solo Caschi è quarto.
Grazie alla prestazione di Romina Dionisi si riscatta oggi il team Virgin Radio, un po' sfortunato nei giorni scorsi: “Romina è veramente il TNT del nostro team – ha detto Ringo – oggi è esplosa la sua carica! È puro rock!”
Domani si disputa la tappa più lunga di Desert Logic: 223 chilometri dall'Erg Chebbi a Tinerhir.

Immagine

Re: 09.12.2009 terza tappa: Dune e ancora dune!

MessaggioInviato: 9 dic 2009, 23:03
da Air
Brava, bravissima Barbara!

Air

Re: 09.12.2009 terza tappa: Dune e ancora dune!

MessaggioInviato: 9 dic 2009, 23:11
da thecapitan
Tremendamente Barbaraaaaaa :clap: :clap: :up: :winner: :drum: :penna:

Re: 09.12.2009 terza tappa: Dune e ancora dune!

MessaggioInviato: 10 dic 2009, 9:30
da tassellato
Cosa non darei per partecipare :crycry:
Magari un giorno rompo il porcellino coi risparmi e mi decido :sisi:

Re: 09.12.2009 terza tappa: Dune e ancora dune!

MessaggioInviato: 14 dic 2009, 10:33
da tocram
:shock: quanta sabbia.............!!mmmmmmmmmmmmmmmmbellissimoooooooooo

Re: 09.12.2009 terza tappa: Dune e ancora dune!

MessaggioInviato: 14 dic 2009, 11:36
da trivella
:camel: :scimmia: :camel: :scimmia: :camel: :scimmia: :camel: :scimmia: :camel: :scimmia: