@Kinobi in realta` mi ricordo di aver visto un video in cui un ex ingegnere honda raccontava che Marquez usava l`elettronica in stile Stoner, molto poca. Se lo ritrovo lo posto.
Mettiamoci che non non e` mai stato uno corretto, ha una fame incredibile di riprendersi lo status di numero 1, con il mezzo pessimo che attualmente si ritrova gli tocca guidare oltre i limiti suoi e della moto.
Non e` una persona ne` un pilota normale Marquez, e` il prototipo dello sportivo al 100%, disposto a sacrificare qualsiasi cosa, vita privata compresa (mai visto gossip di lui con una pseudo fidanzata) pur di essere il numero 1. Vive per vincere, a qualsiasi costo.
Perche` per quanto lo consideri un uomo di m* * * * per quanto fatto nel 2015 (e lo dico da non Rossista, tifavo Casey) non posso far altro che ammirare la sua determinazione e mentalita`.
Pero` tutto questo ha un limite e attualmente lo rende pericoloso. Gli serve una regolata da parte della federazione. E gli servirebbe finalmente qualcuno a fianco che lo consigli meglio (sicuramente non quelli che lo han fatto risalire in moto con un braccio ko) Honda in primis, piuttosto che attenda che la moto migliori o di cambiare team.
@Breve58 se non e` cambiato qualcosa da stamattina io avevo letto questo, quindi doppio LLP e non uno soltanto da scontarsi nella prossima gara in cui partecipera`, penalita` che ritengo corretta essendo la prima cavolata della stagione, alla prossima mezza che combina (anche meno grave rispetto a quella di Portimao) squalifica per almeno una gara.

@Bat21 Hamilton a parte qualche episodio nel 2011 dove non c`era con la testa per questioni amorose ed il botto a Copse 2021 (dove ne aveva le pelotas piene di doversi sempre spostare per evitare i botti con Max) non ha mai fatto grosse scorrettezze. Marquez mi ricorda Verstappen, due robot. Ma non voglio andare OT