Pagina 1 di 1

KTM presenta il dream team per il Mondiale Enduro 2012

MessaggioInviato: 5 mar 2012, 20:52
da jenk
Chiuso il 2011 con zero titoli e tanta sfortuna, la Casa austriaca affronta il Mondiale Enduro 2012 con una squadra che punta a vincere in tutte le classi con le tre punte Meo, Aubert e Knight

Immagine

KTM punta a riscattare il 2011
La Casa austriaca nel 2011 ha raccolto molto meno di quanto avesse seminato. Una serie di gravi infortuni hanno messo ko anzitempo due delle punte del team ufficiale. Aubert, fuori dai giochi della E2 a causa dell'infortunio in Grecia, e Knight alle prese con una doppia operazione all'anca hanno lasciato ben poche speranze di vittoria al team manager, ed ex campione del mondo di enduro, Fabio Farioli.
Oggi Fabio è ottimista perché sa di avere in squadra i migliori piloti, in sella a moto che hanno dimostrato sul campo una notevole competitività: “Partiamo con l’obiettivo di vincere in tutte e tre le classi il titolo mondiale, e di primeggiare anche nella categoria junior. Con la qualità e il talento di questo team sono sicuro che raggiungeremo il nostro obiettivo”.
Anche Pit Beirer (manager di KTM Motorsports ) è seriamente intenzionato a riportare l'alloro (possibilmente più d'uno) a Mattighofen dopo una stagione nata male e finita peggio: “Abbiamo un’ottima squadra e tutti i piloti si sono impegnati al massimo per essere pronti. Siamo sicuri che saremo tra i maggiori pretendenti al titolo in tutte e tre le classi nel 2012.”

Il video ufficiale di lancio della gamma enduro 2012:



Lo schieramento classe per classe nel Mondiale di Enduro 2012
E1

Antoine Meo, francese già campione del mondo nelle categorie E1 ed E2, fa il suo ingresso nel team ufficiale KTM e sarà compagno di squadra di Eero Remes nella categoria E1. Remes, pilota finlandese, arriva da un ottimo 2011 con la seconda posizione finale nel campionato mondiale e l’ottima prestazione alla Sei Giorni di Enduro ISDE. Meo e Remes parteciperanno al campionato del mondo in sella alla KTM 250 EXC-F.

E2
Johnny Aubert (F) e Cristobal Guerrero (S)
sono schierati nella E2. Aubert, rimasto lontano dalle corse lo scorso anno dopo l’infortunio subito nel GP di Grecia, ha già dimostrato in questo 2012 di essere in forma: quattordicesimo assoluto al suo debutto alla Dakar 2012 in sella a una KTM 450 Rally Replica completamente di serie. Johnny Aubert sarà in sella alla KTM 450 EXC. Guerrero, vice-campione del mondo 2011, sarà al via del mondiale in sella alla KTM 350 EXC-F.

E3
Anche nella E3 il team KTM si rinforza con l’arrivo di un grande campione. Christophe Nambotin, francese, si unisce al Team ufficiale e sarà compagno di squadra di David Knight, l’inglese già tre volte campione del mondo nella E3. David, ristabilito dalla doppia operazione chirurgica all’anca che lo ha fermato lo scorso anno, sarà in sella alla KTM 500 EXC. Nambotin, vice-campione del mondo E3 dello scorso anno e campione nazionale francese sarà in sella alla KTM 300 EXC.

Immagine
Johnny Aubert

EXTREME
Taddy Blazusiak
nel 2011 ha vinto tutto. Medaglia d’oro agli X-Games EnduroCross, vincitore per la quinta volta dell’Erzberg e per il terzo anno consecutivo Campione del Mondo 2012 SuperEnduro, sarà in sella alla KTM 350 EXC-F.

Immagine

Immagine

fonte moto.it

Re: KTM presenta il dream team per il Mondiale Enduro 2012

MessaggioInviato: 5 mar 2012, 21:03
da sangio
Un team da PAURA!!!

Quest'anno fanno il botto! :winner: :winner: :winner: :winner:

Re: KTM presenta il dream team per il Mondiale Enduro 2012

MessaggioInviato: 6 mar 2012, 20:07
da trivella
Si Si quest'anno li famo ancora piu' neri

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: KTM presenta il dream team per il Mondiale Enduro 2012

MessaggioInviato: 6 mar 2012, 20:37
da jenk
Beh se non vincono tutto avendo preso TUTTI i migliori delle ultime stagioni, c'è da "spararsi".

Sinceramente preferisco lo spirito del "Fabu" (Azzalin) che scommette su piloti "poco noti" il penultimo è il bicampione del Mondo Meo (appena arrivato in KTM).
Chissà se "Fabu" vince un'altra scommessa con Dietrich :roll: