KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MotoGP - Stagione 2025

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Albert71

Re: MotoGP - Anticipazioni & stagione 2025

Messaggioda Albert71 » 17 mar 2025, 19:12

Non capisco perché etichettate Alex come scarso , in fin dei conti ha vinto 2 mondiali , si è sempre difeso alla grande , quest'anno con la moto che gradisce fa vedere di che pasta e fatto e poi corre per un team romagnolo, quindi dobbiamo solo essere orgogliosi da come la vedo io , Marc si sapeva , come avevo detto anno scorso , guardando la telemetria con la 2023 erano rimasti impressionati in ducati, non è un caso che l'anno preso in ufficiale Ve lo posso garantire e non è un complotto è forte anzi fortissimo e basta , poi può stare simpatico o no ma questo è un altro discorso !

Bat21
Moderatore

Re: MotoGP - Stagione 2025

Messaggioda Bat21 » 17 mar 2025, 20:10

Alberto ...mi pare si disquisisse su una possibile monotonia d'insieme, oltre che (ma forse solo per parte mia :roll: ) di un non velato campanilismo per il nostro tricolore :wink:

Vedremo poi se Bagnaia quest’anno abbia perso o meno "l'estro", oppure vi sia altro che bolla nel pentolone Ducati ...
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Albert71

Messaggioda Albert71 » 18 mar 2025, 8:25

Bat , molto più tricolore una squadra composta dal 90 per cento da italiani , che una composta da stranieri e solo con pilota italiano , almeno io la penso così , poi ci sono diversi retroscena che lo tengo per me , ma gli spagnoli in questione con noi comuni mortali moooolto più affabili che i piloti di casa

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 18 mar 2025, 8:33

Mi piacerebbe conoscere i tuoi dubbi sui “retroscena”, fosse anche solo per confrontarci, ma se non vuoi farne menzione …avrai indubbiamente dei buoni motivi :wink:

TIZIANO62

Messaggioda TIZIANO62 » 18 mar 2025, 11:13

@Albert

w la Romagna!!.. Faenza, la mia citta', con meno di 60.000 abitanti, e' l' UNICA citta' al mondo ad avere un Team in Motogp (Gresini) ed uno in Formula 1 (ex Toro Rosso, non so di preciso come si chiama ora).... :mrgreen: :mrgreen:

Albert71

Messaggioda Albert71 » 18 mar 2025, 11:25

@Bat
Non sono dubbi , ti parlo di quello che vedo , ho avuto la fortuna,dopo parecchi anni che lavoro per la Gresini Racing di essere invitato alla seconda di Misano , con noi c'era una ragazza paraplegica accompagnata ,a fine gara passata da due team famosi per un autografo, neanche considerata e in uno addirittura spostata di peso perché doveva rientrare il pilota con lo scuter , accompagnatore su tutte le furie , poi alla fine voleva farsi fare un autografo da Marc, ma di corsa perché nel parco chiuso sarebbe stato impossibile da fare , passato Alex si è fermato gli ha parlato , ha tel a Marc dicendo che c'era una persona importante ad aspettarlo è arrivato dopo 5 minuti , ecco questo per me è essere una brava persona .

TIZIANO62

Messaggioda TIZIANO62 » 18 mar 2025, 12:13

Tanto di cappello allora.... :D :D

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 18 mar 2025, 12:20

@Albert71

Nulla da obiettare, su nessun pilota, in quanto a disponibilità e doti umane …pensavo invece ti riferissi al team Ducati in generale, che non ha mai brillato in modi/modalità gestionali dei piloti che si sono succeduti; mi spiace sempre legger di comportamenti irrispettosi avverso chi sia portatore di handicap …il mondo relega ancora i diversamente abili come persone di “seconda scelta”, altro che inclusione :?

Ti ringrazio per aver condiviso questo particolare episodio.

TIZIANO62

Messaggioda TIZIANO62 » 18 mar 2025, 12:26

@Bat
...non il mondo....una manica di ignoranti

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 18 mar 2025, 12:29

O.T.

Tiziano …sono sempre troppo pochi, quelli che sanno valorizzare il cd. capitale persona …mosche bianche, in un universo d’indifferenza e menefreghismo.

Fine O.T.

Albert71

Messaggioda Albert71 » 18 mar 2025, 15:46

Bat
Unica cosa che posso dirti sul team Ducati che sicuramente conta molto di più la telemetria che i rapporti umani , giusto o sbagliato non so , ma adesso hanno il team più forte in assoluto, Bagnaia paga lo scotto di avere un Marc in forma e carico a molla !

andreajsp

Messaggioda andreajsp » 18 mar 2025, 20:48

@Albert71
A Misano 2 ero ospite pure io da gresini e ti posso dire che sono proprio un bel team in cui ti senti come a casa.
E posso confermare che Marc a mio avviso è proprio una bella persona poi ovviamente ci sono anche quelli che guardano troppi social pieni d'odio....
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Cesar 1

Messaggioda Cesar 1 » 2 apr 2025, 5:48

Un bell'articolo di Cosimo Curatola su mowmag.com

<<...
Nel primo giro mette tra sé e il fratello un secondo abbondante. Poi amministra, viaggia intorno ai due e mezzo e poi scivola a metà della esse, al nono giro, per essere salito troppo sul cordolo ancora umido. Perché? Perché stava diventando troppo facile, troppo normale, finisci per distrarti perché la MotoGP non è mai normale, checché se ne dica queste moto non si guidano da sole, anzi. Non ci fai un giro buono neanche da solo se non pensi sempre ed esattamente a quello che stai facendo.

Marc Marquez lo vedi tutto in quello che succede dopo, quando rialza la moto dopo la caduta e fa quattro giri con una pedana sola, ultimo, senza il freno posteriore e con la gamba destra che penzola ai trecento orari. Il primo giro lo fa perché ci crede, esattamente come a Jerez nel 2020: tornare su forte, scrivere l’impresa, fregarli tutti ancora una volta più forte del destino. Si scambia la posizione con Savadori e Vinales prima, Somkiat Chantra poi. Ha gli occhi che lampeggiano. Di quei quattro giri, uno gli sarà servito a capire che era finita e gli altri tre a calmarsi, a mettersi nell’ordine di idee di tornare a casa senza il premio grosso e una striscia di successi massacrante per gli avversari. Eppure nessuno prende una moto col cupolino sfondato, una pedana mozzata e chissà quanti altri problemi per provare a recuperare.

Uno come lui non ne avrebbe bisogno. Eppure Marc Marquez è tutto lì, in quei quattro giri, perché a lui lo sport è dalla 125 che gli ha insegnato a provarci sempre, perché così ci ha vinto le gare e i mondiali e perché tutto è meglio di uno zero. “La vita è così”, ha detto a Sky Sport MotoGP dopo la gara. “Ieri non ero Super Marc e oggi non sono uno st… è stato un disastro, sì. Ma sono contento, il livello era lì. So perché sono caduto”. Mette qualche parolina in spagnolo, la tensione è ancora lì.>>

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 2 apr 2025, 7:08

A tali livelli e con quel che c’è in ballo, voglio pensare che l’istinto di rialzarsi e continuare dopo una caduta lo abbiano tutti i piloti …Mir a parte, che purtroppo, da quando s’è ritirata Suzuki, non conclude più una gara :|

In ogni caso, tornando anche agli altri …KTM, sia con Acosta che con Binder, non riesce a trovar il bandolo della matassa (non parliamo di Vinales e Bastianini!) …per Aprilia …attendiamo il rientro di Martin; Bezzecchi va a corrente alternata.

Insomma …al di fuori di Ducati nelle varie livree, pare che pure quest’anno non vi sia trippa per altri gatti.

zoff73

Messaggioda zoff73 » 2 apr 2025, 7:48

Bè che dire come pilota chapeau...una piccola speranza è che Pecco sembra abbia ritrovato un pò la strada, non è ancora al 100% ma se già riesce a tenere dietro il fratello...ricordo una frase detta da Marc durante un intervista ad un gp dello scorso anno, che diceva più o meno così:" io arrivo sulla moto e vado subito al 100% di quello che va la moto, ma poi rimango li, gli altri invece partono più piano ma poi arrivano e migliorano" non so se sono state frasi di circostanza, ma vorrei sperare ci sia del vero altrimenti girare in confort zone dando mezzo secondo a tutti sarebbe una vera noia.

O.T.
Cambiano invece campionato bellissimi duelli tra Bulega e Razgatiolu in SBK, 2 round stupendi dove se le sono date di santa ragione..Non so voi ma la SBK per me è molto più bella, moto di traverso sbattute a destra e sinistra moto che sembrano piegarsi tra le mani dei piloti e dove non ci sono tante strategie di gomme, si va in pista e si da gas dall'inizio alla fine

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 2 apr 2025, 8:38

zoff73 ha scritto:Bagnaia ...ma se già riesce a tenere dietro il fratello...

Ecco ...il "fatto strano" è proprio questo, perchè starebbe a significare due ragionamenti/opzioni di massima:

- i fratelli Marquez hanno un particolare gene nel loro DNA, capace di fare la differenza su TUTTI;

- Bagnaia quest'anno trova grosse difficoltà con la rossa in versione 2025 ...ipotesi già più realistica.

Perchè prenderle ad ogni gara da Marc (cadute a parte) ci potrebbe anche stare ...ma PURE da Alex ...c'è sicuramente qualcosa che non quadra :|

n.d.r.

Quoto al 110% l'O.T. ...la SBK la sto seguendo e seguirò molto più dell'attuale MotoGP, per lo meno fintanto che il turco non entri in Ducati Aruba ...o lo spettacoo sarà finito anche li.

P.S.: Sarebbe invece interessante veder il duo Toprak/Marc in MotoGP ...con la Ducati Ufficiale :twisted:

TIZIANO62

Messaggioda TIZIANO62 » 2 apr 2025, 8:54

Anche la SBK,pero', sta perdendo un sacco di seguito....troppa evoluzione anche li'.
Non siamo piu' ai tempi delle "derivate di serie".....c'e' una bella differenza. Ai tempi, uno che avesse un cbr1000 oppure una R1 poteva QUASI pensare che le moto in pista fossero come la sua...adesso campa cavallo !!!! :mrgreen:

Cesar 1

Messaggioda Cesar 1 » 2 apr 2025, 9:30

Quando Bagnaia e C usano a Misano la V4S di serie...viaggiano a 2 secondi dai tempi delle SBK sullo stesso circuito. Usassero la V4R (in vendita) si avvicinerebbero ancora di più.

E rispetto alla MotoGP?<...sempre V4S--> 5 secondi: https://www.gpone.com/it/2024/06/08/motogp/bagnaia-a-misano-sulla-panigale-v4-a-5-secondi-dalla-pole-motogp-e-2-dalla-sbk
Ultima modifica di Cesar 1 il 2 apr 2025, 9:35, modificato 1 volta in totale.

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 2 apr 2025, 9:34

Cesare...ad inizio risposta, pensavo ti riferissi al duo comico Meda & Sanchini ...con il loro patetico "attacca e stacca" di ogni pre-gara :mrgreen: :rotlf:

TIZIANO62

Messaggioda TIZIANO62 » 2 apr 2025, 9:36

Allora perche' non si usano le moto stradali?.....tante spese in meno per i team e tanta soddisfazione in piu' per i possessori :mrgreen: :mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a "Radio corsa"