.jpg)
Le aspettative del campione del mondo 250 in carica
Marco Simoncelli, pilota italiano campione del mondo 250 in sella alla Metis Gilera, in una intervista AGM-DS , si candida a rivincere il campionato Mondiale 250.
La sua avventura comincia bene: chiude i test di Valencia davanti a tutti, dietro, in ordine, Roberto Locatelli (Gilera) Héctor Faubel (Honda) Ratthapark Wilairot (Honda) Alex Baldolini (Aprilia) Karel Abraham (Aprilia) 1.38.5 .
`Cercherò di rivincere il titolo`. Sul sito ufficiale motogp, il pilota della Metis, impegnato in una serie di test a Valencia, spiega: `È andata abbastanza bene. Sono stato veloce, non velocissimo, ma abbastanza veloce. Sono contento, dopo tre mesi e mezzo è stata dura, e devo dire che sono molto stanco. L`obiettivo è girare e riprendere confidenza con la moto`.
Simoncelli prosegue: `Cercherò di rivincere il titolo. L`anno scorso magari non mi considerava nessuno mentre quest`anno parto da favorito. Non bisogna mollare perché Bautista ha già fatto grandi test e Talmacsi e Di Meglio anche se sono due esordienti sono pur sempre campioni del mondo. Bisogna stare attenti, non regalare nulla e dare sempre il massimo`.
e ancora:
FUTURO? MOTOGP - Comunque, Valentino Rossi lo aspetta presto in MotoGp e la prossima stagione potrebbe fare da trampolino di lancio. «Punto a fare bene e vincere ancora - ha spiegato il pilota a margine di un evento promozionale per il turismo in Emilia Romagna -, e a quel punto il trampolino sarebbe automatico e mi piacerebbe il passaggio nella massima categoria».
Certo con questa crisi la motogp diventa una chimera
