da gixxxer » 31 ott 2024, 8:40
Mi sembrerebbe inopportuno un evento simile in una situazione disastrosa come quella di Valencia. Se i danni fossero stati solo materiali, a fronte di uno sforzo cmq enorme per ripristinare tutto, poteva essere un momento di festa per la situazione tornata alla normalità.
Ma hanno cento morti e più di una città devastate, cosa vuoi correre in moto?
Sarebbe invece opportuno che i piloti spagnoli invitassero i loro colleghi, di tutte le classi, a dare una mano, economica ma anche fisica. Per quello che la spagna rappresenta per i motori, vedere due o tre giorni i Marquez, Martin, Bagnaia, Bastianini e tanti altri, anche della F1, spalla a spalla a tirar via fango dalle case e dalle strade sarebbe un atto dovuto ed un esempio per molti.
Nel 2001 ho tirato fuori il mio VFR da due mt di fango, è stato un problema puntuale che ha coinvolto solo me ed altre otto o nove persone, ma è stata un'esperienza molto pesante, fisicamente e mentalmente.