KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Moto GP stagione 2024 - di tutto di più!!

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Bat21
Moderatore

Re: Moto GP stagione 2024 - di tutto di più!!

Messaggioda Bat21 » 8 ago 2024, 11:31

Lasciar libero Bastianini, per come si sta comportando in gara ultimamente, è stata l’ennesima Ducati-cazzata …ma mentre in KTM si staranno sfregando le mani per il Bestia, non so che “clima” s’andrà a creare tra Pecco ed il bimbo minkia :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

AleT
Moderatore

Messaggioda AleT » 4 ott 2024, 8:40

Aprilia MotoGP, rivoluzione: Sterlacchini nuovo dt al posto di Albesiano che va in Honda

Il team italiano guarda al futuro: oltre al cambio dei piloti, nel 2025 ci sarà anche il rinnovamento della guida tecnica con l'ex braccio destro di Dall'Igna in uscita dalla Ktm che diventa responsabile al posto di Romano Albesiano che va in Honda come Technical Director

pave

Messaggioda pave » 4 ott 2024, 9:07

Una bella girandola di tecnici, vedremo chi ci guadagnerà e chi no. Certo che in vista del 2025 Aprilia cambia 3 piloti su 4, tenendo tra l'altro quello meno esperto del gruppo, e il diretto tecnico... se non è una rivoluzione poco ci manca.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 4 ott 2024, 9:18

Sostituzioni così radicali non sono portatrici di “vie di mezzo” …ergo, o il team vola oppure s’affossa, previa ovvia valutazione degli indispensabili tempi d’assestamento delle new-entries :hand:

n.d.r.

Noto da solo che mi sto un po’ “Herr Doktorizzando” :P :lol:

Si scherza Enzo … :)

motokermit59

Messaggioda motokermit59 » 4 ott 2024, 9:50

Penso sia una mossa azzecata ,Aprilia soffre di un male che solo con una visione nuova si pùò curare . Queste sono state le parole di Rivola ci vogliono conoscenze ed esperienze che vengono da altre Factory x progredire. Aprilia ha sempre gli stessi problemi durante il weeckend di gara partono bene poi la domenica sono sempre dietro alle Ducati stessa cosa durante la stagione buon rendimento all inizio poi gli altri sviluppano loro rimangono al palo . Quindi ci voleva qualcosa di nuovo e Rivola x me ha fatto bene certo è una rivoluzione tra piloti e direzione tecnica ma le moto le fanno a Noale e credo ci sia un gruppo di tecnici super in azienda e quello rimane lo zoccolo duro. Certo dobbiamo essere orgogliosi noi italiani i ns tecnici sono al vertice di tutte le più grandi Factory in MotoGP e tutti vengono da Aprilia e Ducati :D

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 4 ott 2024, 10:02

@motokermit59

Vero …anche in F1, dopo l’ingresso di Andrea Stella in Mc Laren, è bastato nemmeno un anno d’assestamento per passar dalle stalle alle stelle; ora sono i migliori competitors della Red Bull :)

Spero avvenga eguale svolta in Aprilia, benché ad inizio stagione 2024 gli stava andando già benino :wink:

Breve58

Messaggioda Breve58 » 5 ott 2024, 12:10

Domanda delle 100 pistole: secondo voi nelle gare che rimangono MM93 continuerà a lottare per il 4° posto che spesso diventa 3° quando qualcuno davanti scivola oppure si comporterà come nel 2015 magari meno platealmente dovesse trovarsi davanti a Bagnaia e/o Martin lottando all'ultimo coltello con l'italiano ed arrendendosi al primo tentativo di sorpasso del connazionale per dare un'altra volta il suo contributo a far vincere il mondiale ad un pilota spagnolo? In sintesi, avrà imparato la lezione che l'ha portato a tempo indeterminato ad essere fischiato sul podio oppure il lupo perde il pelo ma non il vizio?

zoff73

Messaggioda zoff73 » 5 ott 2024, 13:01

Non credo succederà nulla di quello visto nel 2015, con Valentino Rossi è stata un altra storia, in quel momento MM era l' invincibile ma in quel campionato ha cominciato a prenderle sia da Lorenzo che da Valentino, poi ci sono stati contatti al limite e parole fuoriluogo da qui il delirio.
In questo caso MM doveva dimostrare prima a se stesso che non era finito e ottenere la moto migliore..al momento direi che l' obbiettivo è centrato,il resto per quest' anno e tutto in più

Stillo

Messaggioda Stillo » 5 ott 2024, 13:38

Significherebbe anche creare un gran bel malumore nel team per cui correrà l'anno prossimo

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 5 ott 2024, 14:37

La risposta la trovi nell’odierna gara sprint nipponica …tempi addietro il Marquez “autoscontro” non si sarebbe fatto passare e ri-passare dal Bestia; in ciò secondo me c’è la consapevolezza che se dovesse nuovamente cadere sul braccino malandato, avrebbe chiuso (e non solo con la MotoGP).

motokermit59

Messaggioda motokermit59 » 5 ott 2024, 17:30

Bat21 aggiungerei che non ha esitato a passare Martin , con questo non voglio dire che è diventato un agnellino , ma credo che gli anni e le esperienze di vita passano anche x lui, gli avversari sono differenti e anche gli obiettivi sono differenti almeno x quest anno, il prossimo anno lo vedremo l obiettivo sarà il mondiale e allora vedremo sino a dove si spingerà Pecco dovrà essere forte specie di testa xchè le provocazioni non mancheranno credo. X quanto riguarda questi rimandi al 2015 li trovo veramente stucchevoli sono passati 9 anni .... veramente....

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 5 ott 2024, 18:18

@motokermit59

Beh Claudio, ad onor del vero il discorso di Martin era stato o mi prendono in Ducati Ufficiale o lascio Ducati ...quindi, al di la della rivoluzione di propulsori che nel 2025 interessarà alcune scuderie (Pramac in primis), prima di chiuder i giochi degli ingaggi 2025 gli sarebbero rimasti Honda/Yamaha/Aprilia e KTM ...e dato che bene o male le ultime tre s'erano organizzate per tempo, Aprilia sarebbe rimasta l'unica papabile non Ducati dipendente.

n.d.r.

Ora come ora, come ho già scritto precedentemente, credo che Dall'Igna si stia mordendo le mani per non essersi tenuto il Bestia ...che unitamente a Vinales andrà in KTM Tech3.

Breve58

Messaggioda Breve58 » 5 ott 2024, 18:28

@motokermit59: ho citato i fatti del 2015 semplicemente perché non credevo che sarebbero taluni tifosi arrivati a fischiare il vincitore di un GP in Italia su di una moto italiana gestita da un team italiano con i colori della 125 plurivittoriosa del manager scomparso pochi anni fa.

ilbrazzo

Messaggioda ilbrazzo » 5 ott 2024, 23:06

@Breve58 - Nel 2015 Marquez aveva 9 anni in meno e qualche osso rotto in meno.
Il prossimo anno correrà nel team Ducati ufficiale mentre Martin, con un pizzico di "maleducazione", ha mandato a remare Ducati.
Secondo me metterà da parte il "nazionalismo" e, eventualmente turandosi il naso, potrebbe dare un aiutino a Bagnaia.
Magari anche solo per dimostrare che, il prossimo anno, a pari moto lo asfalta senza neppure mettere la 6ª...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

motokermit59

Messaggioda motokermit59 » 5 ott 2024, 23:17

Bat21 non ci siamo capiti e io non mi sono spiegato e non ho capito a cosa ti riferivi
Io dicendo che oggi MM ha superato Martin senza esitazioni rispondevo indirettamente a Breve58 sulla sua allusione che MM potesse cercare di favorire il connazionale Martin nella corsa al titolo
Dall altra io ho risposto a te credendo che nel tuo messaggio parlassi in riferimento alla gara di oggi cmq c è stata un incomprensione da parte mia,ma cmq quello che ho scritto non lo rinnego

motokermit59

Messaggioda motokermit59 » 5 ott 2024, 23:33

Breve58 tu non credevi che lo fischiassero io invece ne ero sicuro xchè di persone coi paraocchi ne è pieno il mondo basta scorrere i social poi alimentate da dichiarazioni fuori luogo di Vale che non capisco cosa ci guadagni facendo ciò. Quel mondiale non glielo daranno mai più non capisco quale sia il suo obiettivo ritornando a quella storia ,creare un clima ostile a MM x il futuro in Ducati? mah non capisco, il suo team ha ricevuto un grande riconoscimento da Ducati e lui continua a fare la guerra a un pilota di Ducati
Vale ha grandi meriti x il ns motociclismo ma in questa telenovela mi fa cadere le braccia

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 6 ott 2024, 6:15

C’è stato semplice fraintendimento interpretativo …infatti io mi riferivo: :arrow:

- per M.M. alla Sprint Race di ieri e contestuali minori “azzardi” nel gareggiare a vita persa (vedasi sorpasso plurimo di Bastianini);

- per Martin alla scelta di migrar in Aprilia per non stare più, a Sua detta, su nessuna Ducati dopo il secondo anno che attendeva passar nel team Ufficiale.

Tutto qui …penso d’aver svelato i motivi dell’ incomprensione in parola :)

n.d.r.

Se poi qualcuno soffia ancora su braci ormai spente, concordo con te sia acqua passata e che non macini più …può solo alimentar polemiche “sporcando” senza motivo le presentazioni odierne :|

gixxxer

Messaggioda gixxxer » 6 ott 2024, 9:21

Dall’igna che rosica per non aver tenuto Bastianini? Non ce lo vedo proprio. Dall’igna vuole vincere, per questo ha preso Marquez.

Dall’Igna ha disposizione le telemetrie di tutti i piloti ducati, vede come guidano e come lavorano nella preparazione della gara e dell’interpretazione del complesso moto e gomme.

E voi veramente pensate di poter giudicare il lavoro di quello che ha realizzato la moto più vincente degli ultimi anni stando seduti sul divano?

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 6 ott 2024, 9:29

No …non mi permetterei mai di “giudicare l’ing. Dall’Igna”, fosse anche solo per l’incolmabile divario di competenze/studi ed esperienze specifiche …dico solo che Gigi ha un debole (passami il termine) per gli ispanici …mia personalissima opinione, da emerito troll gnurant qual sono(.)

gixxxer

Messaggioda gixxxer » 6 ott 2024, 9:32

No, Dall’Igna ha un debole per i piloti forti e capaci, Biaggi in Aprilia lo ha voluto lui e ci ha costruito sopra due mondiali per lui ed uno per Guintoli.

Se in motogp i migliori sono gli spgnoli, è perchè lavorano meglio di noi nella crescita dei loro piloti.

PrecedenteProssimo

Torna a "Radio corsa"