Spero che Pave non se la prenda se approfitto di questo thread per raccontare anche della mia giornata all'autodromo di Franciacorta con la mia SMT.
Prima di tutto: è una figata e mi son divertito davvero tanto, stanchissimo, soddisfatto, ho capito alcune cose sulla mia moto su me stesso ecc ecc.
Comincio subito con i motivi per cui sarò deriso: 1.28.4 come miglior tempo, 1.28.0 come tempo ideale migliore, ritmo di 1.30.0 durante i giri 'normali'.
Esperienze:
avevo appena montato le Diablo nuove (Diablo e basta, non rosso o rossocorsa o altro) avevo abbassato la pressione ma hanno cominciato a scivolare dopo 10 giri e me lo hanno fatto notare in un modo per me strizzosissimo: derapone in apertura gas. E' vero che stavo strisciando le pedane e ho aperto come se non ci fosse domani, però non me l'aspettavo. Sono rimasto in piedi solo grazie al fatto che ho i riflessi da bradipo e quindi non ho chiuso al volo il gas, se no finivo male. imbarcata della moto, tutto scomposto, ma in piedi.. rallento e rientro ai box per cambiare mutande.
Continuo dopo qualche minuto, non prima di aver ulteriormente abbassato la pressione fino a 1.9 dietro e 2.0 davanti a caldo (consigli da paddock) e le cose vanno meglio, cerco di tenere la moto più dritta possibile agganciandomi e 'buttandomi fuori' più che posso, finalmente arrivo a toccare le saponette per la prima volta, ma i tempi restano peggiori e sempre attorno all'1.30.
Forse la strizza sta prendendo il sopravvento e non piego in modo esagerato... o forse ho solo avuto culo nel giro veloce di prima.
durante i giri, però, noto alcune cose:
- nelle curve a destra mi ritrovo con la manopola dell'acceleratore attaccata al torace e non ho movimenti liberi del braccio. Sono troppo in avanti?
- in ingresso curva mi trovo spesso a dirmi:"cavolo potevi entrare più veloce" come si fa a capirlo prima?
grazie per le eventuali risposte, commenti, sfottò