beerandbike ha scritto:Finalmente mi sono deciso: ho preso il Superduke. L'indecisione è stata logorante, ero indeciso fino all'ultimo trà la Speed Triple e la Superduke. La Speed l'avevo provata l'anno scorso e mi aveva impressionato per il suo motore unico che spinge come un matto dai 2.000 fino al limitatore con vibrazioni zero. Un motore quasi elettrico che non ti da mai la botta della coppia che sta entrando, ma che riprende sempre. Penso che sia il massimo. Ma c'era qualcosa che non mi aveva totalmente convinto. La ciclistica non è il massimo, nel senso che la Speed si scompone quando si inizia a tirargli il collo,il telaio sembra non gestire a dovere le bordate di Nm che entrano ad ogni ruotazione del comando del gas, sospensioni e freni buoni ma non eccelsi. Non sto parlando di una moto inguidabile, anzi. Sto solo cercando il pelo nell'uovo. L'agilità non è il suo forte, grazie al peso sia del motore (sembra quello di un camion) sia il telaio che sembra fatto di Tubi Innocenti. Nel complesso un'ottima moto ma guidandola mi sembrava che avesse si un motore perfetto ma che tutto il resto non fosse allo stesso suo livello. Inizio a pensare al Superduke. Mi informo sui vari forum, visiono centinaia di video ma di provarla non c'è verso. Sento dire che è una furia, sempre in monoruota, difficile da gestire, rigida e scorbutica. La ragione diceva Speed ma il cuore KTM. Un bel giorno mi sono detto " se non prendi il Superduke te ne pentirai, male che vada sei sempre in twempo a rivenderla". Alla fine mi sono deciso: ho preso quella che più mi faceva battere il cuore e sono uscito contento come un bambino dal conce. A presto con le impressioni di guida.
Giorgio SD ha scritto:Io ho avuto anche la speed, sono sicuramente moto molto diverse, ma tutte e due a loro modo fantastiche...
La differenza principale secondo me è il peso e l'agilità decisamente a favore della SD, però secondo me il triple è il miglior motore in assoluto per una naked.
beerandbike ha scritto:Finalmente mi sono deciso: ho preso il Superduke. L'indecisione è stata logorante, ero indeciso fino all'ultimo trà la Speed Triple e la Superduke. La Speed l'avevo provata l'anno scorso e mi aveva impressionato per il suo motore unico che spinge come un matto dai 2.000 fino al limitatore con vibrazioni zero. Un motore quasi elettrico che non ti da mai la botta della coppia che sta entrando, ma che riprende sempre. Penso che sia il massimo. Ma c'era qualcosa che non mi aveva totalmente convinto. La ciclistica non è il massimo, nel senso che la Speed si scompone quando si inizia a tirargli il collo,il telaio sembra non gestire a dovere le bordate di Nm che entrano ad ogni ruotazione del comando del gas, sospensioni e freni buoni ma non eccelsi. Non sto parlando di una moto inguidabile, anzi. Sto solo cercando il pelo nell'uovo. L'agilità non è il suo forte, grazie al peso sia del motore (sembra quello di un camion) sia il telaio che sembra fatto di Tubi Innocenti. Nel complesso un'ottima moto ma guidandola mi sembrava che avesse si un motore perfetto ma che tutto il resto non fosse allo stesso suo livello. Inizio a pensare al Superduke. Mi informo sui vari forum, visiono centinaia di video ma di provarla non c'è verso. Sento dire che è una furia, sempre in monoruota, difficile da gestire, rigida e scorbutica. La ragione diceva Speed ma il cuore KTM. Un bel giorno mi sono detto " se non prendi il Superduke te ne pentirai, male che vada sei sempre in twempo a rivenderla". Alla fine mi sono deciso: ho preso quella che più mi faceva battere il cuore e sono uscito contento come un bambino dal conce. A presto con le impressioni di guida.
Skeb21 ha scritto:anche io avevo lo stesso dubbio, sono andato a provare la speed in condizioni pessine ore 17 zona navigli un traffico assurdo, non mi ha convinto la manegevolezza, ma sulla speed almeno toccavo![]()
soddisfatissimo del Sd
superduca ha scritto:X caso hai avuto modo di provarne un'altra di sd? Per capire se c'e qualcosa a livello di settaggio sospensioni / gomme che puo' essere fuori posto.
Sicuramente l'avantreno della speed e' più piantato a terra ma la sd fa proprio della grande comunicativa in curva una delle sue migliori doti secondo me quindi mi pare strana la tua sensazione.
luckas71 ha scritto:superduca ha scritto:X caso hai avuto modo di provarne un'altra di sd? Per capire se c'e qualcosa a livello di settaggio sospensioni / gomme che puo' essere fuori posto.
Sicuramente l'avantreno della speed e' più piantato a terra ma la sd fa proprio della grande comunicativa in curva una delle sue migliori doti secondo me quindi mi pare strana la tua sensazione.
E' quello che vorrei capire ed è per questo che mi piacerebbe fare controllare e provare ad uno di voi che conosca meglio questa moto e mi possa fare i necessari aggiustamenti.
Io purtroppo non ho provato altra SD....
superduca ha scritto:
la prima volta che si organizza un girello ci si trova a magari a meta' strada, che ne so, sul centocroci o sul tomarlo cosi' puoi fare un paragone, per me no problem
Dade ha scritto:superduca ha scritto:
la prima volta che si organizza un girello ci si trova a magari a meta' strada, che ne so, sul centocroci o sul tomarlo cosi' puoi fare un paragone, per me no problem
eh dai che a me il tomarlo piace da matti!!
luckas71 ha scritto:Skeb21 ha scritto:anche io avevo lo stesso dubbio, sono andato a provare la speed in condizioni pessine ore 17 zona navigli un traffico assurdo, non mi ha convinto la manegevolezza, ma sulla speed almeno toccavo![]()
soddisfatissimo del Sd
cercasi esperto pilota per settarmi la moto... levatemi sto problema e nonla vendo piu'!!!! Io sono a Genova ma vi raggiungo anche a Milano...
beerandbike ha scritto:L'hai presa nuova oppure usata? Hai toccato il settaggio delle sospensioni, che da quanto ho capito è abbastanza sensibile? Le gomme come sono? Nuove, vecchie, alla tela, sgonfie? Una volta controllate queste cose portala da un meccanico serio che sia anche esperto di settaggio sospensioni e fagliela vedere.
A parte queste cose da verificare prima di venderla ed in seguito pentirtene, una delle poche cose che ho capito di questa moto è che più vai più diventa stabile. Ha un telaio rigido quindi le piace essere fiondata in curva per poi riprendere in uscita. La guida "tonda" dove sfrutti di più il motore secondo me non fa per lei. Magari ho detto una cazzata, ma mi ha dato questa impressione.
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