Cambio olio
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Sabato ho cambiato olio e filtro alla moto, ho messo 3 kg ma segnava minimo, ne ho aggiunto altri due etti e mi è andato al massimo, però il libretto parla di 3 kg come mai allora ne ho aggiunti 3 kg e due etti??
Gallo ha scritto:Sabato ho cambiato olio e filtro alla moto, ho messo 3 kg ma segnava minimo, ne ho aggiunto altri due etti e mi è andato al massimo, però il libretto parla di 3 kg come mai allora ne ho aggiunti 3 kg e due etti??
andrea ha scritto:posso chiederti che olio hai usato???
Dade ha scritto:Gallo ha scritto:Sabato ho cambiato olio e filtro alla moto, ho messo 3 kg ma segnava minimo, ne ho aggiunto altri due etti e mi è andato al massimo, però il libretto parla di 3 kg come mai allora ne ho aggiunti 3 kg e due etti??
se a freddo ti segna minimo dovresti farti un bel giro di mezz'ora scaldere tutto e poi vedere com'è il livello a motore caldo
Drake ha scritto:però a me Fabrizio mi ha detto 2,5.... mmmmdomani se devo passare di la mi informo
Gallo ha scritto:Sabato ho cambiato olio e filtro alla moto, ho messo 3 kg ma segnava minimo, ne ho aggiunto altri due etti e mi è andato al massimo, però il libretto parla di 3 kg come mai allora ne ho aggiunti 3 kg e due etti??
lespaul ha scritto:Il controllo l'hai fatto a motore caldo dopo il cambio?
In teoria si dovrebbe mettere la quantità minima, un giro per far scaldare il motore e poi un rabbocco. Il controllo andrebbe fatto a motore caldo. Anche perchè mettendone troppo rischi di fare danni per la pressione eccessivaGallo ha scritto:Sabato ho cambiato olio e filtro alla moto, ho messo 3 kg ma segnava minimo, ne ho aggiunto altri due etti e mi è andato al massimo, però il libretto parla di 3 kg come mai allora ne ho aggiunti 3 kg e due etti??
Gallo ha scritto:lespaul ha scritto:Il controllo l'hai fatto a motore caldo dopo il cambio?
In teoria si dovrebbe mettere la quantità minima, un giro per far scaldare il motore e poi un rabbocco. Il controllo andrebbe fatto a motore caldo. Anche perchè mettendone troppo rischi di fare danni per la pressione eccessivaGallo ha scritto:Sabato ho cambiato olio e filtro alla moto, ho messo 3 kg ma segnava minimo, ne ho aggiunto altri due etti e mi è andato al massimo, però il libretto parla di 3 kg come mai allora ne ho aggiunti 3 kg e due etti??
si il controllo l'ho fatto a motore caldo!!!
Drake ha scritto:ahhh bella zia...
karotonenero ha scritto:Gallo ha scritto:lespaul ha scritto:Il controllo l'hai fatto a motore caldo dopo il cambio?
In teoria si dovrebbe mettere la quantità minima, un giro per far scaldare il motore e poi un rabbocco. Il controllo andrebbe fatto a motore caldo. Anche perchè mettendone troppo rischi di fare danni per la pressione eccessivaGallo ha scritto:Sabato ho cambiato olio e filtro alla moto, ho messo 3 kg ma segnava minimo, ne ho aggiunto altri due etti e mi è andato al massimo, però il libretto parla di 3 kg come mai allora ne ho aggiunti 3 kg e due etti??
si il controllo l'ho fatto a motore caldo!!!
Ciao "Galloccio"sono il tuo padrino!!! 3.2 è il quantitativo giusto... comunque dato il carter a secco meglio tenere il livello a metà e non andare oltre dato che se tieni il motore sempre in tiro "tipo sgroppatina autostradale" potresti avere poi lo sfiato che trasuda per l'extra olio e poi magari mi entri in crisi che perdi queste palanche
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Ciao bella Gioia!!
SamuTnT ha scritto:Nonno ma ci hai messo l'olio di semi del LIDL??? come andava di moda qualche tempo fa coi diesel???![]()
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..razza d'un genovese!!!
SamuTnT ha scritto:Nonno ma ci hai messo l'olio di semi del LIDL??? come andava di moda qualche tempo fa coi diesel???![]()
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..razza d'un genovese!!!
GiorgioTNT ha scritto:il balordo mi ha confidato che ha messo solo un kg di valvoline ... gli altri due kg di castrol perchè era in svendita ...... lo sapevo lo sapevo......