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Guida sportiva

MessaggioInviato: 15 feb 2010, 17:26
da Tenebra
Salve a tutti, un amico è interessato alla SD, ma avendo, per ora, la Buel Firebolt XB12R, mi ha chiesto:

Ma un mostro come la Super Duke si può avere anche con la guida sportiva? xke io non mi trovo con la guida "in piedi"... in effetti ha provato la mia piccola bestiola (il DUKE) e proprio si vedeva che non faceva per lui(come per me la guida sportiva),,, :D :wink:

Fatemi sapere qualcosa, cosi magari riusciamo ad avere un altro carotone pazzo su questo forum!!! :twisted:

saluti tenebra :!:

Re: Guida sportiva

MessaggioInviato: 15 feb 2010, 17:32
da andrea
:hand: :think: non ho capito quasi niente!
puoi spiegarti meglio???

Re: Guida sportiva

MessaggioInviato: 15 feb 2010, 17:34
da ulvisma
ma la sd è completamente diversa dalla duke...

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Re: Guida sportiva

MessaggioInviato: 15 feb 2010, 18:11
da lorisduke1971
intendi forse il manubrio alto o basso tipo sotto la piastra??

Re: Guida sportiva

MessaggioInviato: 15 feb 2010, 18:26
da Ino
credo si riferisca alla posizione "stradale" o "enduro" delle due moto, forse non tenendo presente che quella che lui ha provato è diversa non solo nella cilindrata da quella che vorrebbe...forse...boh...ma checcazzo ho scritto?

Re: Guida sportiva

MessaggioInviato: 15 feb 2010, 18:53
da lorisduke1971
ahhhh.....forse....intendi cambiare la posizione di guida sostituendo il manubrio :shock: ....cioe' vuoi saper se qualcuno ha gia' fatto questa modifica???????

Re: Guida sportiva

MessaggioInviato: 15 feb 2010, 19:42
da lucagian
secondo me non si trova con la guida a sella quasi dritta come il duke rispetto alla guida piu' inserita nella moto della buell,ma la superduke e' una naked come la buell non dovrebbe avere grossi probblemi di adattamento (se dosa la manopola :mrgreen: ) comunque non capisco perche' per te la guida sportiva e' solo a sella dritta? :D

Re: Guida sportiva

MessaggioInviato: 15 feb 2010, 22:46
da Tenebra
Allora scusate se mi sono spiegato male... In poche parole lui vorrebbe sapere se si può montare la piastra bassa, insomma come una moto sportiva(tipo rc8 cje la posiz. È quasi sdraiata) !!
Spero che ora riuscirete a capire se no mi sento molto ANALfabeta :ass: :prr3:

Re: Guida sportiva

MessaggioInviato: 15 feb 2010, 22:51
da Helmut
questa ha i semimanubri sotto piasta,ma non so chi li abbia mai provati

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Re: Guida sportiva

MessaggioInviato: 16 feb 2010, 10:50
da massimo
Tenebra ha scritto:Allora scusate se mi sono spiegato male... In poche parole lui vorrebbe sapere se si può montare la piastra bassa, insomma come una moto sportiva(tipo rc8 cje la posiz. È quasi sdraiata) !!
Spero che ora riuscirete a capire se no mi sento molto ANALfabeta :ass: :prr3:



ritorna in hot zone, prima di farti male in giro per il sito...... Immagine

Re: Guida sportiva

MessaggioInviato: 16 feb 2010, 11:01
da Dade
Allora.... che sulla super duke si possano mettere i semimanubri è fuori discussione, il problema è che le pedane sono pensate per una posizione di guida con manubrio alto, quindi per avere una sufficiente ergonomia bisognerebbe contestualmente arretrare e rialzare le pedane... :think: se però il tuo amico gradisce la "guida sportiva" :mrgreen: forse una naked non è la migliore delle soluzioni... magari potrebbe scarenare una carenata...

Re: Guida sportiva

MessaggioInviato: 16 feb 2010, 15:45
da lespaul
in molti lo fanno sul Monster, sulla superduke la vedo molto più difficile per questioni di sterzo e guidabilità.

Si piglia un monster s4rs (le altre hanno sospensioni scadentucce) e può montare i semi. Come detto da dade però la sostituzione del manubrio si abbina quasi sempre alla sostituzione delle pedane. Per fare un buon lavoro è quasi indispensabile.

Re: Guida sportiva

MessaggioInviato: 16 feb 2010, 16:07
da lorisduke1971
un paio di anni fa' ho provato proprio un monster s4r con i semimanubrii sotto le piastre ed e' stata un'esperienza assai negativa :( :(
la posizione di guida diventa veramente scomoda niente a che vedere con la postura di una sportiva qualsiasi(prima avevo un gixxer ,ma non pativo cos'i')
sicuramente come dice dade diventa incompatibile l'accoppiata pedane manubrio e a prima vista l'sd deve essere anche peggio
mal di schiena assicurato dopo pochi km :? :?

Re: Guida sportiva

MessaggioInviato: 16 feb 2010, 16:10
da lespaul
Molto dipende anche dalla corporatura...io non soffro in quasi nessuna moto :mrgreen:

Re: Guida sportiva

MessaggioInviato: 17 feb 2010, 23:54
da gionnyd80
e comunque è solo un modo come un'altro di rovinare una cosa quasi perfetta!!!
con i semimanubri perde tutta l'agilità x cui la sd è tanto blasonata!!!!!!!!!!!!!!!! :ban:

Re: Guida sportiva

MessaggioInviato: 18 feb 2010, 7:14
da Dade
giusto!

Re: Guida sportiva

MessaggioInviato: 18 feb 2010, 9:36
da Tenebra
Anche io sono convinto che è meglio con il manubrio originale... ehhehe

Allora gli proporrò di scarenare l'RC8 ahaha

Lui la moto ce l'ha, la sua BUELL e voleva solo una qualche info in caso volesse cambiare la moto :wink:

Grazie mille per le info :D

Adesso gli faccio il :ass: e se la vouole se la prende come tutte le persone normali ehhee :D :D :rotlf: :rotlf: :rotlf: la vedo dura qua dentro

Re: Guida sportiva

MessaggioInviato: 18 feb 2010, 11:00
da Skeb21
gionnyd80 ha scritto:e comunque è solo un modo come un'altro di rovinare una cosa quasi perfetta!!!
con i semimanubri perde tutta l'agilità x cui la sd è tanto blasonata!!!!!!!!!!!!!!!! :ban:



Standing ovation!!! :clap: :clap: :clap:

Re: Guida sportiva

MessaggioInviato: 18 feb 2010, 11:42
da Tenebra
Skeb21 ha scritto:
gionnyd80 ha scritto:e comunque è solo un modo come un'altro di rovinare una cosa quasi perfetta!!!
con i semimanubri perde tutta l'agilità x cui la sd è tanto blasonata!!!!!!!!!!!!!!!! :ban:



Standing ovation!!! :clap: :clap: :clap:


:s-belpost: :s-quoto2:

Re: Guida sportiva

MessaggioInviato: 18 feb 2010, 13:51
da gionnyd80
:idol: :idol: :idol: grazie..ma ho solo confermato l'evidenza..