Problema elettronico SuperDuke 990R [batteria morta]

Ciao a tutti!
La mia Superduke 990R del 2008 (MK2) ha deciso che non parte più e mi manca molto.
Il problema è ti tipo elettronico. Nel video allegato ho spiegato in dettaglio il problema (ascoltare con audio).
Breve descrizione:
- la batteria è nuova e completamente carica (verificato);
- la moto non ha problemi meccanici, è stata verificata da officina ufficiale KTM di Imperia a Maggio;
Problema:
Durante la marcia, qualche settimana fa, improvvisamente il quadro ha iniziato a spegnersi e riavviarsi da solo, per poi tornare normale dopo un po'. Moto messa in garage, ripresa il giorno dopo, accesa normalmente. Riparto e di nuovo il quadro ha iniziato ad "impazzire" riavviandosi (lo stesso check che fa quando giro la chiave prima di accenderla) anche a velocità basse. La rimetto in garage, dopo 3 giorni provo ad accenderla e si gira il quadro per pochi secondi e poi si spegne tutto. Da lì in avanti, la moto non parte più ed il quadro non gira.
Ho pensato potessero essere i poli della batteria con la vite "lenta", ma ho controllato ed era tutto ben collegato e stretto.
Ad ora quindi la situazione è la seguente:
- Girando la chiave non succede assolutamente nulla: il quadro non si accende per nulla, in nessun modo;
- si sente un rumore elettronico provenire da un relè sotto sella, come si vede nel video;
- l'unica cosa accesa è il sistema di antifurto che, se premuto il telecomando per disattivarlo come ogni volta che giro la chiave (il quadro normalmente appena si gira la chiave resta spento, si accende quando premo il pulsante per disattivare l'antifurto) restituisce dei segnali acustici diversi dal solito.
Immagino le cause possano essere ritrovate in una di queste cose:
- relè del sistema di avviamento;
- raddrizzatore ( o regolatore di tensione)
- sistema di antifurto (codice ricambio ktm: 60012035100)
Avete qualche idea a riguardo di che cosa potrebbe essere?
Se poi addirittura ci fosse qualcuno tra di voi di Torino che sappia metterci le mani (pagando) o che conosca un buon meccanico privato che verrebbe a domicilio, sarebbe fantastico.
La moto non parte e non ho furgoni/carrelli disponibili per spostarla purtroppo. La moto è sempre stata vista da ufficiale KTM (De Bona) ma ad Imperia. Solitamente qui mi rivolgo a Regina Motoriparazioni in Lungo Dora, che mi sta un po' aiutando ma sono pieni ora.
Di seguito un video che descrive il problema:
Grazie ragazzi!
La mia Superduke 990R del 2008 (MK2) ha deciso che non parte più e mi manca molto.
Il problema è ti tipo elettronico. Nel video allegato ho spiegato in dettaglio il problema (ascoltare con audio).
Breve descrizione:
- la batteria è nuova e completamente carica (verificato);
- la moto non ha problemi meccanici, è stata verificata da officina ufficiale KTM di Imperia a Maggio;
Problema:
Durante la marcia, qualche settimana fa, improvvisamente il quadro ha iniziato a spegnersi e riavviarsi da solo, per poi tornare normale dopo un po'. Moto messa in garage, ripresa il giorno dopo, accesa normalmente. Riparto e di nuovo il quadro ha iniziato ad "impazzire" riavviandosi (lo stesso check che fa quando giro la chiave prima di accenderla) anche a velocità basse. La rimetto in garage, dopo 3 giorni provo ad accenderla e si gira il quadro per pochi secondi e poi si spegne tutto. Da lì in avanti, la moto non parte più ed il quadro non gira.
Ho pensato potessero essere i poli della batteria con la vite "lenta", ma ho controllato ed era tutto ben collegato e stretto.
Ad ora quindi la situazione è la seguente:
- Girando la chiave non succede assolutamente nulla: il quadro non si accende per nulla, in nessun modo;
- si sente un rumore elettronico provenire da un relè sotto sella, come si vede nel video;
- l'unica cosa accesa è il sistema di antifurto che, se premuto il telecomando per disattivarlo come ogni volta che giro la chiave (il quadro normalmente appena si gira la chiave resta spento, si accende quando premo il pulsante per disattivare l'antifurto) restituisce dei segnali acustici diversi dal solito.
Immagino le cause possano essere ritrovate in una di queste cose:
- relè del sistema di avviamento;
- raddrizzatore ( o regolatore di tensione)
- sistema di antifurto (codice ricambio ktm: 60012035100)
Avete qualche idea a riguardo di che cosa potrebbe essere?
Se poi addirittura ci fosse qualcuno tra di voi di Torino che sappia metterci le mani (pagando) o che conosca un buon meccanico privato che verrebbe a domicilio, sarebbe fantastico.
La moto non parte e non ho furgoni/carrelli disponibili per spostarla purtroppo. La moto è sempre stata vista da ufficiale KTM (De Bona) ma ad Imperia. Solitamente qui mi rivolgo a Regina Motoriparazioni in Lungo Dora, che mi sta un po' aiutando ma sono pieni ora.
Di seguito un video che descrive il problema:
Grazie ragazzi!