ieri nel bellissimo giro fatto con ulvi ho avuto moto di scambiar moto con pulci, (enon per pochi km)
come alcuni di voi sanno io ho una splendida sd-r 08 e prima ancora un'altrettanto bellissima sd 07
devo dire che entrambe son state moto che mi son piaciute tanto, ma con sto difetto ad alcuni (e a me anche) molto fastidioso dell' ON-OFF.
2 sd, ed entrambe con più o meno lo stesso on-off, quella di pulci praticamente effetto = a 0
si ZERO, AVETE CAPITO BENE!!!
contate che entrambe le mie moto erano state al banco ed erano equipaggiate di pc3 con relativa mappa dedicata, la sua invece ha la pc3, ma senza mappa dedicata per ora.
anch'essa è priva di sas ecc... ha filtro e scarichi (HP)
a gas appena puntato in città la moto è perfettamente regolare nell'erogazione e fluida nell'accelerazione a parte quando si spalanca il gas da 0 dove ha un po' di tentennamento.
ora mi domando: che sia nata bene a livello di calibratura dei corpi farfallati?
che sia una goccia nel mare???
mi è capitato di provare altre sd in passato, ma mai nessuna mi aveva dato questo riscontro, anzi le ricordo tutte più o meno come le mie...
a sto punto mi vien veramente voglia (anche perdendo la garanzia) di dargli una sistemata a sto c@zzo di allineamento dei corpi farfallati

sicuramente con l'aiuto di qualche esperto, ma la voglia di farlo è diventata veramente tanta.

altra cosa sulla moto di pulcinella:
freni: monta dischi braking e pastiglie cm55 (le mie prox pastiglie per uso strada

la frenata è potente e ben modulabile, molto meglio della accoppiata originale, unica cosa su cui al cambio bisognerebbe far attenzione è che a parità di pressione nell'originale secondo me rimane costante, nella versione braking aumenta l'effetto frenante (tipo quello che succede con le pastiglie da pista)
gas rapido:
molto + duro dell'originale nella rotazione, ma non così tanto da dar fasidio
comodo, si usa bene, completamente privo di gioco, tocchi è già dai benzina...
fico: non devi far il giro del mondo per dar tutto gas
lo consiglio solo a chi fa pista (secondo me per strada serve a poco)
lo sconsiglio a chi ha on-off

scarichi HP:
ma ...che cazz' e ' burdello....