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17/40

MessaggioInviato: 19 giu 2009, 16:24
da filippo82
ciao ragazzi

sulla mia 05 che montava 17-38 avevo cambiato il pignone con uno da 16

ora vorrei riallungarla un pelo,non troppo

secondo voi considerando che un dente di pignone equivale a 2.7 circa di corona

come dovrebbe diventare ?

grazie :wink:

Re: 17/40

MessaggioInviato: 19 giu 2009, 16:35
da RICK_SD
16/39

Re: 17/40

MessaggioInviato: 19 giu 2009, 16:56
da Dade
ma no! 16/39 è ancora più corta... dovresti fare 16/37, eventualmente... o se no provare a rimettere il pignone da 17 (se l'usura della catena lo consente...)

Re: 17/40

MessaggioInviato: 19 giu 2009, 17:04
da filippo82
ma infatti intendevo rimettere il pignone da 17

e cambiare la corona con una da 40

Re: 17/40

MessaggioInviato: 19 giu 2009, 19:33
da THE ONE
concordo 17/40
er mejo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: 17/40

MessaggioInviato: 22 giu 2009, 10:55
da John Cooper

Re: 17/40

MessaggioInviato: 22 giu 2009, 11:19
da Skeb21
RICK_SD ha scritto:16/39


riky tu li hai modificati?

Re: 17/40

MessaggioInviato: 22 giu 2009, 11:22
da RICK_SD
No Simo, è rimasta originale, anche se avrei montato una bella corona da 39!
La 40 l'avrei provata per puro divertimento!!

Re: 17/40

MessaggioInviato: 22 giu 2009, 12:50
da John Cooper
RICK_SD ha scritto:No Simo, è rimasta originale, anche se avrei montato una bella corona da 39!
La 40 l'avrei provata per puro divertimento!!



Io ho un SD 07 (originale 16/38)... ho provato 16/40, divertentissima ma poco gestibile e sono passato a un 16/39.

JC

Re: 17/40

MessaggioInviato: 22 giu 2009, 13:59
da Skeb21
John Cooper ha scritto:http://www.rickymotor.com/Transmission_Calculator.xls


Grazie Cooper,
(17/40) e (16/38) credo che questo genere di rapporti siano molto simili

Re: 17/40

MessaggioInviato: 22 giu 2009, 15:19
da filippo82
bello schemino :mrgreen: grazie Ale

ma se paragono il 16-38 che monto ora
con un 17 -40 che vorrei mettere ,mi dice variazione -0,9%

cioe'niente

mentre se metto 17-38 ,che era la config orig
e 16-38 la variazione e' 6,3 %,infatti si sentiva OVVIAMENTE tanto la differenza

ora,il pignone da 17 ce l'ho a casa a costo 0,ma la corona costa sugli 80 euro,non vorrei fossero soldi buttati dato che
algebricamente la variazione direbbe essere nulla,boh :?

Re: 17/40

MessaggioInviato: 22 giu 2009, 16:56
da John Cooper
filippo82 ha scritto:bello schemino :mrgreen: grazie Ale

ma se paragono il 16-38 che monto ora
con un 17 -40 che vorrei mettere ,mi dice variazione -0,9%

cioe'niente

mentre se metto 17-38 ,che era la config orig
e 16-38 la variazione e' 6,3 %,infatti si sentiva OVVIAMENTE tanto la differenza

ora,il pignone da 17 ce l'ho a casa a costo 0,ma la corona costa sugli 80 euro,non vorrei fossero soldi buttati dato che
algebricamente la variazione direbbe essere nulla,boh :?

Prova anche questo sito...

http://www.gearingcommander.com/

Usalo con IE perchè a me con firefox non carica il db delle moto.

Se vuoi provare la corona da 40 ti presto la mia!

JC

Re: 17/40

MessaggioInviato: 22 giu 2009, 17:14
da Skeb21
filippo82 ha scritto:bello schemino :mrgreen: grazie Ale

ma se paragono il 16-38 che monto ora
con un 17 -40 che vorrei mettere ,mi dice variazione -0,9%

cioe'niente

mentre se metto 17-38 ,che era la config orig
e 16-38 la variazione e' 6,3 %,infatti si sentiva OVVIAMENTE tanto la differenza

ora,il pignone da 17 ce l'ho a casa a costo 0,ma la corona costa sugli 80 euro,non vorrei fossero soldi buttati dato che
algebricamente la variazione direbbe essere nulla,boh :?



Hai messo tutti i dati?
le specifiche che da JC sono per un Kawasaki mi sembra

Re: 17/40

MessaggioInviato: 22 giu 2009, 17:15
da John Cooper
Skeb21 ha scritto:
filippo82 ha scritto:bello schemino :mrgreen: grazie Ale

ma se paragono il 16-38 che monto ora
con un 17 -40 che vorrei mettere ,mi dice variazione -0,9%

cioe'niente

mentre se metto 17-38 ,che era la config orig
e 16-38 la variazione e' 6,3 %,infatti si sentiva OVVIAMENTE tanto la differenza

ora,il pignone da 17 ce l'ho a casa a costo 0,ma la corona costa sugli 80 euro,non vorrei fossero soldi buttati dato che
algebricamente la variazione direbbe essere nulla,boh :?



Hai messo tutti i dati?
le specifiche che da JC sono per un Kawasaki mi sembra


si si io ho postato il link al file standard, non ho messo i parametri della SD, provate l'altro link.

JC

Re: 17/40

MessaggioInviato: 22 giu 2009, 17:52
da filippo82
che roba complessa :shock:

cmq caricando i dati correttamente lo schema spiega la vel. che si ottiene con ogni marcia a diversi giri motore

il problema e' che non fa una paragone con la configurazione vecchia diciamo

tuttavia dice che la vel max passa da 226 a 228,1 quindi praticamente sembra lo stesso rapporto e cio mi fa venire ancor piu dubbi
se ne valga la pena

Re: 17/40

MessaggioInviato: 22 giu 2009, 17:54
da John Cooper
filippo82 ha scritto:che roba complessa :shock:

cmq caricando i dati correttamente lo schema spiega la vel. che si ottiene con ogni marcia a diversi giri motore

il problema e' che non fa una paragone con la configurazione vecchia diciamo

tuttavia dice che la vel max passa da 226 a 228,1 quindi praticamente sembra lo stesso rapporto e cio mi fa venire ancor piu dubbi
se ne valga la pena


Come scritto sopra, se vuoi provare una 40 ti presto la mia.

JC :wink: