Per la mia SDR ho ordinato 2 litri di Motorex Power Synt 10W60, ma per errore mi hanno spedito il Cross Power 10W60.
Secondo voi è uguale o devo pretendere il cambio?
numero1 ha scritto:il cross nasce per i monocilindrici il sint per i bicilindrici,il sint è tutto sintetico il cross è minerale se non sbaglio,io non lo metterei specialmente se dentro c'è gia il sint e devi rabboccare,e poi costa almeno 8 euri in meno al litro!
as24144 ha scritto:numero1 ha scritto:il cross nasce per i monocilindrici il sint per i bicilindrici,il sint è tutto sintetico il cross è minerale se non sbaglio,io non lo metterei specialmente se dentro c'è gia il sint e devi rabboccare,e poi costa almeno 8 euri in meno al litro!
Il Cross Power è COMPLETAMENTE SINTETICO!Vero che nasce per i mono ma proprio per questo dovrebbe avere un grado di protezione maggiore visto che viene impiegato su motori più spinto e sfruttati dell lc8. Tra l altro ricordo che al primo tagliando in Ktm mi misero prorogo il Cross,probabilmente sempre per il discorso che costa meno,ma non per questo lo ritengo inferiore al power synt!Per me vai tranquillo ripeto il tagliando l ho fatto a giugno proprio con il Cross! Se non ti fidi ti posto le pagine con le caratteristiche dal sito Motorex e se leggi le caratteristiche ti renderai conto che ho ragione!
http://www.motorexitalia.it/mainwebsite_html/motorex_2010/crosspower_4t.html
http://www.motorexitalia.it/mainwebsite_html/motorex_2010/powersynt_4t.html
numero1 ha scritto:non metto il dubbio le caratteristiche del prodotto,ma perche allora lc8 monta il synt e non il cross?un motivo ci sara,poi per carita ognuno fa come vuole,ma io per 20-30 euri di differenza se ho la possibilità metterei il synt,poi ripeto ognuno fa come vuole!
as24144 ha scritto:numero1 ha scritto:non metto il dubbio le caratteristiche del prodotto,ma perche allora lc8 monta il synt e non il cross?un motivo ci sara,poi per carita ognuno fa come vuole,ma io per 20-30 euri di differenza se ho la possibilità metterei il synt,poi ripeto ognuno fa come vuole!
Per come la penso io,è una questione di marketing e prezzo più che altro,ripeto il Cross Power mi è stato messo al tagliando dei 1000km da un conce Ktm ufficiale non credo che avrebbe rischiato...in più essendo progettato per motori ancora più spremuti dell lc8 cioè i mono lc4 credo sia ancora più sicuro.In ultimo quello che realmente conta in un olio sono le caratteristiche Jaso Ma ecc e se leggi le schede non c è differenza e questo a mio modo di vedere rafforza la mia tesi.
miscelatore ha scritto:Il cross power ha prestazioni elevatissime, ma è studiato per motori che cambiano olio ogni 10/15 ore al massimo, quindi soggetto a rapido deperimento.
io credo che la differenza sia questa.
Alfabeto ha scritto:oggi ho chiesto al mio meccanico KTM è mi ha detto che sono equivalenti, anzi mi ha consigliato il 10W60 cross visto la canicola di questi giorni.
Io provo dopotutto è solo un rabbocco
@ldo ha scritto:baaahh...io da un paio di tagliandi uso il nils....e vado liscio da tagliando a tagliando senza più rabbocchi![]()
http://www.flickr.com/photos/30010805@N07/5671342809/in/photostream
crave ha scritto:so che consigliano il 20w60 ma e' x climi estivi sennon sbaglio
crave ha scritto:@ldo ha scritto:baaahh...io da un paio di tagliandi uso il nils....e vado liscio da tagliando a tagliando senza più rabbocchi![]()
http://www.flickr.com/photos/30010805@N07/5671342809/in/photostream
mai sentito come ti sembra???davverro non rabbocchi pi' o almeno poco???cosa costa al litro??grazie visto che tra un po' devo fare pure io il tagliando cosi mi regolo......poi usando la moto tutto l'anno compreso tutto l'inverno mi sa che dovro' stare sul 10w40 o al max 10w50..so che consigliano il 20w60 ma e' x climi estivi sennon sbaglio
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti