Pagina 1 di 1
Il fatidico giorno del banco!!!

Inviato:
5 giu 2012, 9:39
da lvl990duke
Ciao,
finalmente sono riuscito a mettere al banco la moto, per inciso mod mk1 con scarico e filtro sprint filter p08.
ho fatto lavorare la centralina originale con il tuneecu.
primo lancio potenza max 110,7 cavalli 9,7 kgm a 7000 giri ,
dopo 4 ore di prove e settaggi vari potenza max 115,6 cavalli, coppia max invariata, da 4000giri disponibili 8kgm di coppia. ci sono però due flessioni di coppia a 5000 e 6200. vedrò se saranno percettibili su strada.
abbiamo provato anche la mappa akra slip on, dalla quale ha preso i valori per i medio bassi.
alla fine ha fatto che mappare in base alle letture della sonda lambda, sia a gas pieno che con dei parziali( 5-15-40%)
con il gas parziallizzato la carburazione era molto magra.
vedremo su strada le sensazioni che riceverò
Re: IL FATIDICO GIORNO DEL BANCO!!!

Inviato:
5 giu 2012, 10:10
da Diamonddog
lvl990duke ha scritto:Ciao,
finalmente sono riuscito a mettere al banco la moto, per inciso mod mk1 con scarico e filtro sprint filter p08.
ho fatto lavorare la centralina originale con il tuneecu.
primo lancio potenza max 110,7 cavalli 9,7 kgm a 7000 giri ,
dopo 4 ore di prove e settaggi vari potenza max 115,6 cavalli, coppia max invariata, da 4000giri disponibili 8kgm di coppia. ci sono però due flessioni di coppia a 5000 e 6200. vedrò se saranno percettibili su strada.
abbiamo provato anche la mappa akra slip on, dalla quale ha preso i valori per i medio bassi.
alla fine ha fatto che mappare in base alle letture della sonda lambda, sia a gas pieno che con dei parziali( 5-15-40%)
con il gas parziallizzato la carburazione era molto magra.
vedremo su strada le sensazioni che riceverò
complimenti,
la mia con HP sps, filtro k&n e mappa di otto messa col tuneECU (grassissima) ha bancato 108 e sblisga, senza flessioni, la coppia nn la ricordo
però piano non va
cmq valli a trovare 2 banchi che segnano uguale
curiosità: costo? zona in cui l'hai fatto?
Re: IL FATIDICO GIORNO DEL BANCO!!!

Inviato:
5 giu 2012, 10:12
da peppecbello
Scusa l'ignoranza....
ma da originale non partiamo da 120CV sull'Mk1???
Re: IL FATIDICO GIORNO DEL BANCO!!!

Inviato:
5 giu 2012, 10:55
da Diamonddog
Re: IL FATIDICO GIORNO DEL BANCO!!!

Inviato:
5 giu 2012, 10:56
da lvl990duke
Si i 120 cv sono all'albero, mediamente si perdono dall'8 al 10 % quelli trasmessi alla ruota
Re: IL FATIDICO GIORNO DEL BANCO!!!

Inviato:
5 giu 2012, 10:58
da peppecbello
E quindi alla ruota originale da quanto partiamo???
.....Ok non avevo letto!
Re: IL FATIDICO GIORNO DEL BANCO!!!

Inviato:
5 giu 2012, 11:01
da lvl990duke
Mediamente dai 105 ai 110.
sul suo computer aveva una curva di moto standard che faceva 106
Re: IL FATIDICO GIORNO DEL BANCO!!!

Inviato:
5 giu 2012, 12:40
da CREG
La mia 123 fuchs albero, ma le lambda van tolte altro che seguite.....

Re: IL FATIDICO GIORNO DEL BANCO!!!

Inviato:
5 giu 2012, 15:08
da lvl990duke
??
Re: IL FATIDICO GIORNO DEL BANCO!!!

Inviato:
5 giu 2012, 15:09
da Diamonddog
CREG ha scritto:La mia 123 fuchs albero, ma le lambda van tolte altro che seguite.....

scusa ma che banco hai trovato che misura all'albero?
oppure gli hai portato solo il motore?

Re: IL FATIDICO GIORNO DEL BANCO!!!

Inviato:
5 giu 2012, 15:47
da Dade
ci sono le equivalenze che si calcolano quando dopo il lancio in accelerazione chiudi il gas e lasci la moto rallentare a frizione tirata...
Re: IL FATIDICO GIORNO DEL BANCO!!!

Inviato:
5 giu 2012, 15:50
da CREG
I banchi misurano una cosa sola, sulla stampa ne puoi vedere una delle tre, alla ruota, al cambio e all albero, la mia era all albero.
Re: IL FATIDICO GIORNO DEL BANCO!!!

Inviato:
5 giu 2012, 15:55
da Diamonddog
CREG ha scritto:I banchi misurano una cosa sola, sulla stampa ne puoi vedere una delle tre, alla ruota, al cambio e all albero, la mia era all albero.
fico

Re: IL FATIDICO GIORNO DEL BANCO!!!

Inviato:
5 giu 2012, 16:22
da CREG
Re: Il fatidico giorno del banco!!!

Inviato:
8 giu 2012, 11:27
da Dade
Re: Il fatidico giorno del banco!!!

Inviato:
8 giu 2012, 11:49
da CREG