[SD 2007] perdita olio pignone
Inviato: 18 dic 2011, 20:24
con la solita sfiga che mi perseguita.....risolta una perdita d'olio (non grave) ne trovo un'altra (forse grave)....
in sintesi.....superduke my 2007....un mese fa ho portato la moto a sostituire il pignone (al cambio della trasmissione ho fatto mettere la corona +2 denti ma per errore misero anche il pignone da 17, di fatto, invece di accorciare ho allungarono un pelo....).
con l'occasione del ripristino del 16 ho chiesto al mecca di individuare la perdita di olio che arrivava a imbrattarmi la batteria.....
la perdita proveniva dal sensore del folle e fu cambiato l'o-ring con tanto di pasta grigia per sicurezza....
al cambio del pignone trovò la sede di incastro "umida" e per sicurezza fù cambiata la guarnizione del pignone con una nuova....
tornato a casa la perdita si ripresentò e mi accorsi che il sensore-folle era da sostituire perché la tenuta è compromessa dalla plastica dove sono annegati i fili....
ho ordinato il pezzo (25.05 euro) l'ho sostituito eeeeeeeeeeee..........sorpresa il sensore del folle non perde più, ma in compenso si vede scendere l'olio dal pignone.
a questo punto non so cosa fare, ne che pensare........sono preso da un profondo sconforto, comprai la prima ktm nel 1989, mi reputo molto legato a KTM, tuttavia questo 990 mi sta perseguitando con tante (troppe) piccole ma fastitdiose rotture
la cosa che vorrei evitare e dover aprire un motore in due per eliminare un stupida perdita d'olio.......perché se la guarnizione (od o-ring) e stato cambiato senza esito e mi sembra di capire che non c'è un paraolio da poter cambiare dall'esterno......quale soluzione rimane da percorrere
in sintesi.....superduke my 2007....un mese fa ho portato la moto a sostituire il pignone (al cambio della trasmissione ho fatto mettere la corona +2 denti ma per errore misero anche il pignone da 17, di fatto, invece di accorciare ho allungarono un pelo....).
con l'occasione del ripristino del 16 ho chiesto al mecca di individuare la perdita di olio che arrivava a imbrattarmi la batteria.....
la perdita proveniva dal sensore del folle e fu cambiato l'o-ring con tanto di pasta grigia per sicurezza....
al cambio del pignone trovò la sede di incastro "umida" e per sicurezza fù cambiata la guarnizione del pignone con una nuova....
tornato a casa la perdita si ripresentò e mi accorsi che il sensore-folle era da sostituire perché la tenuta è compromessa dalla plastica dove sono annegati i fili....
ho ordinato il pezzo (25.05 euro) l'ho sostituito eeeeeeeeeeee..........sorpresa il sensore del folle non perde più, ma in compenso si vede scendere l'olio dal pignone.
a questo punto non so cosa fare, ne che pensare........sono preso da un profondo sconforto, comprai la prima ktm nel 1989, mi reputo molto legato a KTM, tuttavia questo 990 mi sta perseguitando con tante (troppe) piccole ma fastitdiose rotture
la cosa che vorrei evitare e dover aprire un motore in due per eliminare un stupida perdita d'olio.......perché se la guarnizione (od o-ring) e stato cambiato senza esito e mi sembra di capire che non c'è un paraolio da poter cambiare dall'esterno......quale soluzione rimane da percorrere